Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera ragazzi ho uno zgemma h2 con openaTV 4.2 non riesco a trovare un compromesso nella scelta tra le opzioni video, quando si presenta un programma/film a schermo intero senza barre orizzontali nere non ho problemi, mentre nella situazione di film con barre nere tende al riempimento automatico dell'immagine, con il risultato di volti schiacciati e lunghi e i margini delle barre del munu' del decoder tagliato,
Non credo sia un problema del tv perché con un Sky box f3 non ho problemi. La tv è una led 32 pollici philips.
Sono nelle vosre mani
Grazie
@axel79 assicurati che comunque sul TV tu abbia il rapporto 16/9 e non su automatico.
Dopo di che, bisogna indagare per bene il problema. Ovvero quando tu parli di film, parli di film riprodotto da te o un film mandato su un canale TV?
Immagine

Ma la scritta menù principale è normale che sia tagliata in questo modo?

Intendo i canali satellitari e non riprodotti con la funzione mediaplayer

Adesso si sta comportando bene ma se inizio a fare zapping ed mi imbatto su programmi/film con risoluzioni diverse le impostazioni vanno in tilt

Se imposto 16/9 nelle impostazioni del tv il menu del deco viene tagliato peggio di qyello in foto

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
@axel79 la scritta tagliata è un effetto voluto dal creatore della MyMetrix.
Io ho configurato in questo modo:
IMPOSTAZIONI TELEVISORE: formato 16/9
IMPOSTAZIONI DEL RICEVITORE:
uscita video: hdmi
risoluzione automatica: disabilitato
mode: 1080i
frequenza aggiornamento: 50hz
mostrare contenuti 4:3 come pillarbox
mostrare contenuti >16:9 come letterbox
idem settato anche io su 1080i e 50hz......anche il myskyhd lo usavo su 1080i.
mostrare contenuti 4:3 ho messo auto
e contenuti 16:9 come letterbox

Ti devo dire la verità la qualità video dello scaler dello zgemma star h2 non mi sembra affatto malvagia, anzi.........lo uso su un tv samsung di qualche annetto fa modello 40B650 (serie B), di quelli vecchi a tubi ccfl lcd e non a led.......che si vedevano meglio di molti tv edge led attuali.
Sembra andar bene ma ho omesso un passaggio
Ho anche collegato Jack rca (giallo bianco rosso) per collegare via presa scart un'alta tv, potrebbe compromettere il tutto anche quando è spenta ?
kevinclod ha scritto:idem settato anche io su 1080i e 50hz......anche il myskyhd lo usavo su 1080i.
mostrare contenuti 4:3 ho messo auto
e contenuti 16:9 come letterbox

Ti devo dire la verità la qualità video dello scaler dello zgemma star h2 non mi sembra affatto malvagia, anzi.........lo uso su un tv samsung di qualche annetto fa modello 40B650 (serie B), di quelli vecchi a tubi ccfl lcd e non a led.......che si vedevano meglio di molti tv edge led attuali.
Puoi dirlo forte ho una vecchia mivar 4:3 e l'immagine è perfetta
axel79 ha scritto:Sembra andar bene ma ho omesso un passaggio
Ho anche collegato Jack rca (giallo bianco rosso) per collegare via presa scart un'alta tv, potrebbe compromettere il tutto anche quando è spenta ?
@axel79 io non ho questo box però non dovrebbe compromettere,anche io lo uso come lo usi te HDMI -> TV e SCART -> modulatore di frequenza.
axel79 ha scritto:
kevinclod ha scritto:idem settato anche io su 1080i e 50hz......anche il myskyhd lo usavo su 1080i.
mostrare contenuti 4:3 ho messo auto
e contenuti 16:9 come letterbox

Ti devo dire la verità la qualità video dello scaler dello zgemma star h2 non mi sembra affatto malvagia, anzi.........lo uso su un tv samsung di qualche annetto fa modello 40B650 (serie B), di quelli vecchi a tubi ccfl lcd e non a led.......che si vedevano meglio di molti tv edge led attuali.
Puoi dirlo forte ho una vecchia mivar 4:3 e l'immagine è perfetta
vabbè ma sulla mivar 4:3 che è sd presumo è normale che si vedano bene.....canali sd su tv sd....qualla di cui parlo io è già una full hd 1080p.

*** Messaggio aggiunto il 28-08-2015 20:02 ***
axel79 ha scritto:Sembra andar bene ma ho omesso un passaggio
Ho anche collegato Jack rca (giallo bianco rosso) per collegare via presa scart un'alta tv, potrebbe compromettere il tutto anche quando è spenta ?
non credo influisca.
CloudItaly ha scritto:
axel79 ha scritto:Sembra andar bene ma ho omesso un passaggio
Ho anche collegato Jack rca (giallo bianco rosso) per collegare via presa scart un'alta tv, potrebbe compromettere il tutto anche quando è spenta ?
@axel79 io non ho questo box però non dovrebbe compromettere,anche io lo uso come lo usi te HDMI -> TV e SCART -> modulatore di frequenza.
In realtà ho usato un cavo utp montato prese rj45 ambo i lati e creato 2 cavi da un lato plug e dall'altro presa scart e saldato solo i Pin per l'auidio video
Salve ragazzi, riprendo questo post, perché ho un problema.
Ho appena montato questo decoder su di un Philips tv led 40" (40PFL9704H), ma mi dice "formato video non supportato". Montato su di un'altra tv (LG), tutto ok. Ho provato a variare le impostazioni video del decoder, ma niente. La tv, come scritto sul manuale supporta le seguenti risoluzioni : 576p 50 hz, 720p 50 60 hz, 1080i 50 60 hz, 1080p 24 50 60 hz, 1080p 24 25 30 hz.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, grazie
@Pisolo71 hai provato ad usare un altro cavo HDMI? Configura il box come 576p 50hz e dovresti per forza avere visione.
Cambia anche ingresso HDMI della tv.
Grazie per la risposta, dei tuoi suggerimenti, mi manca solo di provare con un altro cavo HDMI (possibile che non vada per quella specifica tv?). Gli altri tentativi li ho fatti tutti senza esito
ho lo stesso problema pure io, credo che tale decoder si un "pacco" cineserie di m....!

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]