Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 4K - 4K Combo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
GUIDA AGGIORNATA GENNAIO 2017 (per firmware recenti)


Materiale Necessario
Decoder : Ferguson Ariva 4K Combo
File Download: Ferguson Ariva 4K Combo Root By Kipo.
Memoria : Micro Sd (Minimo 2GB e formattata in FAT32)
Premesse / Condizioni / Ringraziamenti
NE IO E SAT.TECHNOLOGY CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI EVENTUALI BRICK DEL DECODER.
GUIDE E MATERIALI e FONTI: http://www.decomaniacos.es
Procedimento
1 - Scaricare il file ed estrarre in una cartella e copiarla sulla memoria micro SD
2 - Dentro la cartella avremo questo
SuperSU [CARTELLA]
recovery.img

3 - Inseriamo la micro SD nel decoder.
3.1 - Colleghiamo un mouse USB al decoder
4 - Spegnere il decoder e scollegarlo dalla presa elettrica
5 - Tenere premuto il pulsante di ripristino (foto)
Immagine
6 - Adesso riaccendiamo il decoder attaccandolo alla presa elettrica, tenendo sempre il pulsante di ripristino premuto e aspettiamo un paio di secondi.
7 - Comparirà il menu TWRP
7.1 - Andiamo su Mount e poi System (si vedranno file e cartelle) e selezioniamo la scheda "Avanzate" e poi File Manager
7.2 - Selezioniamo la cartella /system/priv-app/TuneIn_Radio_v16.5).
7.2 - Fare click su "Delete" e confermare "Swipe to confirm"
8 - Tornare al menu principale TWRP e selezioniamo "INSTALL" per installare SuperSU.
8.1 - Fare click su "Storage" per scegliere la microSD entrare dentro la cartella "SuperSU" e scegliamo il file "UPDATE-SuperSU-v2.78-20160905010000.zip"
8.2 - Confermare con lo "Swipe" (Trascina la freccia da sinistra a destra)
8.3 - Una volta finita l'installazione "Reboot"
9 - Ultimo passaggio, installare SuperSU_2.78.apk (Sempre dentro la cartella "SuperSU" della microSD.

10 - Ora hai ottenuto i permessi di ROOT.
Salve ho seguito il procedimento ma purtoppo fallisce. Scusami ma la cartella deve essere nominata root? ho altro, saluti e grazie
Dove leggi di rinominare la cartella? estrai il file compresso e la cartella che crea la metti sulla microSD.
Purtroppo io non ho il decoder quindi non posso verificare.. ;-)
esce una schermata con diciture reboot sistem now
apply update from EXT
apply update from cache
apply update friom ADB
wipe data/factory reset
wipe cache partition
reboot to bootloader7power sown
wiew recovery logs
cosa usare
cortesemente caro Nemoxyz

Messaggio aggiunto 38 minuti 48 secondi:
accetta anche l'aggiornamento by kipo ma poi resta su accensione ariva lampeggiante e basta,quindi sono costretto a riflessharlo o come preferisci resettarlo con fw originale
come risolvere?????
ps prodotto arrivato alle 14,00
c'e qualcuno che possa aiutarmi con ferguson 4k combo
carico la lista canali sat+dtt ma non esce nulla dice nessun canale pero i dati li carica come devo fare
grazie
non c'e la possibilita' di reperire fw ariva 4k combo vecchio,perche' sui nuovi fw non funziona il root kipo
@katmandu la guida era relativa ai tempi a quel tipo di firmware.. hai provato a guardare il forum dove abbiamo reperito le info alla fine è sempre kipo che posta i firmware li (quello citato in guida)

Messaggio aggiunto 6 minuti 18 secondi:
Infatti è da aggiornare la guida ed il file.
credo di averlo inserito esce un icona scritto SuperSU verde con cancelletto ora cosa ottengo con questo root.
a prescindere
Grande e Grazie
Installa rootcheck (e sempre nel file scaricato). Serve a vedere se il dispositivo è rootato.
Ma scusa il root permette di installare quelle applicazioni che necessitano i permessi di amministratore.
Ma scusa scarichi app e la installi. Non mi sembra che per quella serve il root ..
Cmq non usciamo off topic.. L importante che hai risolto con la guida

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]