Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a Tutti,
ho recentemente acquistato un herobox EX4 HD su cui ho installato openBH 1.0.025 scaricato dal vostro download
Non so se succede solo a me, ma ho problemi con xcplugin…. crasha in continuazione (anche se provo soltanto ad entrare nel menu di configurazione…
Non so se questo sia la causa del fatto che non riesco a visualizzare nessun canale della lista m3u che ho provato a caricare
Sono novizio nel campo IPTV e quindi non so se ho eseguito correttamente il caricamento di una lista m3u… Inoltre ho ancora una linea adsl a 7Mega che non è il massimo per la visione di questi canali ma la lista in esame, funziona sia su pc collegato via lan che su pc wifi
Nel decoder tutto nero… sia collegato con tplink che con powerline
Ho provato ad aprirla sia con xcplugin (mettendola nell’apposita cartella e premendo poi il tasto blu di carica m3u), sia con mediaplayer e sia dal bouquet dei preferiti dopo averla convertita con il plugin 2boom converter
Nada de nada
All’inizio avevo pensato ad uno scarsa velocità dell’ADSL, ma poi quando ho notato che invece sul PC collegato via WIFI funziona allora ho pensato che ci potesse essere qualcosa di anomalo….
Se fosse solo un problema di linea dovrei vedere “a scatti” con molti blocchi giusto? Però qualcosa si dovrebbe vedere…
Può essere che il decoder abbia bisogno di un flusso dati più forte del pc per visualizzare i canali? Oppure c’è effettivamente qualcosa che non va?
Probabilmente io sbaglio qualcosa, ma tutti quei crash di xcplugin non mi sembrano “normali”….
E’ altrettanto vero che la lista non la vedo nemmeno con mediaplayer e 2boom….
Suggerimenti? Grazie a Tutti in anticipo
ciao.
ho il tuo stesso decoder e ho montato iptv sulla openpli. Tutto ok. Immagine a parte, mi sembra di capire che non è un problema di rete.
Io caricai la lista tramite putty e codice che aggiunge il bouquet che mi interessa. La lista m3u la uso su cellulare, ma sono cose due cose diverse.
Nulla di tutto quello che hai scritto!! @morapc!! noin devi mettere il file m3u nella cartella!!!
Devi configuare il file xml contenuto in etc/enigma2/xc !!! dentro trovi il "sample" xml e ci devi mettere i tuoi parametri personali che li trai dall'm3u!! prova in questo modo e vedrai che andarà ok!! una 7mega se stabile è sufficiente al 90% di tutto lo streaming tranne qualche contenuto ad elevata risoluzione che potrebbe patire un po in qualche picco!!
Saluti.
Mi sorge un dubbio, ma non vorrei andare hot...
La m3u di cui parlo è una lista di "test". Queste liste hanno un "formato" diverso dalle altre? Perché io ho provato a compilare il file xml ma xcplugin mi diceva che URL non era corretto...
Ad ogni modo, al di la di tutto, come mai tutti quei crash continui??
Perchè riprodurre da m3u è già un fattore di interpretazione del plugin stesso che deve fare un gran lavoro...per cui può crashare , cmq non sono io il softwarista del XCplugin!!! dovresti chiedere a Lululla che è l'artefice !! qui trovi link della sua pagina : viewtopic.php?p=75932#p75932
Il formato diverso dal solito ovviamente rema contro...su prove fatte in formato classico mai un problema!
Penso/Spero di aver risolto!
Sono riuscito ad entrare dentro al menu di configurazione di xcplugin senza che andasse in crash ed ho notato che la cartella dove dovevo mettere il file xml non era settata su etc/enegma2/xc bensì su media/usb/xc !! Ho caricato la lista il quella cartella dopo aver apportato le opportune modifiche al file ed ora sono riuscito a vedere i canali della lista
Mi succede però sempre una cosa strana...
Appena entro nel menu di configurazione di xcplugin mi dice che c'è un aggiornamento disponibile. Io accetto, parte l'installazione e mi dice "fatto, sostituito un pacchetto con un errore) e mi chiede di riavviare. A questo punto che io dica sì, oppure no, ogni volta che entro nel menù di configurazione mi ripropone l'aggiornamento! E' come se l'aggiornamento non fosse andato a buon fine! Eppure mi dice "fatto"
Quello che nn capisco perchè ti devi complicare la vita , il plugin in istallazione crea appositamente la cartella "xc" sotto etc/enigma2 vuoi che nn vada a controllarla per vedere se ci sono presenti gli xml da leggere ??
I files xml li ho messi aggiunti io come backup per facilitarvi !! Li devi impostare adeguatamente e poi vedi che il plugin funzionerà
Questo fatto dell'aggiornamento non mi è capitato , ma non uso costantemente xc plugin per cui non ne ho visione quotidiana.
Se ti dice in quel modo "fatto con 1 errore" significa che nn è andato in porto l'insallazione, negala non la fare!!
Cmq appena posso controllo tutte queste cose che mi hai fatto presente per capire meglio.
Prova pure JK multi che è più semplice e nn da tutti questi problemi.
qui : [OLDVER] JK-multi PLUGIN ipk stand-alone vodPLAYER v2.1 - old version
Grazie Nemoxyz, lo proverò,
Comunque non è che mi voglia complicare la vita.... è il programma che era già impostato su media/usb/xc, non l'ho modificato io! Ieri non ero riuscito a vedere questa impostazione perché non appena entravo nel menu di configurazione andava subito in crash. Scoperto questo è andato tutto a buon fine. Ho fatto pure la prova con file sh e putty ed anche lì tutto ok.
