Sezione dedicata ai decoder SR4 ES800HDse triple tuner sim ESTAR (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sono Dante e mi sono registrato per risolvere un problema sul decoder ESTAR box 800se HD.
In pratica sul piccolo display non mi si vedeva nulla e quindi sono andato a modificare il Picon per renderlo visibile con l'ora quando il decoder è spento, quindi mi ha chiesto di riavviare il tutto, al riavvio il decoder carica fino a metà la linea gialla sul display e non va più avanti.

Non so davvero cosa fare ora, se qualcuno può aiutarmi.
[center-img]http://www.bondante.it/Dante/esterbox.jpg[/center-img]
Salve @danteciaralli come ti diceva perfettamente Manutek la sezione presentazione e saluti non è indicata per queste richieste !!! Ti abbiamo spostato in sezione dm800seHD ( che è la sezione corretta per tale modello, mi pare di capire che sia un un dm800sHD single tuner giusto ?? almeno dalle foto !!! ) con sim ESTAR!!
Se tuo decoder è un SR4-dm800seHD ( dreambox clone con sim ESTAR !!! ) allora la sezione corretta è questa:
SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P

Quello che ti è accaduto è il blocco del software per via delle tue manipolazioni.
( suppongo per non aver ben chiaro come fare per visualizzare le picon sull' OLED del tuo decoder!?! se tocchi dove non devi corrompi il tutto e non parte più rimane a mezz'asta come si vede da tuo shot !!! )
Devi riflashare il tuo decoder con apposito software o backup se ti interessa!! Per fortuna i dreambox e cloni nn si brikkano mai e puoi sempre recuperarli !!! riflashandoli da capo ( spegni e tieni premuto bottone davanti e riaccendi e va in modalità flash !! )

Se è questo il tuo intento ( picon in oled ) ho da poco realizzato una versione per qst modello di decoder ( openATV5.3 integrando proprio questa funzione a scelta dal menù!! , il software base non la prevede....) inoltre è un ottimizzazione dell'ultimissima usicta oepnATV5.3 per cui non è male un upgrade !!! ;)
dm800seHD ( single tuner + usbDTT )--->> [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d
SR4-dm800seHD ( triplo tuner ) -->>> [BCKP] SR4-dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d

Il backup è nativo per sim2.10 !! ma niente paura sostituendo (prevetivamente al reboot post-flash ) la SSL adatta per sim ESTAR che trovi qui:
Dm800se HD ( second edition ) - ESTAR sim - SSL84

e sostituendo dopo il riavvio ( dek congelato + riavvio totale ) il driver tuner:
Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR

Ottieni la image-backup per ESTARBOX perfettamente funzionante

Saluti.
Devi riflashare il tuo decoder con apposito software o backup se ti interessa!! Per fortuna i dreambox e cloni nn si brikkano mai e puoi sempre recuperarli !!! riflashandoli da capo ( spegni e tieni premuto bottone davanti e riaccendi e va in modalità flash !! )

Ok ho seguito il tuo consiglio ma quando vado su questa schermata:
Immagine e clicco sul tasto Flash
mi dice : INVALID IMAGE (OR OLD VERSION)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Manda prima la ESTAR SSL ( file NFI della SSL ) poi torni indietro senza reboot e solo dopo mandi la image per dm800seHD poi non fare reboot perchè la image come ti ho già scritto è basata su SSL sim 2.10 !!! per cui devi rimandare SSL per ESTAR sim !!!
Insomma per riassumere -->> SSL ESTAR ( NFI file per dm800seHD ) lo devi mandare prima e dopo !!!
Poi a decoder partito sostituzione driver tuner altrimenti non te lo riconosce se non metti il "ko" dedicato agli ESTAR !!
Fai sapere se tutto ok!!! ;) Saluti !!
Allora se non ho capito male devo scaricare la NFI sul PC per poterla carica, ora il problema è che dal link postato da te in precedenza non si riesce a scaricarla inquanto il link t'indirizza su una pagina dove per eseguire il download devi diventare membro non so di cosa. Se puoi inviarmi il file per Email posso provare a caricarlo sul Decoder, la********************
@danteciaralli purtroppo stai sconfinando !!
Per prima cosa da regolamento non facciamo assistenza privata nè customercare nè tantomeno ti è permesso inserire in pubblico la tua mail personale ( peraltro la giudico una leggerezza lasciare alla mercè di tutti un indirizzo personale...non è proprio il massimo della sicurezza!! attenzione!! ) Quello che tu lamenti te l'ho già spiegato qui ----->> Nemoxyz @ Dm800se HD ( second edition ) - ESTAR sim - SSL84 dove facevi ( erroneamente ) presente lo stesso problema !! ( peraltro inutile scrivere della stessa cosa in 2 punti diversi non fai che diluire l'argomentazione rallentando i tempi in cui possiamo rispondere!! )
Ti ripeto ancora un volta quella pagina devi attendere 5 secondi poi se ne apre una di pubblicità ( tipo pop up ) e chiudendola vieni indirizzato alla pagina di download.
Saluti.
Ok grazie allora torno sul link e riprovo a scaricare il file.

