Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Credo sia un problema dei recenti H2H con OpenATV 6.0, non riesco a far ritornare il decoder sul canale in visione dopo lo standby.
Chiarisco meglio, con un sempio vedo rai3 , metto in standby con il telecomando tasto rosso, ripremo il tasto rosso, il decoder va su rai1. Vorrei impostare il decoder in modo che ritorni al canale in visione prima dello standby.
Come si fa questa impostazione?

Preciso: non voglio ritornare in modo fisso su rai3, il decoder deve ritornare al canle in visione prima dello standby.
@dream46go ma lo standby ( o detto meglio tecnicamente ) "timeshift" perchè lo fai con il tasto rosso ????
lo devi fare con il tasto "pausa" blocchi e riprendi la riproduzione del canale in timshifting !! Se premi tasto "stop" invece si blocca il timshift e vai al canale ( sempre lo stesso ) ma avanti nel tempo perchè hai eliminato il timeshifting !!
Saluti !!
NB: openATV 6.0 è old ormai!! cmq... c'è backup openATV 6.1 !!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H3 series ( H.2H ) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Provo a chiarire meglio quello che voglio.
Per standby io intendo che metto il decoder 'a riposo' e poi vado a letto, quindi nel frontalino del decoder si accende il led rosso avanti.
Ah si ora ho capito !!!! Perfetto !! Si ti spiego come si fa !!!
( lo standby cmq è quello semplice che rimane orario su frontalino...il deep-standby è quello da led rosso!! )

Devi andare in lista canali , metterti sul canale desiderato con il cursore ( barra evidenziatrice ) e poi premere tasto menu , a questo punto ti compare una finestra con tante opzioni, scegli quella "scegli canale come canale al riavvio" poi dai ok su deep e stanby semplice , ed è fatta!!
Ogni volta che riavvi il decoder partirà sempre su quel canale.

Ad ogni modo enigma2 è impostato che memorizza la "history canali" visitati per cui se tu quando riprendi visione dallo stanby va sempre su rai uno significa che è messo quello come canale di avvio, per cui lo devi rimuovere come canale avvio. ( con la stessa procedura di cui sopra ).
Normalmente il canale dovrebbe essere quello ultimo visionato se non te lo fa il motivo è quello che ti ho spiegato qui sopra.
SAluti.
Grazie ho risolto come mi hai suggerito: dalla lista dei canali ho messo su rai1 e dal menu, ho rimosso come canale di default.
Senza default funziona come voglio io.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]