Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti.
Esiste qualche guida per chi inizia in questo mondo?
Una sorta di tips and tricks?
Insomma, non so bene da dove incominciare.
Inizierei da installare una immagine si ma quale con relativi plug-ins.
Poi un sistema per settare in modo facile i canali dtt e sat.
E poi come operare con enigma tv streamer che mi appare già installato nella versione 1.1
Grazieeee per ogni piccolo contributo che per me sarà di enorme aiuto
Ciao, intanto comincia con l'installare una immagine tipo la prima della lista sulla sezione DOWNLOAD appropriata al tuo dec. I canali sono già settati: entrando nel Plug-in iSetttings potrai scaricare i tuoi settings in base alla tua città (per i DTT) e in base al tuo impianto di antenna, tipo 13e + DTT.
Grazie.
Vedo ci sono tante immagini e non so quale scegliere.
Invece per i setting devo dire che quelli di **NOT-mention** non mi piacciono volevo qualcosa dtt like
@Dannyboy come dice perfettamente @frankblues inizia con installare un backup di questi realizzati per il tuo modello H5 : dlext/?cat=71 ( tutti ottimi )
ti consiglio questi i più leggeri :
dlext/?view=detail&df_id=504 ( il più leggero e veloce in assoluto )
dlext/?view=detail&df_id=502
hanno tutto già installato ed impostato , tramite tasto verde accedi al browser plugins , cerchi isettingE2 e ti selezioni il tuo impianto ( HB mono è HB+astra dual , e la tua località DTT ) da ok e poi tasto giallo aggiorna ed hai il decoder aggiornato come lista canali base.
Poi se hai altre domande ponile qui che vedremo di risponderti per addentrarti all'uso del decoder.
saluti.

Ha scritto dopo 2 minuti 33 secondi:
PS: qui non parliamo di **NOT-mention**!!! stiamo parlando di Manutek+DTT settings TEAM ( il cui ideatore e curatore sono io il settingman della lista canali !!!! blog/setting-e2-manutek/ )
Leggi nelle descrizioni dove scarichi cosa ti ritroverai installato nel tuo decoder !!
Purtroppo non sapevo del contributo e quindi nn avendo più PayPal nn ho potuto scaricare. A questo proposito visto che vengono previsti contributi per periodi diversi mi chiedevo se le immagini vanno periodicamente aggiornate e se si per quale motivo.
Ma le immagini permettono di usare le carte Sky e tivusat su questo decoder?
@Dannyboy Questo genere di discussione non si fa in questa sezione tecnica del sito!!! Prima di ogni cosa !! Abbiamo una contactboard eventualmente per poter parlare direttamente di problematiche inerenti il sito( QUI : contactadmin ) !! Come è possibile poi che non sapessi della donazione questo poi ce lo potrai spiegare....è propedeutico all'inscrizione la lettura del regolamento....per cui lo avresti dovuto sapere ed eravamo certi che lo avessi letto come tuo dovere in fase di iscrizione.
Cmq , non è vero che serve per forza Paypal !!! Il sistema paypal consente di effettuare la donazione anche tramite carta di credito/debito senza avere minimamente account paypal fa da tramite!! Strano che tu non lo sappia!! Per cui non esiste questa limitazione che credi di importi!! Vai tranquillo.
Le images non consentono la lettura della card original Sky perchè è vietato della regole dell'omonimo provider, addirittura se tu utilizzi la card sky fuori dal decoder omologato questa si frigge nell'arco di poco tempo e la devi fare sostituire con tutte le spiegazioni del caso.
Saluti.
Eh certo! Lo sanno anche le pietre che si frigge!! :-D La tivusat cn opportune impostaz si puo usare, purtroppo qst impostaz non sn del tutto regolamentari.Infatti cm argomento è borderline. Saluti.
ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione dell'utente che ha aperto il topic, chiederei gentilmente a nemoxyz se a distanza di mesi consiglierebbe ancora il bkp precedentemente consigliato o un altro. avrei necessità di vedere canali del digitale terrestre e satellitari. da quello che ho letto una volta installato il backup dovrei impostare solo il tipo di impianto. un'altra domanda riguardo al wifi, ho comprato un "penna usb" da aggangiare al decoder, cercando sul forum ho letto che ad alcuni la legge automaticamente mentre alti l'hanno dovuta "installare".attendo consigli, grazie in anticipo!!
aggiorno la situazione:
- ho installato il backup Nemoxyz SATtek Elegance senza problemi

- ho effettuato una ricerca dei canali lasciando le impostazioni predefinite in isettings

risultato: di una serie infinita di canali disordinata se ne vedono davvero pochi e non penso dipenda dal fatto che i canali sono criptati perchè non vedo neanche gli svizzeri come rs1e 2...resto in attesa di suggerimenti e consigli anche per installare la penna wifi...grazie
@eltoro86 hai scaricato il backup giusto è il migliore attualmente !! Quello che non capisceo è perchè non leggiate ?!!
In fondo c'è la procedure per come fare per aggiornare lista canali e scegliersi la propria località e proprio impianto.
[IMAGE] ZGEMMA H5 Nemoxyz SATtek Elegance BLUE v7.0 - Py3 branch OE5.0
Ora dico...ma che serve fare una scansione ??? a nulla...I Canali svizzeri sono criptati cmq !!! Sul SAT quasi il 900% è criptato ormai...su DTT trovi i free to air. Segui le descrizioni e ti troverai bene !! Saluti.
ho letto il più possibile e penso di aver fatto il possibile...purtroppo nella mia zona,in calabria il dtt fa pena, infatti dopo aver fatto la scansione i canali risultano tutti in neretto quindi non "raggiungibili". Penso quindi di aver fatto un investimento praticamente inutile comprando questo decoder visto che i canali satellitari sono tutti criptati e quelli del digitale non raggiungibili :cr1: :cr1: :cr1:
@eltoro86 io non so se quando scrivo risulto poco comprensibile, ma quello che ti ho detto non è stato proprio recepito direi...
Inoltre avevo capito
In calabria abbiamo tutte le provincie scansionate. guarda su isettingE2 e vedrai le località che ci sono !! Ed hai ragione la calabria è bistrattata sotto questo punto di vista.
Direi che l'investimento non è del tutto errato , ti compri una card tivusat ( facciamo un strappo alla regola...essendo argomento borderline regolamento ahinoi...ti monti la "230" da tasto verde premuto 2 volte !! così il decoder legge la card tivusat ) e compensi con essa su SAT le mancanze del DTT. Ad ogni modo un decoder enigma2 offre un infinità di opzioni. Basta approfondire le sue potenzialità!! Saluti.
2 domande che faccio qui per non aprire un altro topic , una che riguarda lo zgemma
-posso mandare avanti i film inseriti in liste oppure posso mettere solo mettere in pausa?in sostanza posso fare ciò che faccio con vlc sul pc?
- esiste un backup lontanamente paragonabile a quelli creati da voi per il decoder gigablue x1? ho provato a cercare qualcosa senza successo...ero soprattutto interessato a qualcosa per inserire una guida tv
grazie come sempre per la disponibilità

Ha scritto dopo 2 ore 52 minuti 1 secondo:
@Nemoxyz, ho letto ahimè in ritardo e per questo ti chiedo scusa che per la funzione avanti indietro occore impostare il vod player, spero di essere in grado... aspetto info per montare su gigablue x1 (openmips 4.2) una sorta di backup o qualcosa che mi consenta di caricare una guida epg per iptv. grazie

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]