Sezione dedicata ai decoder EDISION OSminiplus H.265 (combo tuner sat e dtt dualcore 750MHz)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi, mi serve un informazione......ho preso un edision os mini + convinto che fosse combo mi ritrovo solo un tuner da configurare che posso usare o dvbt o sat.
E' normale o e' difettoso il decoder?
C'e' modo di usarli in automatico o fare in modo che durante il cambio canali di liste tipo la manutek o simili converta da solo il tuner?
remake70 ha scritto:Ragazzi, mi serve un informazione......ho preso un edision os mini + convinto che fosse combo mi ritrovo solo un tuner da configurare che posso usare o dvbt o sat.
E' normale o e' difettoso il decoder?
C'e' modo di usarli in automatico o fare in modo che durante il cambio canali di liste tipo la manutek o simili converta da solo il tuner?
Vedi bene, in configurazione tuner, si presenta solo dvb-s2, premendo ok o freccia dx appare
il tuner t2
SI quello lo fa, ma non ci sono 2 tuner come su osmini combo x capirci.
Quindi se non cambio non vedo sat o non vedo dig terr.
In pratica posso far funzionare solo un tipo la volta.
A quanto pare monta un decoder ibrido
Si, infatti l ho capito dopo che era cosi. Mi scuso per la scocciatura e vi ringrazio per l aiuto ;) Passero' al classico osmini combo.
Ma ci mancherebbe!!! ;) ti consiglio OS mini combo plus ( è più nuovo e pronto per H265 ) Saluti.
Se riesco presto vorrei dare supporto su questo dispositivo !! Saluti.
a dire il vero è proprio il modello osmini combo plus h265 che adotta questo sistema del tuner ibrido mentre il sistema con tuner separati è il modello osmini combo non plus ;-)
No...scusami un attimo !!! dal sito ufficiale -->> http://edision.de/produkte/os-mini/os-mini-dvb-s2t2c/
si legge che è un triplo tuner ( sat + dtt + cavo ) dalle immagini ci sono le prese sia coassiale ( DVB-T ) che connettore F per il SAT !!
Sei sicuro di aver installato per bene la image ?? e montato su i satellite.xml e terrestrial.xml per comandare bene i tuners ?? non vorrei che stiamo entrambi commettendo un errore interpretativo....
Saluti.
remake70 ha scritto:SI quello lo fa, ma non ci sono 2 tuner come su osmini combo x capirci.
Quindi se non cambio non vedo sat o non vedo dig terr.
In pratica posso far funzionare solo un tipo la volta.
A quanto pare monta un decoder ibrido
Non capisco bene cosa vuoi dire...l'ho da poco comprato. Setti prima il tuner DTT poi ti sposti sul tuner SAT setti anxche quello. Se passi da un canale sat ad uno dtt vedrai entrambi senza cambiare impostazioni (lasciare impostato il tuner dvb-s2 o dvb-t2 è indifferente)
@zeldoox grazie per la precisazione!! Infatti mi sembrava strano...rispondendo all'utente mi ero documentato sul sito ufficiale edision e sembrava come tu confermi!!! Bene bene speriamo presto di poter dare supporto con backup anche a questo modello!!
Saluti.
zeldoox ha scritto:
remake70 ha scritto:SI quello lo fa, ma non ci sono 2 tuner come su osmini combo x capirci.
Quindi se non cambio non vedo sat o non vedo dig terr.
In pratica posso far funzionare solo un tipo la volta.
A quanto pare monta un decoder ibrido
Non capisco bene cosa vuoi dire...l'ho da poco comprato. Setti prima il tuner DTT poi ti sposti sul tuner SAT setti anxche quello. Se passi da un canale sat ad uno dtt vedrai entrambi senza cambiare impostazioni (lasciare impostato il tuner dvb-s2 o dvb-t2 è indifferente)
Hai provato se si vede premium 4k? si nota la differenza?
angelovolante ha scritto: Hai provato se si vede premium 4k? si nota la differenza?
No, non ho provato...anche perchè non ho il tv 4k, ma non c'ho pensato...mi spiace.
ciao ragazzi anche io mi trovo nella stessa problematica , questo modello monta 1 tuner di tipo hybrido e permette l'utilizzo dell'interfaccia o in modalita DVBT o DVBS anche se entrambe attive, strano ma vero xke pure io ho la stessa problematica , anche se è una str**** xke potrebbe farlo il software in automatico questo switch , qualcuno nel frattempo ha risolto ? se si come ?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]