Sezione dedicata ai decoder EDISION OSmini (combo tuner sat e dtt )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho provato seguendo istruzioni da vari post ad aggiornare il mio EDISION Mini Combo perfettamente funzionante senza successo (USB card formattata + files unzippati da OSMINI, etc...) perchè il decoder non attivava mai il boot flash. La volontà di aggiornarlo nasceva dal fatto che montava il firmware di oltre 1 anno fà. Dopodichè ho provato a fare aggiornamento diretto da S.O. del decoder applicando/effettuando un Flash update da decoder andato a buonfine ma bloccando (BRICCANDO) il decoder. Ogni successivo tentativo di fare riconoscere le chiavette USB al decoder è stato inutile (ma anche prima del misfatto non sembrava che le chiavette fossero riconosciute (il bootflash non partiva mai), chiavette diverse , formattate /non formattate con file in root o in osmini).
In questo momento oltre a non riconoscere le chiavette (a non attivarsi in funzione delle USB card ...) nonostante si prema sul telecomando il tasto OK e vedendo illuminarsi di rosso il tasto STB, sul display del decoder non appare nessun input (rimane fisso costantemente sul messaggio WELCOME).
Qualcuno conosce gentilmente la procedura per ripristinarlo a configurazione di fabbrica e/o equivalente per favore ? Grazie 1000 anticipate per l'attenzione

Massimiliano
@Peter_Paolo avevi scritto sotto un topic di 1 anno fa.....
spostato in sezione dedicata e sotto un topic nuovo!! Sei sicuro di aver impostato dentro la cartella di flash il fiel "force" ( rinominando noforce in force!! in pratica !! ) Fare agg da sistema operativo è una delle operazioni più deleterie!! da non fare !!
Che software usi per flashare ??? hai formattato la penna in modo completo FAT32 ? e non i n modo veloce ??
Ciao,

grazie per il post. La chiavetta è stata formattata ripetutamente e i file disposti sia in root che sotto il folder osmini , così come indicato nelle istruzioni di OPENATV ed Edision.

Non ho fatto per ora l'azione di rinominare il file che questa sera proverò sicuramente per evitare di fare il reso/garanzia (anche perchè ordinato un H265 e arrivato un H264) e perchè il boot da chiavetta non si è mai attivato su nessun aporta USB (front/rear).
Grazie, ciao
Beh se hai ordinato un H.265 e ti hanno mandato un semplice H.264 ci stai pendendo cmq...
ad ogni modo con il file force imponi il flashing e dovrebbe funzionare! Saluti.
Capisco!! posso darti un consiglio guarda qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286
mi è stato inviato un esemplare MEELO+ Turbo per testarlo , presto farò recensione e software backup relativi, ottimo decoder H.265 ready e prestazioni migliori di Zgemma H5 che cmq rimane un ottimo decoder senza dubbio alcuno ma il prezzo del MEELO+ Turbo non ha paragoni !! Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]