Backups per decoder Vu+ Zero riginale della casa madre VuPlus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho sul mio vu+ zero installato OpenPli con 3-4 plugin essenziali, adesso vorrei passare ad una fase successiva e cioè: personalizzare la OpenPli. Mi spiego, le cose che voglio/vorrei fare sono sostanzialmente due, le elenco in ordine di importanza:
  • Fare in modo che cliccando il tasto verde accedo direttamente alla lista plugin (mentre adesso ci vado dal menu
  • Cambiare la grafica, esempio farlo avviare con una foto scelta da me (bootlogo)
Come potrei fare? esistono delle guide in italiano e se si, mi potreste passare dei link?
Grazie a tutti e ciao
Ciao @blackeaglece !!
Ti ho spostato nella sezione di discussione Vu+Zero mi sembra più opportuna!! Quello che hai descritto in breve è quello che viene effettuato nella realizzazione di un backup nostro ( SAT.technology , nella fattispecie in particolare i miei backup , visto che sn io che mi occupo integralmente della sezione enigma2 )
Per cui se cerchi un software openpli con pochi essenziali plugins , velocizzata ottimizzata e graficamente allettante la sezione è questa : dl_ext/?cat=67 .
in particolare questi :
[BCKP] Vu+ ZERO Nemoxyz OpenPLi6.2 GST1.12.3 exteP3 GSTplayer NOWAeO v4 all
[BCKP] Vu+ ZERO Nemoxyz OpenPLi6.2 GST1.12.3 exteP3 GSTplayer NightSTALK-HD
Se invece è tuo interesse , velleità e piacere realizzare un qualcosa di personalizzato ti do indicazioni semplici su come fare:
da menu hotkey imposti la funzione che deve avere il tasto "verde" ( plugins browser , come richiedi tu )
Mentre per la grafica , la skin la devi scegliere ed installare, mentre il bootlogo te lo puoi creare partendo da una image in formato jpeg ( .jpg ) di dimensioni 1280x720 24bit di profondità ed utilizzando il semplice convertitore DLG ( dream logo generator ) ti crea il file bootlogo.mvi e lo andrai a sostituire a quello originale .
Saluti.
Ciao, si è proprio questo il mio intento, fare un qualcosa di personalizzato. Ho la Openpli 4 in italiano, con solo JKplugin e backsuite installato. Il tasto verde è disabilitato, ed ho spulciato tutte le voci del menu ma non sono riuscito a trovare la voce del menu hotkey che mi permetta abilitarlo ed assegnargli plugin browser. Per quanto riguarda la grafica, oltre al bootlogo se volessi invece creare proprio una skin?
Ciao e grazie
p.s. photoshop come profondità mi porta solo 8-16 o 32 e non 24 bit posso utilizzare il 32?
Openpli4 base presa dal sito ??? oppure qualche altra versione ?? nel menu configurazione OSD oppure GUI dovrestri trovare la voce Hotkey ( impostazioni tasti telecomando ) per poter modificare appunto il tasto verde ed assegnargli la funzione.
Ci sarebbe anche il metodo tramite la modifica dei files setting della image ma prevede una conoscenza un po più approfondita per poter mettere mano.
Creare una skin di sana pianta è una impresa titanica e sopratutto prevede una conoscenza approfondita ed oltre del linguaggio python , renderes converters , software di creazione skins e tanto altro c'è un bello studio da fare prima di arrivare , come prima passo a fare una modifica "sostanziosa" di una skin esistente, pensa la creazione in toto!!
Cmq mi fa piacere del tuo interesse !! Già con un altro utente ne avevamo parlato qui: creazione skin
Se ti va di leggere cosa si è detto troverai spunti per lo studio da fare.
Photoshop come non ha la 24 bit di profondità !!?? forse dipende dal file da quale parti!! Cmq si la 32bit dovrebbe andare pure ok !! Se nn va bene il software DLG te lo notifica!!
Saluti.
Grazie Nemoxyz seguirò il post che mi hai segnalato, nel frattempo ho fatto alcuni bootlogo e mi appassiona sempre di più anche se io sono più esperto in html-css-photoshop che in python... vabbè ci proverò :-)
@blackeaglece se sei esperto di html-css-photoshop vai alla grande !!! python è relativamente semplice come linguaggio, certo dipende dalla profondità sulla quale ci si "setta" e si vuole andare ( parlo nel mio piccolo su modifiche nelle skin , non posso dire di essere un esperto di python in programmazione , detto onestamente!! cerco di migliorarmi questo si!!! Ho una buona conoscenza e sicuramente so interpretare il codice per quello che mi serve ) Cmq un esperto html - css è sempre ottimo averlo in un sito come questo !!! Mi fa piacere , sappiamo a chi rivolgerci in caso di pareri !! sicuramente @ManuTEK gli farà piacere !!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]