Buon giorno a tutti , premetto che non avendo trovato dove postare questo quesito lo posto qui , chiedo nel caso all'amministratore di spostarlo nella sezione appropriata.
Premetto che sono entrato in Telecom da tre mesi e che tutto funzionava correttamente , poi di colpo senza che nessuno toccasse nulla ha smesso di funzionare .
Non si riesce più ad aprire le porte su questo modem nonostante la procedura sia davvero facile , e nonostante si siano susseguiti interventi tecnici a casa mia da parte di Telecom , vi spiego cosa succede , dopo aver stabilito e bloccato un ip statico su un decoder ad esempio 192.168.1.5 e aver correttamente aperto le porte in TCP/UDP verso questo ip e la stringa creata è visibile sul modem , dopo aver disabilitato il firewall sul modem , effettuando il check porte qualsiasi porta metto risulta chiusa tranne la 12000 , la 23 , la 21 e la 80.
questa prova è stata effettuata anche sugli altri due modelli Tecnicolor Fibra della Telecom che tecnici della telecom hanno portato a casa mia per la sostituzione del mio che credevano guasto avendo gli stessi risultati, quindi attualmente in casa ho ancora il modem che si è appurato non sia guasto , in più nonostante tutto prima funzionante senza altri artifizi particolari mi è stato suggerito da un amico di attivare il DMZ , ho effettuato una prova attivando questo DMZ , attivando un hostaname e non aprendo alcuna porta sul modem visto che attivando il DMZ che apre tutte le porte del modem non ce ne era bisogno , il risultato è stato che dall'esterno riescono ad accedere al mio hostname solo i device che usano la porta di comunicazione 12000 , se si sostituisce ad un device la porta di comunicazione ad esempio 22500 ma potrebbero esserne scelte altre a vostro piacimento si riscontra un accesso negato.
Mi rendo conto di essere stato lungo però per spiegarvi tutto per bene era dovuto farlo , resto in attesa di qualsiasi info che mi permetta di ragionare con voi sul problema , nell'attesa vi ringrazio fin d'ora e vi saluto cordialmente
Premetto che sono entrato in Telecom da tre mesi e che tutto funzionava correttamente , poi di colpo senza che nessuno toccasse nulla ha smesso di funzionare .
Non si riesce più ad aprire le porte su questo modem nonostante la procedura sia davvero facile , e nonostante si siano susseguiti interventi tecnici a casa mia da parte di Telecom , vi spiego cosa succede , dopo aver stabilito e bloccato un ip statico su un decoder ad esempio 192.168.1.5 e aver correttamente aperto le porte in TCP/UDP verso questo ip e la stringa creata è visibile sul modem , dopo aver disabilitato il firewall sul modem , effettuando il check porte qualsiasi porta metto risulta chiusa tranne la 12000 , la 23 , la 21 e la 80.
questa prova è stata effettuata anche sugli altri due modelli Tecnicolor Fibra della Telecom che tecnici della telecom hanno portato a casa mia per la sostituzione del mio che credevano guasto avendo gli stessi risultati, quindi attualmente in casa ho ancora il modem che si è appurato non sia guasto , in più nonostante tutto prima funzionante senza altri artifizi particolari mi è stato suggerito da un amico di attivare il DMZ , ho effettuato una prova attivando questo DMZ , attivando un hostaname e non aprendo alcuna porta sul modem visto che attivando il DMZ che apre tutte le porte del modem non ce ne era bisogno , il risultato è stato che dall'esterno riescono ad accedere al mio hostname solo i device che usano la porta di comunicazione 12000 , se si sostituisce ad un device la porta di comunicazione ad esempio 22500 ma potrebbero esserne scelte altre a vostro piacimento si riscontra un accesso negato.
Mi rendo conto di essere stato lungo però per spiegarvi tutto per bene era dovuto farlo , resto in attesa di qualsiasi info che mi permetta di ragionare con voi sul problema , nell'attesa vi ringrazio fin d'ora e vi saluto cordialmente