Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, a tutti! Scusate ma sono nuovo praticante di questa tecnologia con decoder personalizzati.
Avrei due domanda da fare. Posseggo un piccollo 3in1 plus CI. Ho una connessione fibra 100mega (effettivi 93 mega in download e 22 mega in upload). Quando avvio qualche canale da una qualsiasi web tv list, la visione si blocca e dopo poco riparte da 10 sec già visti in precedenza. E' una cosa normale per via delle liste free, oppure c'è qualche cosa nei settings del decoder che devo fare? La seconda è che quando collego la mia antenna dtt i canali di premium quando inserisco la sola tessera non si vedono, mentre se inserisco la tessera con l' apposita cam all' interno del decoder si vede ma i canali hd no. Come risolvo questo e come riesco a far la sola tessera senza modulo cam? Grazie mille per le vostre attenzioni. P.S: due miei amici hanno lo stesso decoder, ma loro rispetto a me riescono a vedere tutti i canali (****) ***************, ************ con il livello segnale e qualità. Come posso arrivare a questo?
@felioz salve !! La tua domanda qui e lì sfora e va borderline regolamento ( ho messo qualche asterisco ) , purtroppo c'è da sapere che i decoder omologati per le tessere sono quelli annoverati dai providers dei servizi offerti. Usare decoder diversi non garantisce.Per cui parlarne è andare fuori regole....in ogni caso per quanto riguarda la tessera sei sicuro di averla messa da lato corretto ??
Un intervento di @corvo18 probabilmente ti può dare le giuste indicazioni tecniche , ma mi pongo la domanda perchè non chiedi ai tuoi amici come hanno fatto ?? intendiamoci sempre usando regolare tessera!!! Perchè quello che fai capire ( ma potrei sbagliare ) ti ripeto non è da regolamento.
Per quanto riguarda lo streaming può essere normale quell'effetto ed è avulso dalla potenza della connessione che puoi ottenere ( puoi avere anche 1000 mega ma cmq avere quell'effetto ).
Saluti.
Se non vedi i canali HD forse è perchè non hai segnale su quelle frequenze del DTT.
Prova a caricare un nostro backup con DTT (solo i mux principali) per vedere come va tutto il resto.
Nemoxyz ha scritto:@felioz salve !! La tua domanda qui e lì sfora e va borderline regolamento ( ho messo qualche asterisco ) , purtroppo c'è da sapere che i decoder omologati per le tessere sono quelli annoverati dai providers dei servizi offerti. Usare decoder diversi non garantisce.Per cui parlarne è andare fuori regole....in ogni caso per quanto riguarda la tessera sei sicuro di averla messa da lato corretto ??
Un intervento di @corvo18 probabilmente ti può dare le giuste indicazioni tecniche , ma mi pongo la domanda perchè non chiedi ai tuoi amici come hanno fatto ?? intendiamoci sempre usando regolare tessera!!! Perchè quello che fai capire ( ma potrei sbagliare ) ti ripeto non è da regolamento.
Per quanto riguarda lo streaming può essere normale quell'effetto ed è avulso dalla potenza della connessione che puoi ottenere ( puoi avere anche 1000 mega ma cmq avere quell'effetto ).
Saluti.


ciao e grazie per avermi risposto. scusate se non ho letto il regolamento prima adesso ho capito.

se uso vlc sul pc mi va meglio la webtv rispetto al decoder. perchè? la tessera che uso è una normale tessera mediaset premium dovuta all' abbonamento fatto con loro. si l ho inserita in ogni modo possibile ma la sola tessera non la legge mentre con il modulo smartcam si.

Messaggio aggiunto 1 minuto 39 secondi:
corvo18 ha scritto:Se non vedi i canali HD forse è perchè non hai segnale su quelle frequenze del DTT.
Prova a caricare un nostro backup con DTT (solo i mux principali) per vedere come va tutto il resto.
ciao e grazie per avermi risposto. potresti spiegarmi bene come fare, scusa ma sono alle prime armi con i decoder personalizzabili. fino ad ora ho usato un my sky e come sai i decoder sky non sono personalizzabili. grazie in anticipo

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]