Sezione dedicata ai decoder EVO Slim
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusate se ho aperto un altro topic
datosi che ho comprato quest dec e quando sono andato a casa lo ho montato quando vado a premere il tasto blu per entrare nel blupannel mi va in crash schermata blu sopra sta montato openatv nativa ho provato a riflesciarla ma non va mi potete aiutare gentilmente grazie
nikol025 ha scritto: 6 anni scusate se ho aperto un altro topic
datosi che ho comprato quest dec e quando sono andato a casa lo ho montato quando vado a premere il tasto blu per entrare nel blupannel mi va in crash schermata blu sopra sta montato openatv nativa ho provato a riflesciarla ma non va mi potete aiutare gentilmente grazie
Dovresti indubbiamente 'flashare' il dispositivo, in quanto quella immagine già presente nel decoder al momento dell'acquisto, è una immagine di test, cioè non funzionale e operativa (per questo il decoder si riavvia quando cerchi di accerderci premendo il tasto blu). Non ricordo al momento se è presente all'interno di sat.tecnology l'iimagine per questo decoder e non so se posso permettermi di linkare degli URL che mandano a siti di terzi... In ogni caso è semplicissimo arrivare a trovare una immagine tipo OpenATV per quel dispositivo, cercando semplicemente nel motore di ricerca più usato. Spero di averti messo sulla strada giusta.
@blackcloud sei stato perfetto nel tuo intervento !!! Effettivamente link esterni sono da evitare , proprio al massimo siamo noi stessi moderatori ed admin. che facciamo l'eccezione in alcuni casi direttamente li inseriamo noi opportunamente linkati, per cui ti ringrazio molto per la tua attenzione.
Cmq in generale se volete cercare qui da noi qualcosa vi basta recarvi qui : dlext/ è la sezione downloads e trovate tutto! Nella fattispecie abbiamo disponibile come T2/cable la versione non slim ( che credo onestamente come hardware sia uguale ) :
[PCKGsettings] EVO Enfinity T2/cable Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
oppure puoi trovare questo qui come software base openATV 6.1 proprio creato per slim T2cable : https://goo.gl/XDbmJg
Saluti.
@Nemoxyz, ho difficoltà a settare gli EPG per il modello EVO slim T2C. Questa è la procedura che ho effettuato:
-installato firmware ufficiale openatv (dal sito proposto da Nemoxyz)
-ho scaricato dalla sezione plugins, 'epg-importer'
-ho avviato epg importer, ho abilitato 'importazione epg automatica' e settato un orario di mio comodo, sono andato nelle 'fonti' e selezionato le tre italiane che si trovano alla voce 'Rytec Italia' e importato manualmente (per non attendere l'aggiornamento automatico all'orario da me impostato)...

risultato? niente, quando procedo per la seconda volta ad importarli manualmente (mentre avevo già avviato l'importazione manuale) mi sono reso conto di un messaggio in piccola finestra centro schermo che dice 'ERROR' (come se gli epg da me importati fossero errati o non funzionanti.

Verifiche effettuate: connesso con cavo LAN e connessione attiva e funzionante.
Dove sbaglio?
Devi impostare queste fonti :
-Rytec IPTV
-Rytec Miscellaneuos ( + altra opzione che nn ricordo a mente...è quella sopra a questa!!)
-Rytec Italia BASIS ( ci sono 3 opzioni spuntatele tutte e 3 : generic+sky+sport )

Se stiamo parlando di canali iptv inoltre ti devi assicurare ed accertare che i references siano messi bene !! perchè altrimenti se non combaciano con i canali veri, l'epg non può essere associato!! Saluti e buone feste-
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Devi impostare queste fonti :
-Rytec IPTV
-Rytec Miscellaneuos ( + altra opzione che nn ricordo a mente...è quella sopra a questa!!)
-Rytec Italia BASIS ( ci sono 3 opzioni spuntatele tutte e 3 : generic+sky+sport )
Purtroppo nella lista delle fonti, sono presenti quasi tutte le nazioni accompagnate dalla parola XMLTV, c'è un Rytec General XMLTV, e c'è Rytec Italia XMLTV (che quando ci clicco escono anche Italia Basis, Italia SK*, Italia Sport, Film, Prem**).

Sono invece del tutto assenti le fonti da te citate.

Ha scritto dopo 32 minuti 41 secondi:
Ho trovato una tua guida postata due mesi fa circa:

SOLUZIONE PROBLEMI EPG - XMLTV IMPORTER - NEW RYTEC SOURCES SU ENIGMA2 !!!

