Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi oggi all'improvviso quando accendo il decoder, appare la scritta, poiiqualche secondo di schermo blu e poi buio totale.
È il problema che avete descritto?
Ci sono soluzioni?
Anche il mio decoder sta presentando lo stesso problema all'uscita hdmi.
Se lo lascio disalimentato per tutta la notte, all'indomani si accende e funziona per qualche minuto, poi out e mi si ferma al Boot. Ho provato ad aggiornare il firmware e non va, ho reinserito il firmware vecchio (open tv 4.2) e idem. Qualcuno ha trovato qualche soluzione valida al problema?
Grazie
Nemoxyz, ho avuto anche io la sensazione che fosse un problema hardware, farò tutte le prove del caso. Vi terrò aggiornati. Grazie.
escludo l'ipotesi alimentatore, è in ottimo stato e comunque l'ho provato anche con un altro. Tra le varie prove oggi sono riuscito a farlo ripartire, ma carica solo al 49% poi si blocca. Sto aspettando la risposta del venditore, in quanto dovrebbe essere ancora in garanzia, quindi per il momento non posso permettermi di aprire il box.
Ovviamente hai fatto benissimo a contattare il venditore !!! @tecsat !! fattelo sostituire eventualmente con uno zgemma H.2H che è alla stessa portata!!
Cmq solo esteticamente non puoi valutare un alimentatore...in ottimo stato lo deduci se lo testi elettricamente....
Sarebbe il caso di provare con un alimentatore tipo quelli classoci dei decoder e non questo piccolo dato in dotazione per qst modello.
Ad ogni modo se hai provato con altro alimentatore e non va il problema non risiede lì.
Buongiorno
Il controllo fatto sull'alimentatore era di natura elettrica oltre alla sostituzione vera e propria, la tensione è stabile, sarebbe interessante fare una misura con decoder acceso, ma come avevo già scritto il prodotto è in garanzia quindi protetto da sigillo. Attendo risposta dal venditore che dovrebbe rientrare oggi in quanto risulta fuori sede. Eventualmente terrò conto del suggerimento datomi da te Nemoxyz, riguardo la sostituzione con il nuovo modello, anche se la vedo dura per un'eventuale sostituzione. Speriamo bene.
@tecsat buongiorno!!
Ah ok !! perfetto se lo hai testato elettricamente allora ti sei affrancato da dubbi !! Ovviamente essendo in garanzia ( 1 anno per i prodotti importazione ) hai diritto a sostituzione come acquirente in europa!!
Se riesci a cambiare modello con zgemma h.2h sarebbe meglio. Speriamo bene davvero!! Per qls altra info siamo qui !! ;) saluti.
Ho il X solo mini 3 di un amico che ha problemi sull'uscita HDMI con schermo nero. Come faccio a commutare l'uscita video sulla scart se non vedo nulla nello schermo? Grazie
@controguerra Utilizza la openwebif ( ip assengnato al decoder dal router sul browser e ti logghi come in telnet o ftpclient ) e fai grab screen e navighi con telecomando vistuale fino al menu di config Audi/video ed imposti SCART ( 576i ) e sei a posto, ma devi farla riparare la hdmi non è un granchè la presa scart per vedere. Saluti.
Salve a tutti,
il mio X SOLO MINI 3 all'improvviso all'accensione si vedeva per 2 secondi la schermata di boot poi schermo Nero! su scart Tutto ok, ho seguito i consigli togliendo i tre componenti D2,D3,D4 e vi confermo che ora funziona tutto perfettamente!!
quindi se vi capita pure a voi non esitate a dissaldarli!!
Grazie mille senza di voi non ci sarei mai arrivato e già mi ero rassegnato ad usare la scart!

Saluti a tutto il forum :-D
@sandor62 siamo qui per questo motivo per dare quanta più informazione possibile ed essere da supporto per voi utenti. Mi fa piacere che tu abbia risolto.
Saluti.
Grazie tante! ora se può essere utile allego 2 foto dei componenti da togliere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
salve a tutti, ho notato sul mio mini che hdmi non funziona dopo il caricamento del firmware prima si vedono tutti i passaggi problema alimentatore? ho notato che in fase di caricamento la tensione è di 11.95 appena non funziona più hdmi la tensione sale a 12,11

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]