Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
SALVE,HO APPENA ACQUISTATO UNO ZGEMMA H5 ....H.265 HEVC,.HO INSTALLATO OPENPLI 6.0 .....STARWARS.... MA NON MI DA I CANALI TURNER B...MI DICE
NESSUN DATO SUL TRANSPONDER "TIME OUT IN LETTURA SULLA TABELLA CANALI"
PER CASO CENTRA QUALCOSA COL TWIN TURNER DVB-S2+ DVB-T2/C..?
GRAZIE

 Messaggio del moderatore 

Scriviamo minuscolo per piacere ;-)

@Tonycar-2017 a parte ribadire il consiglio di scrivere minuscolo...( stampatello significa gridare su internet!! e qui ci sentiamo bene!! ) potresti provare ad andare su menu - configurazione - ricerca canali e vedere come è impostato il tuner ( non Turner , c'è una R di troppo!! ) per vedere se è stato riconosciuto ???
Eventualmente cambia canale su canali tipo RAI 1 HD o Canale 5 HD del DTT per vedere se sintonizza ??? Sei sicuro del tuo impianto DTT è ben equilibrato ??
Saluti.
In primis ti ringrazio per avermi risposto!!! Forse troppo puntiglioso...ma va bene,non voglio farne una polemica,ci può stare!! Comunque ho fatto tutto ciò che hai descritto,ed in oltre il mio impianto è molto equilibrato,possiedo anche un H2H... è va perfetto!! Pensavo,possibile che non sia installato qualche driver?come potre verificarlo?grazie mille😉
@Tonycar-2017 non devi scambiare la "precisione" con la puntigliosità!!
La "netiquette"( l'etichetta comportamentale su internet nei social network e sui forum sopratutto ) impone alcune regole di vivere comune!!!Se lo stampatello significa gridare è mio compito segnalarlo , perchè qui a casa nostra preferiamo non ci sia una giungla !!! :-o Non siamo mica scimmie urlatrici !!! ahahaha :-D giusto ???
I drivers è impossibile che non siano installati sono integrati nella compilazione della image!!!
Da quello che sto analizzando dalla tua "anamnesi" credo che possa dipendere dal fatto che il tuo impianto SAT è un mono ( HB 13 ) dico bene ?? per cui quando cambi tuner potrebbe dare problemi perchè il setting di base è impostato Dual HB+Astra per qst motivo prova a montare HB13 + DTT così da verificare se possa dipendere da questo particolare!!
Saluti.
Si lo fatto,fa uguale.Inoltre ho provato a fare anche la scansione in manuale dei canali. In effetti i canali satellitari li visualizzo il problema ce l'ho io invece con i canali digitale terrestre.Grazie per la cortesia😉
@Tonycar-2017 di nulla siamo qui per aiutare e risolvere se possibile!!
Ti dicevo quel fatto del settings e di rimando del satellite.xml che poi guida i tuners di conseguenza perchè su impianto monto un satellite.xml dual da qst problemi e si ripercutono anche sul DTT.
Se tu hai installato i settings mono e dopo hai fatto un riavvio completo ??? ( riavvio ricevitore con boot completo!! non riavvio GUI ) e ti fa ancora il problema....incomincio ad avere il presentimento che il tuner DTT abbia qualche difetto...o che sia terribilmente sensibile da mandarlo in panne. Hai modo di provarlo su altro impianto diverso ???
Saluti.
Ok....provo...ti faccio sapere.Ancora grazie

Ha scritto dopo 2 ore 17 minuti 48 secondi:
Ho provato....niente😭....comincio a pensare che ha qualche problema il tuner😭😱

Ha scritto dopo 28 secondi:
:-(
Salve a tutti. Ho acquistato da pochi giorni uno zgemma H5 con immagine openatv 6.0 e non funzionava l’antennino usb. Monto openatv 6.2 l’antennino funziona, ma non funziona il tuner sat. Ho fatto la ricerca canali e installato una lista canali, ma niente. Ho provato a mettere openatv 6.1 e openpli 6.1. Stesso problema. Se collego un decoder sky sullo stesso cavo satellitare funziona perfettamente, ho due smart tv samsung collegate sullo stesso impianto e ricevono i canali satellitari. Ho un lbn universal a 4 uscite con parabola puntata su hotbird 13e. Può essere che a parità di segnale il decoder sky funziona e quello zgemma no? Come posso sapere se il tuner funziona? Le immagini openatv che ho provato le ho scarricate da opena.tv.
Il problema era un altro, io ho un LBN universale, in decoder sky è il vecchio, quello bianco. Ho migliorato il segnale della parabola usano un decoder sky come riferimento. Metto lo zgemma e funziona. Ho valori medi di SNR di 75%, AGC 2%, BER 0%. AGC non è troppo basso? Provo a misurare la tensione in uscita del decoder sky e mi da 13,5 volt, faccio la stessa misura con lo zgemma e mi da 0,5 volt. Se metto il sat finder tra lo zgemma e la parabola non suona. Potrebbe essere che il tuner non alimenta bene LNB? Ve lo chiedo perché è ancora in garanzia e posso farlo sostituire se è realmente difettoso.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]