Sezione discussioni articolo - PC Desktop
Notebook - Netbook - Ultrabook - Chromebook
Componenti Hardware ( cpu, sk madre, ram, sk video, ssd, case..etc etc)
Configurazioni PC e prestazioni. Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Regole Forum   
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon giorno a tutti , premetto che non avendo trovato dove postare questo quesito lo posto qui , chiedo nel caso all'amministratore di spostarlo nella sezione appropriata.

Premetto che sono entrato in Telecom da tre mesi e che tutto funzionava correttamente , poi di colpo senza che nessuno toccasse nulla ha smesso di funzionare .
Non si riesce più ad aprire le porte su questo modem nonostante la procedura sia davvero facile , e nonostante si siano susseguiti interventi tecnici a casa mia da parte di Telecom , vi spiego cosa succede , dopo aver stabilito e bloccato un ip statico su un decoder ad esempio 192.168.1.5 e aver correttamente aperto le porte in TCP/UDP verso questo ip e la stringa creata è visibile sul modem , dopo aver disabilitato il firewall sul modem , effettuando il check porte qualsiasi porta metto risulta chiusa tranne la 12000 , la 23 , la 21 e la 80.

questa prova è stata effettuata anche sugli altri due modelli Tecnicolor Fibra della Telecom che tecnici della telecom hanno portato a casa mia per la sostituzione del mio che credevano guasto avendo gli stessi risultati, quindi attualmente in casa ho ancora il modem che si è appurato non sia guasto , in più nonostante tutto prima funzionante senza altri artifizi particolari mi è stato suggerito da un amico di attivare il DMZ , ho effettuato una prova attivando questo DMZ , attivando un hostaname e non aprendo alcuna porta sul modem visto che attivando il DMZ che apre tutte le porte del modem non ce ne era bisogno , il risultato è stato che dall'esterno riescono ad accedere al mio hostname solo i device che usano la porta di comunicazione 12000 , se si sostituisce ad un device la porta di comunicazione ad esempio 22500 ma potrebbero esserne scelte altre a vostro piacimento si riscontra un accesso negato.
Mi rendo conto di essere stato lungo però per spiegarvi tutto per bene era dovuto farlo , resto in attesa di qualsiasi info che mi permetta di ragionare con voi sul problema , nell'attesa vi ringrazio fin d'ora e vi saluto cordialmente
Ciao @DREAM78
A mio avviso giusto per prova puoi usare la DMZ ( demilitarized zone ) perchè devi sapere che usare tale opzione mette a nudo la tua lan !! per cui ti rende fortemente vulnerabile e non è consigliato!! Firewall e regole di accesso servono per evitare guai dall'esterno!!
Detto questo sarebbe il caso di capire se dipende da "centrale" il problema richiedendo un reset completo, perchè dal tuo racconto si evince che cambiato modem-router hai lo stesso problema.
Il punto sarebbe provare un router di livello ( non queste ciofeche che propina telecom e varie...che fanno letteralmente "vomitare" !! )
Se ne hai possibilità prova con un router serio e capisci meglio cosa succede.
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]