Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
saluto tutti, chiedo delucitazioni in merito ad una situazione che non riesco a risolvere-
Ho settato il dec con manutek dual +dtt di isettngE2v3.4.1 tutto bene ma spesso il dec perde il segnale dtt e i canali terrestri pur essendo in lista non sono visibili, non si vedono .
Devo eliminare i settings ricaricarli,spegnere riaccendere e dopo un poco tutto torna visibile.
Cosa sbaglio? come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti
GRANDE NOVITA' openESI - 5.5 VERSIONE BACKUP " GOLD COLD STEEL style V2 " by Nemoxyz
setting manutek dual+ dtt
grazie

Ha scritto dopo 10 minuti 26 secondi:
Nemoxyz-OpenESI5.5-GCSStyleV2-exteP3(isetE2-341+EPG+Ytube+EMC+Bmon+XCv48)-ZGEMMA-H52Splus
[ backup by Nemoxyz - 13 DICEMBRE 2017 ]
Ho da poco controllato questa località ed è tutto a posto!! Credo sia qualche corrente parassita nel tuo impianto DTT che saltuariamente ti determina questo problema! Fallo controllare.
Saluti.
continuo ad avere lo stesso problema il segnale scompare dal dec l'impianto è ok perchè stanno collegati altri apparati che funzionano benissimo , forse chiedo a Nemonix mi conviene cambiare soft .
Cosa ne pensi e se si quale posso sciegliere?
Questo "Nemonix" non lo conosco.... :-o :-D semmai Nemoxyz ...che è ben diverso!! :-/
@ilmedicodellozoo
Non credo dipenda da software....ma se vuoi provare per toglierti il dubbio vedi openPli oppure openATV 6.1 Saluti.
scusa per il nome grazie tanto per il consiglio

Ha scritto dopo 11 minuti 20 secondi:
Nemoxyz-OpenATV6.0-GST1.11.2+exteP3-InterStellarCBCg(isetE2-339+Bmon+JKmulti)-ZGEMMA-H52Splus
scusami va bene questo?

Ha scritto dopo 1 ora 13 minuti 2 secondi:
Maestro avevi ragione non era il soft ma il dec .
indiviuato il problema ora il tecnico dovra fare il resto.
Grazie per il tuo contributo
@ilmedicodellozoo figurati di nulla!! Cmq questo fatto del nickname , capita perchè non avete capito come funziona il sito nella tag !!
Se tu digiti @ seguito dalle iniziali ti compare il nickname da taggare...ed è tutto più semplice e meno corredato di errori!! ;)

Ti ringrazio per il "maestro" ehehe ma qui non siamo a scuola, ma siamo fra amici!! Immaginavo fosse qualcosa legato al decoder in concomitanza con l'impianto...era difficile fosse il software perchè su queste cose funzionano tutti allo stesso modo per cui fare differenza fra uno e l'altro non avrebbe avuto importanza.
Mi fa piacere che si sia trovato il problema!! Ma alla fine cosa determinava questo calo di segnale ??? tuner dissaldato ??
Saluti.
@ilmedicodellozoo è sempre un piacere sapere che c'è qualcuno che si occupa del benessere dei nostri amici animali!!
Lo dico in "prima persona" visto che ne possiedo e penso siano quel tocco di gioia ed inconsapevole purezza che rende la giornata migliore standogli a fianco.
@arcafrancesco tuner dissaldato e con il calore credo si accentuavano i problemi....

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]