Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Vorrei registrare su hd esterno con il mio herobox ex4. Le guide che ho trovato in giro sono per altri decoder, volevo sapere se sono per tutti uguali o c'è una procedura particolare. Ho gia visto come usare la registrazione, spero non sia un problema. Il mio dubbio è sulla preparazione dell'hard disk
Su enigma2 è tutto uguale in questo frangente !!! Per cui puoi seguire senza problemi la guida che hai letto!! Registrazione su media/hdd/movie/
Saluti.

Messaggio aggiunto 13 minuti 28 secondi:
PS: consiglio per il futuro di scrivere un titolo corretto ed indivduabile , " ancora domanda stupida" non ha senso, meglio scrivere " info su registrazione su enigma2 herobox ex4-hd " da meglio le indicazioni sulla richiesta!!!
Saluti.
Pensavo fosse piu semplice. Preso hd da 2tb formattato in ex3, create le cartelle media/hdd/movie, impostato il percorso ma appena premo registra mi dice disco pieno e non fa niente. Dove sbaglio?
solitamente non serve formattare in ext3 o ext4 dovrebbe andare bene anche con FAT normale e non linux. In ogni caso questo 2tb è un disco alimentato ? è molto grande da 2TB non vorrei che dia problemi collegato alla usb quando eroga i 5V mette a dura prova la porta usb.
I percorsi si dovrebbero creare da soli impostando e montando l'hd e non manualmente in effetti.
fai una prova collegando una pennetta usb piccola tip 4gb o 8gb per vedere se c'è differenza e se funziona in tal caso comprendi il problema.
Saluti.
In effetti inserita una pendrive e iniziato a registrare senza problemi. Ma salva in formati strani ci vuole un convertitore?
Infatti immaginavo fosse un problema di hd troppo grande e male alimentato...
La registrazione salva classicamente in formato TS ( trasport stream ) + altri files corollari che servono per il decoder , fondamentalmente il file TS è un MPEG based , ma è inscatolato TS perchè reca con se anche altri streams ( epg + sottotitoli + info canale etcetc )
La risposta cmq è si dovresti utilizzare un convertitore o meglio un software che ripulisca dagli errori di streaming satellitare o digitale terrestre ( che è diverso dallo streaming iptv per esempio!! ) e che ti consenta di avere pulito il file MPEG non compresso da poter eventualmente elaborare o visionare così com'è !!
Cmq se non ha troppi errori il TS puro da registrazione dovrebbe poter essere visibile e riproducibile tramite l'utilizzo di VLC !!
Saluti.
Concordo. Probabilmente l'hd troppo grande x essere alimentato dalla sola porta usb del decoder. Appena posso provo la pendrive su pc e vedo. Al limite cerco un convertitore
per ovviare al problema di harddisk troppo grande quindi male alimentato dal solo decoder puoi provare un hub usb con alimentatore.
Fra i migliori convertitori e ripulitori di Transport Streams consiglio caldamente " TS doctor " ( della Cypheros )
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]