Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho questo piccolo decoder ma riscontro problemi quando vado a registrare programmi sat , in pratica quando vado a rivedere durante la visione si hanno dei blocchi immagine che durano pochissimo ma sono fastidiosi, addirittura mi è capitato che l'immagine si bloccasse non consentendomi la visione. Sul decoder ho il FW 2415 uno degli ultimi e come supporto USB per la registrazione uso HD oppure pennetteUSB, ho pure notato che se formattate in NTFS i disturbi aumentano, un po meglio invece in FAT32. Volevo sapere da chi possiede questo decoder se non ha problemi ha registrare programmi sat , grazie dell'aiuto.
@Rascal è possibile che il tuo supporto di registrazione ( la pennette usb ) non regga il bitrate satellitare con quale arriva il flusso audio/video da registrare ( in gergo stream ) per cui quando arriva al limite di scrittura avverti quei blocchi , dovresti vedere su scene molto movimentate e colorate se ti si accentua questo problema lo hai circoscritto!!
Compra una pennetta più veloce in scrittura o se necessiti di registrazione fatta bene usa ua box hdd esterno con dentro montato un SDD veloce basta uno normale senza tante spese tipo questo :

Saluti
Grazie della risposta, ho fatto prove con penne USB 3 quindi più di quello non è possibile. Ho un HD esterno normale da 2.5"sempre USB 3 proverò. Una nota non ho attivato nella PVR la funzione " Time shift " che dipenda da quello ?ciaoo.
@Rascal partiamo dal fatto che la compatibilità al BUS rate di un USB 3.0 non è detto che sia soddisfacente per il bitrate di registrazione.
Un SSD ha valocità di scrittura anche migliori, ma effettivamente sembra strano anche a me!! Il timeshift è una funzione per mettere in pausa un canale live che stai vedendo e per poi riprenderlo in visione quando ritorni. Non penso sia quello il problema. Cmq fai le prove. Saluti.
Ho fatto svariate prove con la pennetta USB3 che al test di velocità mi da 144 Mbits/sec non è molto infatti il decoder mi dice "velocità supporto troppo bassa" ma mi consente registrazioni HD e HD+Time shift , al momento non ho altro, vedrò se possibile trovare qualcosa di meglio. Una cosa non capisco la funzione che si trova in PVR " registrazione codificata", non mi mai capitato di trovare questa opzione, mi puoi spiegare a che serve? chi usa registrare in codificato, grazie.
@Rascal su questa opzione più particolareggiata del decoder in questione forse potrà risponderti meglio @corvo18 , quello che posso dire che forse si riferisce al fatto che registri anche i codici se stai registrando un canale criptato , ovviamente si intende la cui visione è operata con regolare cards. Cmq attendi corvo18 per una maggiore precisione.
Tornando all'argomento velocità...beh si è quello il problema, come ti dicevo. Se tu sei un amante della registrazione ti conviene prendere un SSD in un box SATA3 e vai sereno.
Saluti.
Rascal ha scritto: 6 anni Una cosa non capisco la funzione che si trova in PVR " registrazione codificata", non mi mai capitato di trovare questa opzione, mi puoi spiegare a che serve? chi usa registrare in codificato, grazie.
Confermo
Grazie per le delucidazioni, ho solo una considerazione, i dischi SSD sata 3 ( come quello consigliato sopra ) sparano dati a circa 500 MBits / secondo comunque hanno velocità di scrittura/ lettura molto sostenute, considerando il processore montato nel decoder un ALI da quanto letto poi non certamente un mostro mi sto chiedendo come fa a reggere il passo di un SSD. Guardando poi le caratteristiche del decoder mi aspettato la possibilità di registrazione buone senza disturbi su supporti più convenzionali quali pennette USB2o3 o HD sempre USB 2o3 invece di quanto emerso poi su un super supporto come l'SSD, ciaoo.
@Rascal a parte la logica di un controller installato su un disco che sia meccanico o SDD non è che i supporti hanno un processore che decidono loro a quanto andare veloci!! Il tutto si adegua al bus cui lo colleghi !! per cui la SoC del decoder su cui lo userai richiede un bitrate che l'SSD soddisfa in pieno sei tranquillo che regge.
Quelle velocità sono le "potenziali" alle quali può andare il disco!! ma non che sono necessarie per il funzionamento!! E' contrapposto il concetto.
Altrimenti con questa teoria che porti avanti nessun pc datato avrebbe vantaggio ad installare un SSD, mentre invece è provato che un pc vecchio installando un SSD anche di medio valore come quello proposto che è un marca che si è fatta avanti nel mercato SSD per prezzo ottimo e prestazioni adeguate ( certo non è un samsung EVO o PRO !! ) ma si difende bene e su sistemi vecchi nn ti accorgi della differenza e riprendono vita. E' noto a tutti che il collo di bottiglia dei sistemi in qst ultimo decennio anceh più erano gli hard disk meccanici...ma ormai soppiantati quasi dalle flash memory che equipaggiano gli SSD moderni. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @Rascal è possibile che il tuo supporto di registrazione ( la pennette usb ) non regga il bitrate satellitare con quale arriva il flusso audio/video da registrare ( in gergo stream ) per cui quando arriva al limite di scrittura avverti quei blocchi , dovresti vedere su scene molto movimentate e colorate se ti si accentua questo problema lo hai circoscritto!!
Compra una pennetta più veloce in scrittura o se necessiti di registrazione fatta bene usa ua box hdd esterno con dentro montato un SDD veloce basta uno normale senza tante spese tipo questo :

