Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Dopo alcune prove di immagini sono passato da openatv 5.3 alla 6.1.

Ho riscontrato però un problema, vorrei chiedere se anche ad altri succede: non mi funziona più la ricerca di programmi nell'epg.

Il problema vale sia per openatv che per il plugin epg search preinstallato in openatv.

Il file epg.dat non fa differenza se è salvato nella flash interna piuttosto che in /mnt/hdd (che nel mio caso è una microSD).

Ho già scritto nel forum ufficiale ma al momento nessuna risposta, dovrei analizzare a fondo il codice sorgente capire dove possa essere il problema.

PS: il file epg è codificato con utf-8 e riesco a visualizzarlo correttamente.
il problema non si risolve ... gli epg da gennaio 2018 hanno cambiato frequenza .. bisogna cambiare solo l' immagine per riavere di nuovo gli epg ;-)
Non sarebbe egualmente corretto anche dire "referenze" se vogliamo essere precisi, cmq ci siamo capiti !! Hanno cambiato tipo di file da gz a xz !! Saluti.
Problema risolto: lamedb presente nella openatv liscia non adeguato per il mio bouquet.
Ho risolto cambiando isetting, è importante che il nome del canale nel bouquet abbia un riscontro in lamedb.

Un motivo in più per gli italiani di usare le vostre build, io sono un purista e ci ho sbattuto di più la testa :)

Qui parte del cuore di codice del branch 6.1 e 6.2 che gestisce le ricerche nell'epg https://github.com/openatv/enigma2/blob ... gcache.cpp
@darkdevil85 strano che tu come "purista" non sapessi che la openATV di default setting monta una lista DE ( tedesca, essendo loro che la creano tedeschi !! ) per cui il releativo lamedb per i canali italiani non potrà mai combaciare !!! Le nostre a parte alcuni modelli su openpli ed openBH non sono "BUILD" !! sono images base modificate, su cui creo backups!!
Per alcuni modelli invece hai ragione creo la image base !!! Ma non openATV perchè qst team le crea per tutti i modelli e sarebbe inutile e risorse spese male creare le nostre build.
openATV 6.2 è una "unstable image" un po prima di BETA version come develop !!!
vedi qui : http://images.mynonpublic.com/openatv/6.2/index.php per cui consiglio di non usarla ancora!! Saluti.
È cambiata la gestione dell'epgcache, nella 5.3 che usavo in passato (dopo aver scartato egami e openpli per varie ragioni, tra cui skin con layout completamente sballati) questo vincolo del lamedb non lo avevo.

Non escludo a tempo perso di clonarmi il git e crearmi una build ad hoc, saranno anche crucchi ma ci sono alcune porcherie che vedo nei sorgenti della gestione epg che mi lasciano quantomeno perplesso.
Funzioni buttate lì è mai usate, forzate con passaggi di parametri.
Controlli pensati e non implementati.

Saluti!
@darkdevil85 beh tu sei un utente avanzato che si vede ha padronanza di quello che compete realizzare una BUILD e sopratutto ATV che richiede meticolosità!! Inoltre se riesci a migliorare la gestione della cache anche modificando il solo plugin in se per se potrebbe essere una idea non male !!
Saluti.
Condivido semplicemente il vostro target: cercare di tirare fuori il meglio da una tecnologia :)

Il problema è sempre il tempo da ritagliarsi per farlo

Ciao grazie
darkdevil85 ha scritto: 6 anni Problema risolto: lamedb presente nella openatv liscia non adeguato per il mio bouquet.
Ho risolto cambiando isetting, è importante che il nome del canale nel bouquet abbia un riscontro in lamedb.

Un motivo in più per gli italiani di usare le vostre build, io sono un purista e ci ho sbattuto di più la testa :)

Qui parte del cuore di codice del branch 6.1 e 6.2 che gestisce le ricerche nell'epg https://github.com/openatv/enigma2/blob ... gcache.cpp

ciao .. Cortesemente mi potresti spiegare come hai fatto ? Non sono molto pratico .. Ho zgemma h5 openatv 5.3
Grazie in anticipo
@Amiko_Combo ma monta una openATV 6.1 ed un settings sat + dtt ( tipo il mio manuteksettings Nemoxyz Release blog/setting-e2-manutek/ ) e vedrai va tutto ok !! ancora con openATV 5.3 stai ??? è vecchia e non ha le librerie adatte per gli xz le dovresti installare etc etc ma dico perchè non aggiornare ??
abbiamo pure ottimi backup qui da noi >>> dlext/?cat=71
Un sistema rapido e comodo è installare il plugin isettinge2 e scegliere un isetting.
Personalmente utilizzo **NOT-mention** ma ce ne sono diversi e tutti ottimi.

Comunque ci sono backup pronti per i nostri box, usa uno di quelli che ha già tutto dentro.
E così fai una seppur piccola donazione a questi ragazzi che se lo meritano per il costante lavoro che svolgono!
Posso dire senza false modestie che il setting che proponiam noi è alla stessa stregua di **NOT-mention** ( se non più pulito , attento alle modifiche e preciso nelle suddisvisioni ) guardate qui >>> blog/setting-e2-manutek/ da poco ho introdotto pure il trial feed ( con il satellite 5W )
@darkdevil85 grazie molte per le belle parole !! si diciamo che la membership ha il senso di mantenere tutto il sistema e di farci progredire nei nostri progetti!! Salutoniii !! byee

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]