Probabilmente è questo il motivo per cui non hanno vita i miei EPG. Proverò a seguire la tua guida per la risoluzione al problema. (Scusami non capisco come mi sia sfuggito questo tuo post ed ho chiesto senza prima accertarmi bene se esistesse già una soluzione)

Ha scritto dopo 39 minuti 9 secondi:
dalla pagina: sat.technology/viewtopic.php?t=39398
Ho scaricato il nuovo file da sovrascrivere tramite l'uso di FileZilla, ho scaricato manualmente le fonti:

-Rytec General XMLTV (xz version) che comprendono:
News channels (xz)
Erotic (xz)
AFN (xz)
Rytec IPTV XMLTV (xz)
Rytec Miscellaneous XMLTV (xz)

poi ho selezionato:
-Rytec Italia XMLTV (xz version) che comprendono:
Italia - basic (xz)
Italia - sk* (xz)
Italia - sport/film/prem* (xz)

...e dice che non trova alcun EPG nel momento che vado a scaricarli manualmente dalle fonti. Dove sbaglio? :-/
@blackcloud hai capito male.... quella soluzione era temporanea in quel momento ( ad ottobre 2017 ) quando le sources epg rytec hanno fatto un cambio repentino e le vecchie images già installate sui decoder in precedenza a questo cambio "epocale" possiamo definirlo non erano pronte !! Non avevano l'EPGimporter preparato e non avevano le sources adatta!!
Per cui in quel momento ho provveduto a dare quella soluzione !! Ma ormai è una soluzione vecchia si può considerare perchè all'indomani poi sono iniaziate ad uscire le images nuove con epg importer nuovo e le fonti ( sources ) nuove e tutto andò nuovamente ok!!
Per cui tu hai seguito la strada errata!! Non sei stato attento a quello che ti ho scritto!!
Se fosse stata la via da percorrere ti avrei indicato io quel post !!! Invece dovevi solo impostare le fonti come ti ho scritto con l' EPGimporter di base già installato dalla image che hai montato !!!
Attualmente le versioni xz non sono del tutto operative , lo saranno da gen2018 !!! Prova ad installare quelle normali!!!
Così come le hai elencate hai fatto la scelta giusta ok !! Se non va considera pure che in quest gg ci sono stati problemi con i servers rytec e potrebbe dipendere da quello !!! altrimenti devi reinstallare la image riflashandola!!
Saluti.
@Nemoxyz, 'fonti attive EPG non trovate' questo è il messaggio che mi da se importo manualmente Rytec General XMLTV (xz version) e Rytec Italia XMLTV (xz version). Premetto che l'immagine openatv è stata riflashata con ultima immagine. Sembra che tutto il mio procedimento è esatto eppure non ne vengo a capo.
@blackcloud Usa le fonti normali non le xz forse sn attualmente non disponibili!! Io qui quelle normali mi vanno perfette su un dek che sto usando attualmente.
Saluti.
@Nemoxyz, purtroppo io nell'elenco fonti di epg import, ho solo le xz, non ho le fonti normali. Leggevo che dai primi di gennaio entreranno in funzione le xz, a questo punto mi consigli di lasciare le fonti così come sono impostate? (tanto a gennaio entreranno in funzione e spero che riceverò finalmente gli epg).
@blackcloud si puoi attendere così ( anche se strano che nn vadano...) oppure puoi prendere queste sources ( in etc/epgimport/ trovi il file e te lo salvi per il futuro ) poi prendi le sources di quella guida che avevo scritto, le sostituisci ed utilizzi quelle che sono tutte ( ci stanno pure le versioni non xz !! ) e provi ad impostarle le stesse non xz ma denominate EOL ( end of line 01-01-2018 ) e dovrebbero funzionare!!
Saluti.
sto tentando di flashare il firmware suggerito in questo post
"oppure puoi trovare questo qui come software base openATV 6.1 proprio creato per slim T2cable : https://goo.gl/XDbmJg"
scompatto il file, metto la cartella in un pennino usb, inserisco nel dec spento, accendo il dec con il tastino dietro ma non succede nulla, ho provato vari pennini usb ma nulla, esiste una procedura particolare per questo dec?
@awprova il software base non ha i file messi per forzare il flashing dello stesso.
Nessuna procedura particolare...devi assicurarti che dentro la cartella ilfile noforce sia rinominato "force"!! E sopratutto la penna usb sia formattata FAT32 in modo completo non veloce.
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]