Messaggio aggiunto 1 ora 7 minuti 2 secondi:
Ho inserito il file nsi estar-secondstage-dm800se-84 , poi se ho capito bene devo tornare con la freccia indietro del broswer senza fare il Reboot ed inserire l'image bcm7005.ko giusto ?

Messaggio aggiunto 3 minuti 17 secondi:
Quando invio il file image mi dice INVALID IMAGE (OR OLD VERSION) , l'ho inviato nello stesso modo che ho inviato l'NSI
Dante...no ci stiamo capendo...vai con calma in queste cose non c'è nessuno che ti corre dietro!! Ti ripeto le fasi sintetizzando quanto più semplice possibile, seguile :

1) NFI della SSL ( che hai scaricato da qui Dm800se HD ( second edition ) - ESTAR sim - SSL84 ) la mandi e torni indietro con il browser senza fare reboot

2) Mandi ora la NFI della image ( basata su sim 2.10 ) -->> [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d una volta mandata questa NFI devi tornare indietro ancora senza fare reboot !!!

3) Rimandi ora la NFI SSL per ESTAR sim ( come ti dicevo prima e dopo....) ed ora fai spunta reboot e fai ripartire il decoder!!!

3) Se va tutto ok non appena il decoder è partito operativa , avrai il tuner vuoto, per qst motivo devi sostituire il file che ti dicevo!!! il driver tuner "ko" ( che non è un image !! tu sbagli in qst salti 2 passaggi nr.2 e nr.3 !!!! ) la sostituzione la devi fare tramite filezilla FTP client come scritto nella guida dove scarichi il file "ko" --->>> Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR

Al riavvio totale avrai il decoder funzionante in tutto e per tutto!! Ma se non segui questi passaggi non potrai mai arrivare a conclusione.
Saluti.
Sta facendo il rebooting ora ho eseguito i passaggi 1 e 2 e 3 sul decoder appare ancora la schermata di prima pero':grinning:
1) ho inserito (estar-secondstage-dm800se-84.nfi)
2) ho inserito (sim2_800SE_SSL84D.nfi)
3 ho inserito (estar-secondstage-dm800se-84.nfi)
poi ho cliccato su reboot

Messaggio aggiunto 4 minuti 49 secondi:
Rebooting è troppo lungo forse sbaglio qualcosa ? I file NFI sono giusti ?

Messaggio aggiunto 41 minuti 6 secondi:
Ora il display del decoder mi segna: R01: No Ca Found
Ma quando mai ho scritto che dovevi inserire la SSL -->>>> sim2_800SE_SSL84D.nfi ?????????
spiegami.... dove l'ho scritto ???
Ti sei sbagliato a leggere alla grande...perchè ti ripeto fai le cose di fretta...

E' qui che commetti l'errore !!!!! se hai un estar solo la estar devi usare !!! se metti SSL sim2 ci metti il bootloader della sim2.10 ed è ovvio che nn ti va!! Se non leggete accuratamente si commettono errori....
il secondo passaggio -->>> ci devi mettere il software !!! non ci siamo capiti !!!
devi scaricare questo -->>> [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d (non sim2_800SE_SSL84D.nfi )
prima e dopo questo software ci va ESTAR !! e solo ESTAR !!! hai capito ???

