Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@tilahun queste domande esulano gli scopi di questo thread tecnico in questione, se hai dubbi riguardo il sito, la membership od altro ( come login , metdologie varie sul sito ) puoi rivolgerti qui ( se la lettura del regolamento non fosse bastevole ) : contactadmin
Inoltre è facile stabilire se un donwload è di tipo free o di tipo membership. Quando clicchi sul tasto donwload di ognuno di esso ti viene notificato.
Non riesco a capire cosa intendi per i contenuti "bb" ???? Che vuoi dire ?? Non afferro il concetto...e cmq non si paga nulla qui sul sito non so se è chiaro ??? E' una donazione è diverso...non si paga nessun servizio e non c'è nessuna obbligo.
Saluti.
Ti ricordo che per scaricare tali contenuti necessiti di bbmemberships/index.html
Questo e il motivo della mia domanda
Non metto in dubbio niente e solo per capire se per scaricare serve donazione che faro' volentieri ovvero free
@tilahun Non ti seguivo...e continuo a non seguirti.....ti faccio io una domanda: ma tu quando ti sei iscritto lo hai letto il regolamento ??? Ehh...se si c'è scritto tutto come funzione e come si fa , come sono equamente suddivisi i downloads membership ed i download free !!! Per cui queste tue domanda non hanno senso di esistere....per questo dico mi appaiono strane. ( un donwload free per la precisione nn necessita di membership per cui "ovvero free" scrivi in modo errato..)
La donazione si fa per sostentare il sito che costi pesanti per sopravvivere e darvi tutto il meglio che vedete!!!
bb "membership" è un termine tecnico che si riferisce all'extesion interna costruita appositamente per generare il sistema ceh in automatico crea il vostro account membership ed il relativo contatore dei gg che mancano alla scadenza della stessa, sulla scorta della donazione paypal, spero di essere stato chiaro ora. Saluti e grazie per il supporto.
TUTTO OK
PERO I CANALI DI MEDIASET SONO A PAGAMENTO? POSSIBILE
ASTRA OVVIO NON SI VEDE
POSSO METTERE UN ALTRO LNB GENERALE TWIN O SINGOLO PER ALTRI CANALI
GRAZIE
@tilahun come mai ti meravigli ???
E' normale sul DTT i canali classici di mediaset sono free to air ( Can 5 rete 4 e italia unoed altri canali ) mentre mediaset premium ovvio che ci vuole la card regolare per vedere !! Su sat invece sono criptati e ci vuole la tivusat card !! Ma sono cose note...

NB: Non scrivere in stampatello è fuori regolamento!! Equivale a gridare come modalità di comportamento online non è gentile!! Qui ci sentiamo bene !! :-D Non serve girdare... ok ?? Saluti.
forse ho capito il perche
che modello di TIVUSAT SMARTCAM + smart card posso comprare ovvero anche qualcuno che se lo rivende
grazie

Ha scritto dopo 2 minuti 3 secondi:
scusate mi meraviglio perche e la prima volta che utilizzo la tecnologia satellitare
comunque posso mettere un altro illuminatore
@tilahun ti ringrazio per aver capito che non serve "GRIDARE" sul forum...
Beh si ormai è noto da diverso tempo...non serve essere profondi conoscitori di tecnologia satellitare per saperlo....cmq ora lo sai!!
Credo che basti comprare la card ed inserirla nell'apposito slot !! ( il dek in questione è "CI" common interface dovrebbe leggerla...)
Saluti.
Ho scaricato tutto per edision tramite offerta, tutto ok
Mi sono recato sul sito dell'edision e ho visto che vi era un aggiornamento al 5/12/2017 ma lo devo scaricare o basta quello che mi avete detto voi di fare?
grazie
tilahun ha scritto: 6 anni Ho scaricato tutto per edision tramite offerta, tutto ok
Mi sono recato sul sito dell'edision e ho visto che vi era un aggiornamento al 5/12/2017 ma lo devo scaricare o basta quello che mi avete detto voi di fare?
grazie
Il fw è già inserito nel backup che hai scaricato, è riportato anche nella descrizione:

Fw + Liste canali Edision Piccollo 3in1 Dicembre 2017 (versione firmware 2.4.20 del 01/12/2017)
Posso montare un illuminatore universale insieme a un monoblocco con disecq x astra e hotbird?
Come devo fare?
grazie
tilahun ha scritto: 6 anni Posso montare un illuminatore universale insieme a un monoblocco con disecq x astra e hotbird?
Come devo fare?
grazie
Sulla parabola fissa o monti il monoblocco (il disecq è già incorporato) oppure l'LnB universale o Scr.
In alternativa puoi montare una staffa sulla parabola dove montare 3 lnb universali asserviti da un disecq a 4 uscite.
Tutto dipende da quale satellite vuoi ricevere sul terzo LnB...
Corvo 18, scusami lo so che sono noioso pero devo capire

Ho montato un monoblocco per hot e astra e ok
Vicino posso montare un LNB per un altro satellite ovvero uno universale con unica uscita, xche io dispongo di un LNB Twin?
Un altro disecq serve per inviare il segnale sul decoder?

sul decoder edision come devo configurare queste opzioni
grazie mille e scusa
tilahun ha scritto: 6 anni Corvo 18, scusami lo so che sono noioso pero devo capire

Ho montato un monoblocco per hot e astra e ok
Vicino posso montare un LNB per un altro satellite ovvero uno universale con unica uscita, xche io dispongo di un LNB Twin?
Un altro disecq serve per inviare il segnale sul decoder?

sul decoder edision come devo configurare queste opzioni
grazie mille e scusa
Hai montato il monoblocco...stop
Su questa discesa non puoi miscelare il segnale di un altro LnB.
Come già detto sopra, per ricevere tre satelliti (non hai ancora detto quale è il terzo sat che vuoi ricevere)
ti occorre al posto del monoblocco:
1 lnb per hotbird
1 lnb per astra
1 lnb per altro satellite
1 staffa per montare i 3 lnb
1 disecq a 4 uscite oppure a 3 se lo trovi
Considera che il terzo satellite non deve essere molto distante dalla posizione orbitale di hotbird e astra (lunghezza staffa).
Sul decoder imposti:
disecq 1 su hotbird
disecq 2 su astra
diseqc 3 su altro satellite
ok adesso ho capito grazie corvo

Ha scritto dopo 16 minuti 21 secondi:
L'altro satellite e l' Eutelsat 7
Volendo mettere una smartcard no sky, che tipo per il mio edision
grazie
Help!!! Ho appena preso il decoder, collegato, inserito e configurato il dongle wifi, inserita e attivata la scheda tivusat hd nello slot CI (senza scheda CAM), installato fw +lista canali (hotbird e ddt)... tutto perfetto. Salvo che sul satellite vedo solo rai1 2 e 3. Il resto me lo da come criptato. Cosa sbaglio???
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]