Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi ho un tp link 8960N collegato al decoder in lan, purtroppo mi prende l'ip dinamico e a ogni riavvio cambia e comunque è instabile.
Le ho provate tutte ho perso 1 giornata nelle impostazioni del router ma nulla, sembra non trovare il decoder.
Qualcuno che ha questo router è riuscito a mettere ip statico al decoder? Il decoder è ZGEMMA H2H
Grazie
bertidos ha scritto:Ragazzi ho un tp link 8960N collegato al decoder in lan, purtroppo mi prende l'ip dinamico e a ogni riavvio cambia e comunque è instabile.
Le ho provate tutte ho perso 1 giornata nelle impostazioni del router ma nulla, sembra non trovare il decoder.
Qualcuno che ha questo router è riuscito a mettere ip statico al decoder? Il decoder è ZGEMMA H2H
Grazie
Lascia stare le impostazioni del router e imposta un indirizzo statico direttamente dal decoder, attraverso l'apposito menu denominato "Rete". Disattiva prima il server DHCP (sempre dal decoder) e inseriscine uno fisso.
@ManuTEK sisi anche nel router la prima cosa che ho fatto è stato disattivare dhcp, però niente non ce verso di impostarlo.

@GiuArc ma se lo faccio direttamente da decoder gli devo dare comunque un indirizzo ip che sia compreso tra quelli del router no?
Esempio se sul router ce da 192.168.1.100 /.200
Gli devo mettere tipo 150?
bertidos ha scritto:@ManuTEK sisi anche nel router la prima cosa che ho fatto è stato disattivare dhcp, però niente non ce verso di impostarlo.

@GiuArc ma se lo faccio direttamente da decoder gli devo dare comunque un indirizzo ip che sia compreso tra quelli del router no?
Esempio se sul router ce da 192.168.1.100 /.200
Gli devo mettere tipo 150?
Esattamente, magari uno più alto per evitare conflitti con altri dispositivi, metti 192.168.1.190, ma anche .150 può andar bene ;-)
la questione è che tu puoi mettere il dhcp da 192.168.1.100 a 192.168.1.200 (wifi smartphone, tablet, tv etc etc)
e sotto i 100 impostare ip fissi tipo PC , decoder, ed altri dispositivi..

mi sembra strano che non va.

elenca la tua rete, dispositivi connessi etc.
Ok forse ci sono, diciamo che io nel router rimetto tutto come era prima. Allego foto.
Quindi a me adesso basterà andare nel decoder, disabilitare dhcp e inserire ip tipo: 192.168.1.50 e relativo dns. Uso quelli google. Giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Grazie a tutti!
Cambiando mac address gli ho attivato il suo ip statico.
Grazie veramente
Salve a tutti, sono nuovo e ho lo stesso problema e l'ho letto il vostro forum e l'ho provato e il risultato solo indirizzo ip e nameserver non confermato e dice che il decoder non è collegato a internet e come posso risolvere. Attendo le vostre risposte. Grazie
Ciao @Abbestia16 !!
Il consiglio base è quello di usare uno dei nostri backup: SEZIONE DOWLOADS ZGEMMA H.2H

Cmq in generale...Se hai il DHCP operativo ( messo in auto ) la prima prova che vuoi fare è riavviare il router completamente ( spegnilo dalla corrente ) poi riavvia ed una volta avviato , accendi il decoder ( precedentemente spento ).
Se così non ti riconosce ancora il dispositivo e non ti assegna IP controlla da webinterface del router se lo vede oppure da decoder metti DHCP off e metti i parametri manualmente ( per invogliare il tuo router a farlo riconoscere!! )
192.168.1.XXX ( numero a caso che metti come preferisci secondo l'estensione del range del tuo router )
255.255.255.0
192.168.1.1 ( solitamente il gateway - router è questo ma se diverso devi cambiare )
dns 8.8.8.8 / 8.8.4.4

Se tutto va in porto poi potrai riportare DHCPon e fare gestire automaticamente al router l'assegnazione dell'IP
In casi estremi potrai fare il cambio del MAC address come spiegato sopra.
Saluti.
salve non riesco a far andare IP o statico o altro
non e colpa dell immagine
perche gia ne ho messe
ogni tanto salta tutto e nn va
ho provato tutto ma nulla....help?grazie
Dipende sicuramente dal router o dal provider !! Cosa hai ?? adsl o fibra ?? router di tua proprietà o comodato d'uso ??? saluti.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]