Backups per decoder Vu+ Zero riginale della casa madre VuPlus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve chiedo aiuto di esperti per realizzare una comodita :grinning:

mi spiego meglio in teoria ho un backup vostro o di altre fondi da inviare su vuzero o zgemma o altri decoder che richiederebbero il caricamento tramite usb.

c'è il modo di caricare il suddetto Backup FW tramite un comando da Telnet ?

se si è possibile avere delucidazioni dettagliate ....
grazie infinite.
@fastandfurious no non è possibile !! i decoder tipologia "falsh by usb" l'installazione è demandata sempre a quella tipologia !!! Esiste il plugin per il flash multiboot ma per poter installare diversi sistemi operativi su stesso decoder.
Ma cmq la flashata deve avvenire in modo classico.
D'altra parte via telnet non è possibile fare nulla di questo genere perchè nel momento in cui telnet ( per cui interfaccia operativa a sistema operativo acceso ) è in funzione tu hai il decoder con sistema enigma2 caricato. Il flash avviene pre-sistema operativo.
Per cui telnet in quella fase non è disponibile ancora !! Se mi spieghi meglio cosa vuoi realizzare magari posso darti qualche indicazione più accurata. Saluti.
sarebbe bene fare tipo una funzione di ripritino firmware inserendo il file backup tramite FTP e poi avviando con un comando telenet l aggiornamento o installazione... qualcosa di simile avviene gia da openpli black hole e altri con l upgrade remoto OTA
Questo sarebbe compito dei coders delle varie images !!! Dovresti scriverlo direttamente a loro !!
Cmq il tutto prevede la presenza di un supporto su cui scaricare eventualmente via FTP la image da restorare !! Tanto vale mettere tutto su usb e flashare mi pare molto più semplice !!
Altro conto è l' upgrade remoto , che non costa di un flash completo , ma appunto di un "miglioramento" ( upgrade ) con inserimento online di files nuovi e di sistema che migliorano le funzioni dello stesso sistema operativo.
Dal mio punto di vista non vedo di buon occhio qst genere di "upgrade" meglio flahsare da base il nuovo software e resettarlo da base!!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]