Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti e grazie per l'aiuto che in molti mi darete :)

Ho da due giorni questo decoder h5 plus , ho comprato per registrare un hd esterno da 750 gb.
Ho provato conil tasto di registrazione a vedere se funziona, mi apre la finestra che mi chiede i diversi punti di registrazioni 8 se voglio singole evento eccc) ma poi non riesco a trovare e a vedere nessuna cosa registrata.
dove e come si registra ?
scusate la domanda banale..ma per me è gia una prima cosa fondamentale...

grazie

Giuseppe
Uso OpenAtv 6 con Enigma, sono troppo a digiuno . Credo che dovro studiare molto per arrivare ad usare questo decoder :cr1: "come si deve".
controllando la directory dove il percorso mi segna media/hdd/movie ma entrando all'interno per impostare il percorso predefinito mi da un errore :
la directory media/hdd/movie è in sola lettura. COntrolare di aver scelto una directory in cui sia possibile scrivere.
Mi chiedo ma forse va formattato HD elements della western digital ? oppure non si puo usare ?
grazie per l' aiuto.
Lo devi formattare in FAT32 se prevedi di usarlo anche su pc, altrimenti formatta ext4 da decoder !! il resto è tutto ok !!
Qui troverai spunti di "studio" sei nel posto giusto !! Saluti!!
jofy 
Grazie tante, ieri ho capito che mancava la creazione da parte mia della cartella movie e per questo non mi registrava.

Approfitto della gentilezza ...ma è normale che se registro un canale satellitare io non possa vederne nello stesso momento un altro satellitare ?e Se invece attacco anche il secondo cavo ( visto che ha due ingressi per satellitare ( stesso principio del ex decoder My Sky y nel quale avevo due cavi ) ?
Ciao @jofy si è normale se tu con lo stesso tuner vuoi vedere 2 canali diversi non puoi a meno che non sia sullo stesso stream !! Per esempio registri canale 5 e vedi rete 4 , lo puoi fare!!
Se vuoi avere l'indipendenza devi usare doppo tuner come è questo modello e collegare il secondo cavo, ora non so che tipo di impianto satellitare hai ma a seconda della tipologia è diversa la configurazione che devi imporre.
Saluti.
jofy 
leggo sul decoder zgemma h2s : è possibile registrare fino a 2 canali (sulla stessa transponder ) per cui è come dici tu giusto ?
Dall'antenna satellitare mi arrivano i due cavi che erano utili al My sky per registrare e vedere un altro canale nello stesso momento.
Come da foto allegata, se inserisco il secondo cavo in questo LBN IN ottengo il secondo turner ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Si perfetto se metti il secondo cavo hai il secondo tuner servito !! Dipende però se questo tuo impianto è un LNB SCR unicable o LNMB universal ??
Devi impostare il tuner di conseguenza!! ora se vai in ricerca canali - configurazione tuner cosa vedi come impostazioni del tuner funzionante ??
Saluti.
jofy 
grazie per l'aiuto :
vedo Tuner a : bc,,(internal) dvb-s2 avanzato

tuner b : si....(dvb-s2) singolo


tuner c : si 21....
tipi di tuner commutabili (dvb-t2, dvb-c) abilitato dvb-t , dvb-c

spero di esserti stato utile :)
Ok allora devi arrivare con 2 cavi ( 2 calate diverse dal tuo LNB universal ) e collegare i 2 tuners e sei a posto.
Saluti.
jofy 

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]