Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, vorrei sapere come configurare isettinge2 per lo zgemma h5 con immagine opeantv 6.0 non riesco a ordinare i canali secondo LCN .
Grazie
Per LCN intendo l'ordinamento canali secondo la numerazione italiana, es, 1= rai1 2=rai2, 52= dmax 56=Focus. in questo momento quando vado a premere il tasto TV trovo il bouquet canali terrestri e dentro ho i canali in ordine alfabetico.
Saluti
Parlli di scanasione DTT ?? La scansione isettingE2 la devi realizzare premendo tasto blu, poi crea database all ( bouquet + LCN ) in modo tale che ti possa organizzare i canali secondo LCN.
Se intendi per il SAT non li avrai mai in ordine come desideri solo tramite una scansione, per cui ti invito ad utilizzare un setting già ordinato sai SAT che DTT , come per esempio quello da me curato manutek+DTT settings ( installato di base sui nostri backups )
puoi leggere qui le caratteristiche : blog/setting-e2-manutek/
Se vuoi proprio l'ordinamento LCN su DTT ( ma non lo consiglio onestamente a me non piace e preferisco come ordino su mio settings ) puoi installare solo il SAT ( mono o dual che sia a secondo del tuo impianto satellitare ) e poi effettuare scansione DTT come ti indicavo prima.
Se vuoi una guida per capire meglio potresti seguire quella dei DTT scanners che mandano la loro scansione delle località.
Qui : applicationform
Saluti!!
si parlo di scansione DTT , io non ho il la parabola, sinceramente dopo tanto tribolare ci sono riuscito, Isettinge2 mi ha ordinato i canali e credo li abbia messi dentro il bouquet chiamato "tv-terrestre"; il problema diventa che all'accensione dello Zgemma H5, alla pressione del tasto TV mi presenta una serie di canali ordinati in ordine alfabetico ( e neanche tutti) , per avere gli altri devo premere il tasto verde, scegliere ancora una volta il bouquet " tv-terrestre" che si trova in coda a tutti gli altri bouquet, dopodichè vedo tutti i canali ordinati in ordine numerico secondo LCN. Tutto ciò sarebbe risolto senonchè alla nuova accensione del decoder devo rifare tutte queste procedure, perchè il bouquet "tv-terrestre" non si attiva di default, anzi si attiva un bouquet "tv-terrestre" che non è lo stesso dell altro e dentro ci sono altre cose

Saluti
@cuckimar fai una bella cosa procedi a pulizia database , su isettingE2 premi tasto info a lungo e dai si per 2 volte, al riavvio avrai il decoder pulito dai settings. ( eventualmente se hai installato openATV base image devi fare da tasto verde e poi tasto rosso rimuovi, rimoazione , default-setting ).
Fatto questo non avrà nulla sul decoder, ripeti la scansione DTT e te li ordina in LCN come già avvenuto, dopodichè mentre che sei su un canale, premi tasto su o giù accedi a lista canali , premi blu preferiti e ti scegli la cartella tv-terrestri dove i canali sono ordinati LCN, e seleziona un canale e a fai zapping su di essi, al riavvio il dek si riavvierà su ultimo canale visionato.
Se desideri che si accenda sempre su stesso canale, mentre che sei in lista canali su quello specifico di tuo interesse premi menu , esce un riquadro di opzioni e dai "usa come canale di avvio" ( anceh in standby )
Se vuoi evitare tutto questo e vuoi un ordinamento canali ottimo ( rai 1 , 2, 3 canale 5 italia 1 e tutto il resto , fatto ottimamente, senza false modestie da me come team settings ManutekDTT by Nemoxyz ) ti posso consigliare il settings solo DTT ( blog/setting-e2-manutek/ ) non so se hai avuto modo di leggere , ma ho pensato anche a coloro che usano solo il DTT senza sat !!!
Per cui potrai scaricare il settting only DTT direttamente dalle opzioni isettingE , tutto bello ordinato , con nome località dove ti trovi ( od una vicina a te !! ) così da avere sempre tutto aggiornato non dovrai fare scansioni e tutto il resto ( se non è aggiornata o non esiste come credo se sei di Livorno , non esiste !!! Potresti diventare tu stesso DTT scanner di livorno opererei sulla base della tua scansione creando la località su isettingE2 ed avresti tutto sempre disponibile e tutto ordinato come le altre 138 località che gestisco in lungo e largo per l'italia! )
Puoi seguire la guida qui se ti va ( avrsti pure 24h gift per scaricare su sito!! ) : applicationform
Saluti!!
fatto come mi hai detto ed ha funzionato. non so perché all'inizio mi dava errore di creazione del bouquet, ho dovuto reinstallare il sistema openatv da capo dopodiché è andato bene. non ho capito molto la funzione del tasto blu preferiti perché l'ho premuto ma non è successo niente. :-) . se mi dici dove va a salvare il file del bouquet potrei inviartelo per metterlo a disposizione per la provincia di Livorno
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]