Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti!!!
E' la prima volta che scrivo su questo forum e spero davvero che riusciate ad aiutarmi....
Il problema è il seguente:
Posseggo un decoder zGemma H5 e nonostante abbia impostato un ip statico e settato correttamente il port forwarding dal router da quando ho aggiornato la OpenATV 5.3 a versione 6.1 (ho provato anche la 6.0 ed ha lo stesso problema) non è più possibile accedere a telnet da ip pubblico esterno.
Ho provato a rimettere il backup 5.3 e tutto magicamente funziona.....
Ho provato ad assegnare una porta diversa nel file /etc/services.conf con conseguente riavvio ma il decoder rimane accessibile solo sulla porta 23 e in rete locale, cioè nessun cambiamento.

RingraziandoVi anticipatamente per l'aiuto Vi saluto calorosamente!!!!
@sgracco onestamente la risposta "pronta" non ce l'ho... :-D il problema è interessante!! Bisognerebbe capire con un po di logica cosa differisce nella configurazione la 5.3 dalla 6.1 rispetto ai parametri di connessione per valutare cosa impedisca l'accesso.
Quello che mi balena in mente ora la butto lì ( ma potrebbe non essere quello e non sortire nessun giovamento...) hai provato per una forma di sicurezza interna maggiorata nella version 6.0 e di conseguenza nella 6.1 magari necessita di connessione non semplice "telnet" ma di tipologia "SSH" ?? Sembra a mio avviso questo fattore che impedisce la connessione al device.
Questo fatto franco che nelle stesse condizioni di rete la 5.3 funziona correttamente, per cui tirando le somme analizzerei questo frangente.
Richiedo anche intervento di @ManuTEK , @Moderatori globali , @Collaboratori qualora volessero intervenire per dare un parere tecnico.
Saluti.
@sgracco capisco che hai una buona base di conoscenza riguardo il port-forwarding quindi andiamo sul decoder... Sento puzza di firewall.... tipo che blocca connessioni esterne.

andiamo per ordine.
  • Prova a fare da telnet (ovviamente da locale) vediamo la situazione delle porte..
    Codice: Seleziona tutto
    netstat -nat 
    
  • Non ho decoder qui dove posso testare fisicamente, prova successivamente
    Codice: Seleziona tutto
    iptables -A INPUT -p tcp --dport 23 -j ACCEPT 
Facci sapere come va. ;-)
Ciao ragazzi! Grazie a tutti, siete splendidi!!!
Ho provato ad usare ssh su porta 22 (ovviamente previo port forwarding) e funziona!!!
Evidentemente come ha detto @Nemoxyx le nuove versioni hanno qualche sicurezza in più...
@ManuTEK, il comando iptables non esiste sul mio dek (forse dovrei installare qualcosa ma non so cosa). Quindi che dire.... Problema risolto!!!
Grazie grazie grazie!!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]