Orai il display da in quel modo perchè ovviamente hai mandato una SSL sim2.10 e lo hai mandato in errore !!!
Devi recuperare il decoder premendo pirolino dietro se ce l'ha il tuo decoder e rimetterti in condizioni flash.
oppure devi usare il japhar flasher per mandare la NFI estar e tutto il resto tramite cavo USB !!!
trovi tutto in downloads -->> dl_ext/?cat=53
Saluti.
Stavolta scusami ma non trovo questo file, aprendo il link mi porta su una pagina dove c'è il file che m'interessa ma poi clikkando su :
Vedi Download: [BCKP] dm800se-HD sim2 SSL84D Nemoxyz OpenATV5.3 InterStellarCBG
mi porta su questa pagina dove non c'è tracce del dowload, la pagina in questione è:grinning:
[BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d
l'ho girata tutta ma non capisco proprio dove sia il link giusto per scaricare il file NSI.
Come piccola precisazione il file ha estensione .nfi ( NFI ...non NSI ) meglio precisare perchè altrimenti andando con superficialità si commettono errori come hai avuto modo di capire. In secondo luogo il file cui tu fai riferimento è il vero e proprio software-image-backup ( necessita di membership ) !!
( mentre le NFI precedenti sono solo bootloaders !! chiamati appunto con l'acronimo SSL = SECOND STAGE LOADER )

Il sito è strutturato e suddiviso in una parte forum ( quindi topics tecnici ) da cui provieni:
[BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d
Ed una sezione tecnica-downloads !!
Appunto la pagina in questione di cui parli che è perfetta ed è precisamente quella per il download -->> [BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d ( correlata al topic di cui sopra )
in alto a destra o in basso a sinistra esiste il tasto download !!! Cliccalo e seguilo !!!! ( vedi foto )

Ma credo che di fondo tu non abbia capito il meccanismo di funzionamento del sito...perchè essendo tu sei un utente semplice e non hai acquisito, partecipando attivamente donando, una membership !!! Per cui non trovi il tasto download operativo ( per questo tipo di files!!! mentre come vedi altrettanti sono free to download !! come le SSL ed altri contenuti !!! ) ma solo da cliccare e seguirlo!!!

Esso ti rimanda alla pagina per diventare membership come tutti quanti coloro sono interessati ad essere partecipi!!!
Guarda shot , se guardi in basso esiste una legenda per capire i simboli e tutto il resto ma se vai di fretta e non ti soffermi , lo ripeto fino alla noia non ne cavi nulla!! Bisogna leggere!! E' importante in tutte le cose leggere !!! :

Immagine

Saluti.
OK capito sei stato super esaustivo, grazie per la pazienza.

Messaggio aggiunto 10 minuti 5 secondi:
Un ultimo favore ti chiedo, penso di non sistemare questo decoder perchè i giri da fare sono troppi per me, sai se in questo Forum c'è una sezione dove poter vendere questo decoder col problema che ha ?
Ci mancherebbe !! è anche nostro compito aiutare i nostri utenti.
E' un peccato non ripararlo per un'inezia del genere guarda davvero un peccato perchè è un decoder che va benone se ci metti il software indicato oppure la openpli4 ( sempre presente lì nei nostri donwloads !! )
Poi ovviamente fai un po tu...il decoder è tuo e sei padronissimo !! Ma cmq questa non è la sede adatta per una qualche forma di "mercatino" !!
Prima avevamo una sezione dedicata ( come puoi vedere dalle membership -->> memberships.php ) ma è stata temporaneamente chiusa perchè il tentativo è stato non ottimale ( era diventato un guazzabuglio medioevale !! )
Solo quando avremo modo di realizzare qualcosa di "nitido" lo riapriremo.
Io ti ripeto... se ti metti con un po di pazienza ma davvero poca ne basta !! segui i miei consigli riavrai il tuo decoder perfettamente funzionante.
In ogni caso credo che non ci sia miglior vetrina gratuita che "subito".
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]