Sezione dedicata ai decoder EVO NOVA Combo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, sono in possesso del nova combo e mi trovo molto bene. ho trovato a bordo openatv 5.3 con picon funzionanti posizionati nella cartella root. ho istallato memoria microsd ed ho creato swap e destinato file epg. come faccio a spostare i picon nella memoria sd e farli funzionare?
ps. se li sposto dalla root alla sd con filezilla nella infobar scompaiono. grazie mille
grazie mille, mi è capitata una cosa un pò strana. i primi giorni ogni riavvio di enigma funzionava in modo eccellente con rete dhcp abilitato. poi ho dato ip fisso e mi sono accorto che a volte dopo reboot la rete non parte e devo fare riavvia la rete da telecomando per farla funzionare, qualche altra volta parte in automatico al boot. Cosa potrebbe essere e come posso risolvere?
possibile che devo ho creato qualche problema e devo riflashare? volevo evitare questo ultimo passaggio.
grazie mille
No hai capito male !!! Così facendo imponi al tuo router di usare sempre lo stesso IP per il MAC del tuo NovaCombo. ( lui poi con DHCP acceso andar in automatico alla ricerca ip ma il router gli assegnerà sempre lo stesso!! )
L'anomalia se sussiste è dovuta eventualmente al router che non riesce a gestire bene il decoder. In ogni caso imponendo ip su sezione lan router risolvi in modo definitivo come ti ho già detto.
Saluti.
Grazie mille... cmq mi piace molto come decoder e nonostante ho provato a caricare un bel po di cose che utilizzano quasi tutta la ram lasciando libera anche solo 15 mb gira bene ed é molto fluido
Nemoxyz ha scritto:portali da root su desktop e poi da desktop a SD via FTP ( rimuovi infine su root ) !! Saluti.
provato ma nonostante riavvio nn li prende. riporto in root e rivanno.
come risolvo?
Perchè l'installazione in root ha modificato il modo in cui accede e richiede le picons ( le cerca n root )
per cui dovresti o modificare il percorso picons , oppure installare un backup per novacombo ed usare le picon esterne come da descrizione backups.
Saluti.
Congela dek cn telnet "init 4" , cerca in etc/ enigma2/ il file settings.
Lo porti e lo apri su desktop cn notepad++ e vedi dove è impostato il percorso picons.
Lo modifichi secondo tue preferenze.
Lo rimandi sovrascrivendo.
Ravvio cn "reboot -f"
Dovrebbe andare che se metti cartella media/hdd/ picon/ te li legge.
salve o installato l'immagine egami su evo novacombo
qualcuno sa la nik e pass per entrare con dcc
grazzie
username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
•Password accesso FTP / OpenWebIF = evobox
•CODICE PARENTAL CONTROL = 1357

bastava leggere ;-)
salve, su nova combo con a bordo open atv 5.3 ho istallato un sistema multifeed con 6 illuminatori (13/16/19/23/28). Dopo averli configurati funzionano perfettamente, però, avendo istallato i setting motor **NOT-mention** per avere tutti i satelliti che mi interessavano, nelle cartelle preferiti come ad esempio sport, mi compaiono selezionabili i canali dei miei 6 satelliti funzionanti, mentre, non evidenziati quelli dei satelliti non in mio possesso, pertanto non visibili. Come faccio ad eliminare i satelliti che non possiedo nel multifeed in modo tale che scompaiono nelle cartelle preferiti i canali dei satelliti non visibili nel mio impianto?
grazie mille

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]