Saluti
Riprendo il discorso anche perchè mi è arrivato l'lo SSD da 125 GB consigliatomi sopra da Amazon che vorrei usare per registrare i programmi di mio interesse. Una volta allocato e formattato in FAT32 al test di velocità del decoder mi da 150 mb/s e mi dice ancora "velocità troppo bassa". Qualcosa non quadra come è possibile che un SSD con velocità da specifica attorno ai 500 mb/s vada lento per il decoder? mi potete spiegare la cosa? il firmware montato è il 2429 uno dei più recenti o c'è un baco nel programma di rilevazione velocita oppure un supporto conforme a quanto vuole il decoder non esiste, ciaoo.

Ha scritto dopo 9 minuti 58 secondi:
@Nemoxyz, Salve sono Rascal ho aggiunto un post sui problemi di registrazione Edision piccolo 3 in 1 plus CI. Ho appena fatto le prove di velocita con l'SSD da 125 GB che mi hai consigliato ma ottengo 150 mb/s, e il decoder mi dice ancora " velocita troppo bassa", grazie per la tua risposta.
@Rascal ho letto il tuo messaggio !!! Fammi capire meglio, questo SSD acquistato è stato inserito in un alloggiamento con controller USB 3.0 che possa fargli esprimere tutte le sue qualità di velocità??? Perchè se è stato inserito in un box esterno USB2.0 ovvio che è limitato a tale intefaccia ed avrai sempre velocità basse!!
Hai provato a registrare?? aldilà del test che potrebbe essere falsato...come va in registrazione???
L'SSD è stato montato in un case Inateck USB3 con uscita classica blu. Ho fatto svariate prove di registrazione da un canale sat criptato Digisat non HD usando i tre tipi di registrazione disponibili dal menu ovvero TS, PS, TP e settando la registrazione su criptata ( che poi è quella impostata di default che si trova nel menu DVR ) . A parte che su TP non registra nulla, sia su TS che su PS le registrazioni hanno i disturbi descritti sopra. Ho provato allora a mettere su off la registrazione criptata ed i disturbi sono scoparsi. Conclusione se si registra in forma criptata da un canale criptato quando si va a rivedere la registrazione è disturbata, mentre se non si registra in modo criptato la registrazione appare normale. Evidentemente la decodifica della registrazione criptata operata dal decoder presenta qualche problema con la codifica usata da Tivusat. Posso anche dire che non dovrebbe essere messa di default nel menu DVR la registrazione in forma criptata anche perchè è impossibile poi rivederla con altri lettori che non siano il decoder con dentro la scheda Tivusat, ciaoo.
@Rascal mi fa piacere in primis che tu abbia sciolto il nodo "gordiano" che sie era creato!!! Sono convinto anche io che la registrazione criptata non ha motivo di esistere ed oltretutto determina questo problema !! Meglio così dai !! Saluti

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]