Già che ci sono vorrei chiederti un'altra cosa. Mi capita a volte che al riavvio il decoder compare una schermata azzurra.... che a volte si sblocca da solo ed a volte no. Ieri ho fatto diversi riavvi e continuava a bloccarsi in quella schermata. Ho tolto la chiavetta USB e si è avviato regolarmente. L'ho rimessa e si è ribloccato. Ho riformattato la chiavetta. Ho provato a fare altri riavvii e si è bloccato una volta sola... Secondo te la causa è nella chiavetta? Nella porta USB? o può essersi corrotto qualcosa nel firmware?
Ho un'altra domanda, ma siccome può essere un argomento che magari interessa anche ad altri apro un altro post con altro titolo
Purtroppo se lasci la chiavetta dentro la porta usb alcune volte si blocca perchè è come se tenta un flash ma non trovando nessun software va in stasi il decoder, non è un cosa grave ma dipende dal tipo di chiavetta forse a questo punto conviene formattarla da decoder in EXT4 come fat ( allocazione file di linux ) e vedere se te lo fa ancora.
Per il fatto delle impostazioni del xc plugin devo vedere bene , cmq credo che si possa modificare tale percorso!!
Saluti.
@morapc ho fatto dei testi installando da principio l'XCplugin come faccio sempre per i backups e le impostazioni base del XCplugin v42 sono queste ( etc/enigma2/xc ) senza toccare nulla per cui non capisco cosa ti capita perchè qui è messo in questo modo:
Immagine

Per quanto riguarda l'aggiornamento anche a me è capitato ma nn mi manda in crash il dek.
Ho messo poi l'opzione "Aggiorna automaticamente plugin" su "NO" in modo tale da evitare problemi , tanto qst versione è ok, in caso è sempre meglio installare da ipk che aggiornare versione online.
Saluti.
Penso di fare cosa gradita, poi me lo direte, uso per istallare le liste m3u con un programma bello e pronto che si trova su .....http://---.enigma-tv.com/modules/download/index.php?easiestml_lang=it ..........(andare a fondo pagina )
la lista m3u viene caricata nel programma, convertita e spedita al decoder dopo credenziali cioe' : dopo solito login, come con dcc.

NB: spero che non abbia infranto in regolamento :-D :-D
@ciampolo48 ma quel software non serve mica nel senso stretto del termine per installare liste m3u su enigma2 ??? Il tuo intervento per quanto possa essere interessante non lo vedo calzante con l'argomento precipuo, in senso largo si ok si tratta della stessa cosa ma nello specifico forse no.
Saluti.
questo programma prende l' M3U non serve convertirlo lo converte il programma e poi lo manda al decoder enigma 2 direttamente, vicino alla lista canali top italia, nella cartella etc/enigma 2
Grazie Nemoxyz per le verifiche. Ho reinstallato il firmware ed effettivamente (senza toccare nulla), l'impostazione è quella che mostri Tu. Come ti dicevo negli altri messaggi, il decoder mi andava in crash non appena entravo in menù configurazione di xcplugin. A questo punto può essere senza rendermene conto abbia cambiato qualcosa io, ma le cose "strane" non sono finite!
In questi giorni mi è venuto il sospetto che possa esserci qualcosa che non va nel decoder. Ti spiego il perchè. Eseguo sempre la medesima procedura ed il metodo è quello corretto perchè di fatto a volte la lista me la carica. Altre volte invece no!!
Sabato scorso ad esempio non c’è stato verso!! Né con file xml, né con file .sh, né con enigma 2 (il bouquet.tv da mettere in etc/enigma2)
Non sapendo che pesci pigliare, ho re-installato il firmware ed ho rifatto la medesima procedura (modifica del file .xml). Tutto ok al primo colpo!!
Ri-setto il decoder a mio piacimento (mappatura chiavetta usb per registrare, inserimento liste **NOT-mention** per motore ecce cc) e me ne vado a fare un giro.
Torno e…. lista sparita!! Provo a reinserirla ma ancora una volta non c’è verso di farla digerire al decoder…
Re installo il firmware, e magicamente tutto torna a posto, lista presa al primo tentativo!!
Ora sono 7gg che non tocco nulla e non installo nulla e la lista è ancora lì…
Mi viene il sospetto che nell’installazione della chiavetta ci possa essere qualcosa che si scombina… Non è che quella schermata blu di cui ti avevo parlato e che mi appare solo con la chiavetta attaccata possa essere un segnale?
Altro sospetto è quello che possa succedere qualcosa nell’installazione della lista **NOT-mention**... Potrebbe per caso creare conflitto con quella di Manutek pre-installata? boh… non riesco a darmi altre spiegazioni…
Potrebbe essere che se fai una installazione della chiavetta formattando ti dia quei problemi che cambia le impostazioni.
La chiavetta se non la formatti in ext4 da decoder all'avvio te la da sempre la schermata di blocco perchè cerca il software per fare flash e si mette in modalità flash se non trova nulla si blocca.
Di certo i settings che siano i miei ( manutek settings +DTT ) od altri di altri settingman non fa alcune differenza, il plugin isettingE2 quando tu cambi cancella i precedenti e monta i nuovi senza creare interferenze fra loro per cui escludo categoricamente che ci possa essere qst genere di problemi.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]