Sezione dedicata ai decoder X SOLO MINI 3 (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera sto riscontrando un problema abbastanza fastidioso con questo decoder, in poche parole il tuner digitate terrestre non funziona come dovrebbe o meglio l'ho testato su unaltro decoder e funziona bene. Su questo decoder viene correttamente riconosciuto, sul canale la potenza del segnale c'è quindi nessun problema, solo che rimane schermo nero senza che mi faccia visualizzare il canale ( parlo di canali free comuni tipo Rai 1 Rai 2 ecc tutti e nessuno escluso). Ho fatto molte prove e ho riscontrato che con le immagini nuove il tuner da questo problema, mentre se installo immagini vecchie tipo openatv 5.1, funziona tutto bene. Ora mi rifaccio a voi che siete esperti... Giusto per precisare, ho quasi provato tutti i backup presenti qui e mi danno sempre lo stesso problema... Buonaserata
Una prova che potresti fare è prenderti i driver della vecchia immagine, installare il nuovo backup e sostituirli.
Solitamente la cartella è /etc/modules/XXX/ dove XXX sono una serie di numeri e continuando nel percorso, troverai diversi file *.ko.
Ora è normale che non avendo il decoder enigma2 sotto mano, vado un po' a campione.
Grazie inanzitutto per l'interesse... Ho provato a spulciare le cartelle e la cartella modules non c'è... Ora monto una openatv 5.1 e il digitale terrestre funziona... Comunque guardo meglio e faccio l'ennesima prova... Magari se c'è qualcuno di bari che potrebbe aiutarmi a risolvere il problema, magari avendo il decoder sotto mano.
azz sei di bari??? non ci credo... :-D come si suol dire... che c... allora stavo spulciando le cartelle ho trovato la cartella modules lib/modules/3.14.2 all'interno ci sono 2 cartelle una extra e l'altra kernel... più altri file... Se hai skype posso contattarti in pvt? grazie ancora
Il problema l'ho su questo decoder... Ne ho unaltro identico e i backup che ci sono qui funzionano bene! Ho provato anche a invertire i tuner ma solita storia...

Ha scritto dopo 10 minuti 51 secondi:
appena provata l'immagine suggerita da te ([BCKP] XSolo Mini3 Nemoxyz OpenATV 6.1 GST1.13 +exteP3 CBGc Interstellar)... niente non va il digitale terrestre.... :-( :-( :-(

Ha scritto dopo 38 minuti 45 secondi:
Oleeeeeee' ho risolto ragazzi!!!!!!!!
In poche parole ho seguito il consiglio di clouditaly!!! Ho messo immagine dove il digitale funzionava, ho preso la cartella modules presente in lib. Ho messo immagine consigliata da nemoxyz e in pohe parole ho sostituito 2 file presenti in lib/modules/extra cdfs.ko e dvb.ko con i file presi dalla cartella dove funzionava il tuner... RISULTATO FUNZIONANTE!!! Grazie a tutti raga!!! se a qualcuno può interessare gli posso spiegare con precisione come ho fatto!
@Nitora probabilmente hai un esemplare molto particolare che non accettava i drivers ko classici che vanno su altri esemplari simili ma ovviamente ( come dimostrato dalla tua sostituzione ) vanno i drivers più vecchi o cmq di altro modello!! Meglio così !! La cosa importante è trovare soluzione.
saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]