Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao
mi scuso. Non credevo. La card è regolarmente acquistata non credo di fare nulla di illecito se la utilizzo solo sul ricevitore.
Comunque Grazie
Nemoxyz ha scritto:sità di una preparazione particolare.
devi prendere tutto il b
Grazie per la risposta. Ho già scaricato questo backup e messo sul mio decoder. Quello che mi servirebbe è come fare il backup della mia immagine personale. Ho provato come facevo con lo zgemma h2 tramite backup su usb e con file backupstick.txt su usb ma nn funziona. Hai qlk suggerimento? Grazie
@frusinate
come puoi notare da questo screenshot:
https://i.imgur.com/R0b7l4Rh.jpg
e dalle descrizioni ho dotato il backup con il tool "backup suite mod by Nemoxyz !!! " ( con il quale peraltro ho creato il backup stesso )
Per cui ti basterà accedere alla lista plugins -->> ( tasto verde ) , dopo aver inserito la pennetta usb e opzionare il plugin stesso poco sopra menzionato.
Fatto questo scegli -->> USB ( assicurati che ci sia il file backupstick di cui sai dentro e che la penna sia FAT32 ) ed avvia il tool !!
A termine avrai il tuo backup !!
come da questo screenshot puoi vedere:
https://sat.technology/images/5pq4r6.jpg
Segui le istruzioni come consiglio nella scrittura di sostituire il kernel.bin originale della image.
( rimetti quello che trovi nella cartella del backup creato da me!!! è meglio !! )
Nelle versioni successive e recenti che ho moddato ho automatizzato questa procedura ma qst backup è stato fatto in precedenza come noti è un "mod tool -> october 2015 "
Saluti!!
Rieccomi a scrivere. Ho provato nuovamente ad usare questo tool di backup sulla mia openpli personalizzata su un altro x solo mini 3, ma non va. In pratica io ho preso tutta la cartella (da dentro il tuo backup) backupsuite da /usr/lib/enigma2/phyton/ plugins/extensions e messa dentro l'altro mio decoder dove ho la mia immagine openpli. Provato a fare il backup ma mi esce che nn è stato trovato nessun ricevitore supportato. Come mai? Grazie
Ciao!! Ri-benvenuto allora @frusinate !!!
Venendo alla risposta tecnica !!! Il backup tool che creo è molto personalizzato come avrai modo di notare dagli shots !!! ( basta solo pensare al processo di immissione dello splash e kernel.bin in modo automatizzato che il tool originale nn fa assolutamente!! )
E' indicato per questo backup in modo particolare ( ogni backup SAT.technology con il suo tool per ogni modello sono indicativamente esclusivi !! lo preciso perchè è un punto fondamentale.)
Cmq...vediamo se si riesce ad arginare il il problema che interviene e darti una mano ( anche perchè il software utilizzato , questa openpli per xsolo mini3 è una versione moddata con gst190 , feeds dedidati etc etc ).
Per prima cosa non puoi solo prelevare la cartella come hai fatto , questo può andare a limite bene con altre images....ma con openpli l'installazione del "tool" di base deve avvenire!! Quindi devi cercare di installare la GIT101 del backupsuite tool , dai feeds openpli ( perchè il mod è fatto sulla base appunto della GIT101!! e solo quella è ok!! ) e poi fare il tentativo di sostituzione cartella che contiene i file moddati.
In particolare per ovviare al problema che lamenti per il riconoscimento del "ricevitore" altrimenti avrai sempre quel messaggio di errore.
Se le 2 openpli non sono della stessa "natura" ( diciamola così ) la vedo difficile...fai prima a flashare anche l'altro con questo backup e risolvi !!
Non fosse altro che questo backup è davvero ottimo per il fatto che è recentissimo e moddato conGST190 !!
eventualmente esiste anche la versione NOWA eO:
[BCKP] XSolo Mini3 Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eO mod
Saluti!!
Salve a tutti. Sto usando alla fine questa immagine bellissima. Ho un solo problema, non riesco a scrivere niente con i numeri del telecomando. Ad esempio se vado ad aggiungere un timer, non mi fa scrivere nnt con il telecomando. Ho provato anche altri decoder e altri telecomandi ma niente. Come potrei risolvere? Grazie
@frusinate
E' un problema che abbiamo diverse volte trattato ( se giri il forum troverai sicuramente scritto ) !!!
per esempio qui: Nemoxyz @ Problema scrittura tabella per password connessione antennina
La openpli ( essendo un porting per qst tipo di decoders , no ha supporto ufficiale ) genera questo piccolo problema con il tastierino alfanumerico.
L'unico modo per poter scrivere alfa-numerico è con la webinterface e telecomando virtuale.
Ti connetti al decoder tramite browser e ip assegnato al tuo decoder dal router ed avrai accesso al telecomando virtuale per usarlo.
Saluti.
@falcogrigio Non ho avuto modo di provare l' HeroBox EX4 HD ma da quello che ho letto informandomi si dovrebbe essere compatibile !!!
Tutti i backup XSolo mini3 dovrebbero esserlo !! ;) ( i files in cartella confrontando con una image base sono praticamente identici!! cambia solo il nome cartella di flash , dal riscontro fatto ).
Ovviamente non avendo provato ( non ho un esemplare HeroBox a disposizione ) non posso dartene certezza assoluta.
Saluti.
Grazie per la celere risposta. Quindi se dovessi tentare l'installazione non rischio nessun brik? la flash (differente come hai indicato) la devo rinominare? Di nuovo grazie.
falcogrigio ha scritto:Grazie per la celere risposta. Quindi se dovessi tentare l'installazione non rischio nessun brik? la flash (differente come hai indicato) la devo rinominare? Di nuovo grazie.
Di nulla...siamo qui anche per questo motivo!!
Naturalmente no!!! La mia risposta (che prevede un punto interrogativo... :-( ) dipende proprio da questo!! Non avendo mai provato non posso darti certezza assoluta della riuscita dell'operazione flashing nè tantomeno di un possibile "brik" è doveroso da parte mia averlo scritto per non farti incappare in problemi di qst tipo.
Anche se a mio avviso la pericolosità dovrebbe essere davvero in una percentuale molto bassa.
Qualora dovessi scegliere di affrontare il "pericolo" fai sapere per dare supporto ad altri utenti con lo stesso modello.
Si la cartella va rinominata !! Serve a quanto ho capito un unica cartella dal nome "herobox" all'interno della quale ci devono essere tutti i files contenuti nella "sottocartella" che su Xsolomini3 ha il nome "miniplus"
Saluti.
Confermo con certezza ( mi sono documentato a riguardo ) a @falcogrigio e chiunque fosse interessato sulla compatiblità del software con il modello HEROBOX-EX4-HD.Ho provveduto a creare sezione apposita per questo modello -->> HEROBOX EX4 HD
buona sera a tutti. Ho provato a flashare questa immagine sul decoder (xsolomini3) dopo qualche minuto il dec mi dice operazione avvenuta con successo ma riavviato il Dec. questo è piantato sulla pagina iniziale e non c'è modo di interagire. non riesco più a vederlo neanche con DCC. mi potreste dare un aiuto per favore? grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]