Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Se leggi sopra ne abbiamo discusso!!
Il decoder è h.265 ma non 4k puro.
In pratica i contenuti 4k con codec h.265 riesce a leggerli ma li trasforma in fullhd 1080p
Ad ogni modo ora come ora il 4k lascia il tempo che trova...quanti canali ci sn in 4k??? Praticamente nessuno, per cui nin può essere a mio avviso il fattore principale di scelta ma silo un di più.
Saluti.
@Nemoxyz,

OpenPLi 6.0 » Release candidate disponibile ...

Sai se hanno implementato i codec h265 ?

Grazie.
La openPLi6 appunto release candidate = significa che è un pre-release , non completa e con qualche bug da risolvere, una via di mezzo fra una stable beta ed una unstable per capirci, quindi attualmente non la consiglierei ed attenderei la release finale , anche perchè la versione mod della openPLi4 con GST1.11 ed exteplayer integrato fa davvero un ottimo lavoro.
Fatta questa premessa, per quelle che sono le mie conoscenze non è il software che ha in se il codec H.265 per la sua decodifica sui contenuti UHD 4K in cui viene utilizzata, bensì internamente il modello di decoder che possa interpretarlo ( come lo Zgemma H5 ).
Se invece intendevi altro spiega meglio perchè non ho compreso bene cosa volessi dire.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:La openPLi6 appunto release candidate = significa che è un pre-release , non completa e con qualche bug da risolvere, una via di mezzo fra una stable beta ed una unstable per capirci, quindi attualmente non la consiglierei ed attenderei la release finale , anche perchè la versione mod della openPLi4 con GST1.11 ed exteplayer integrato fa davvero un ottimo lavoro.
Fatta questa premessa, per quelle che sono le mie conoscenze non è il software che ha in se il codec H.265 per la sua decodifica sui contenuti UHD 4K in cui viene utilizzata, bensì internamente il modello di decoder che possa interpretarlo ( come lo Zgemma H5 ).
Se invece intendevi altro spiega meglio perchè non ho compreso bene cosa volessi dire.
Saluti.
Ciao .. avevo letto nelle note di un tuo backup qualcosa relativamente al fatto che solo la openatv 6.0 implementava non so cosa che ha a che fare con h265 per lo zgemma h5 .... forse dei driver ...
Ora ti chiedo se i file compressi h265 lo zgemma h5 li legge con qualunque immagine disponibile per questo modello ....

Grazie
Ciao @lux67 !!! Non so a quale descrizioni ti riferisca , cmq non ricordo di aver mai scritto una cosa del genere! ?
:-( H.265 è un codec che viene usato per comprimere contenuti multimediali in 4K ed UHD con maggiore compressione , i decoder hanno un algoritmo nel chip di elaborazione che interpreta il codec, come H5 che è un 4K ready ( nel senso che interpreta il codec H265 ma poi la risoluzione è fullHd 1080p e non 4K reale pura !! fa un downscaling ). Sulla carta si cmq!! dovrebbe fare quello che tu richiedi ma non è un vero 4K !!
Per riprodurre contenuti a quelle risoluzioni serve una cpu ARM come minimo !! da molti più "DMIPS".
Saluti.
Oggi mi è arrivato il dec con opeatv 5.3 e sono rimasto soddisfatto provenedo da un CloudIbox 3 e constatando che a differenza di quest´ultimo con ****** legge perfettamente la carta TivùSat

Ho una domanda : passando dallo stanbay ad on non mi visualizza l`ultimo canale visualizzato prima di metterlo in Stanby .. ma ho schermo nero e sul banner canale la scritta service , per cui devo cambiare canale da telecomando e va tutto alla perfezione ... ; visualizzati senza problemi video h265 .... :-)
@lux67 openATV 5.3 è davvero vecchiotta !!! Siamo alla "current" 6.0 e c'è il nuovo branch con la 6.1 !!
Per cui secondo me dovresti cambiare guarda qui in questo link : dlext/?cat=71 che ci sono molti backup ottimi!!
Risolveranno sicuramente i problemi che lamenti dovuti sicuramente ad una versione openATV 5.3 molto vecchia.
Saluti.
Si ma non si dice la cosa piu importante che non hanno isuoi predecessori,
e cioè , se ha le funzioni pausa stop e cosi via. Grazie
@gameone queste "features" che tu menzioni non sono appannaggio dell'hardware, ma bensì il software !!! Se ti riferisci alle funzioni di VODplay / pausa / stop e ripresa
Per cui non li avevano i predecessori ma non li ha l' H5 nè tantomeno l' H7 e quelli che verranno perchè nonè il decoder in se per se che realizza questo ma il software che si utilizza!!! Alcune images integrano il VODplay altre no ma si compensa con il plugin VODplayer per poter avere tali funzioni. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]