Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, oltre al multistream (la possibilità di vedere RAI, MEDIASET e LA7 in chiaro a 5°ovest), al multiboot (la possibilità di poter installare in 4 diverse partizioni da 1GB, 4 diverse immagini), un'altra caratteristica che contraddistingue lo Zgemma H7S da altri decoder, è la possibilità di poter installare Kodi (17-r0).
Questa versione di Kodi non ha niente a che vedere con versioni più leggere (ad esempio: kodilite, disponibile su dispositivi con minore memoria flash e ram), ed è identica alle altre versioni per PC od Android Tv Box.
La mia non pretende di essere una guida (ci vorrebbero conoscenze che io non ho), piuttosto solo una prima introduzione.
Una cosa che consiglio è di inserire permanentemente, sul retro del decoder, una pendrive formattata in FAT32; questo per una doppia finalità:
1) per avere più spazio libero sulla flash rom (settaggi ed addons, verranno salvati sulla pendrive)
2) perchè ad una prossima nuova installazione di kodi (su nuova immagine), lo ritroveremo già impostato con tutti i nostri addon preferiti.
Passiamo all'installazione: tasto MENU'-->Plugin-->tasto VERDE (Scarica plugins)-->extensions-->Kodi (17-r0)
Una volta installato, tasto EXIT e lo ritroveremo fra i plugin.
Entrando nell'applicazione (la versione, al momento, è la Krypton 17.5) andiamo a cambiare la lingua:
tasto SU'-->tasto DX (la "rotellina")-->Interface settings-->Regional-->Language-->Italian
(vi sarebbero tanti altri settaggi da poter fare, ognuno a seconda delle proprie esigenze)
Andando nella "Home page" (tasto EXIT), troviamo varie sezioni: Film/Serie Tv/Musica...
ad oggi ho utilizzato Kodi sul mio PC esclusivamente per gli addon installabili, quindi parlo di questo:
tasto GIU'-->Add-on-->tasto SU'-->OK-->Installa da repository
Qui troviamo varie tipologie di addon: Add-on Musica/Add-on Programmi/Add-on Video...
a seconda dei propri interessi si sceglierà cosa installare.
In Add-on Video, possiamo trovare di interessante ed in italiano:
3B Meteo/ANSA/Dplay/Il Meteo.it/Rai on Demand/RivediLa7/Skytg24/Video Mediaset/Youtube...
(per scorrere la lista più velocemente, di pagina in pagina: tasto DX-->tasto GIU' o tasto SU')
A volte può capitare che un addon non si installi al primo tentativo (a causa della mancanza di uno o più addon di supporto), in questo caso provate più volte, installando nel frattempo altri addon, finchè questo non si installerà (Youtube è uno di quegli addon che consiglio di installare fra i primi, poichè durante la sua installazione vengono installati molti di quegli addon di supporto a quello principale).
Questa è l'installazione degli addon ufficiali (supportati e sviluppati dal team kodi); come è facile immaginare, esistono anche addon non ufficiali (di terze parti), però qui mi fermo poichè si andrebbe fuori regolamento (cercando in rete, potrete approfondire molto di più l'argomento).
Per chi non conosce Kodi o non lo avesse ancora installato, consiglio vivamente di farlo...buon divertimento.
io sulla esi ma lo abbiamo messo di default su alcuni decoer nella nuova 5.5 che uscirà a breve
ciao katrame una info...........
dove trovo kodi in che cartella nella tua immagine. Ho istallato un po' di plagin e non capisco dovi li mette anche perché devo cancellarne un po'. Cmq non e' facile configurarlo pure avendolo gia usato sul pc... sarebbe interessante fare una guida più completa.
aspetto tue notizie
Ciao @fattinonparole2010 , per disinstallare un addon devi posizionarti sull'addon e premere tasto OK per alcuni secondi, apparirà la scritta "informazioni" -> tasto OK --> "disinstalla".
Nel caso fossi abituato più a Kodi 16 "jarvis", puoi cambiare l'interfaccia andando in:
Sistema (la "rotellina" in alto, accanto al tasto power) --> Impostazioni interfaccia --> Skin --> tasto DX --> Skin --> Altro --> e scegli "Confluence".
Puoi sempre ritornare all'interfaccia di Kodi 17 scegliendo "Estuary".
gio965 ha scritto:Ciao @fattinonparole2010 , per disinstallare un addon devi posizionarti sull'addon e premere tasto OK per alcuni secondi, apparirà la scritta "informazioni" -> tasto OK --> "disinstalla".
Nel caso fossi abituato più a Kodi 16 "jarvis", puoi cambiare l'interfaccia andando in:
Sistema (la "rotellina" in alto, accanto al tasto power) --> Impostazioni interfaccia --> Skin --> tasto DX --> Skin --> Altro --> e scegli "Confluence".
Puoi sempre ritornare all'interfaccia di Kodi 17 scegliendo "Estuary".
grazie gio
la domanda era un altra dove posiziona kodi nelle cartelle enigma,,, uso kodi 17 mi dici come fare perché gli adon non occupino la memoria interna ma bensi usb esterna una volta istallati? :party: :party: :party: :party:
Sotto enigma, Kodi viene salvato nella cartella "Extensions", gli addons in: home/root/.kodi
Puoi ovviare inserendo, permanentemente, una pendrive usb sul retro del decoder; in questo modo, settaggi ed addons verrano salvati, di default, sulla memoria esterna nella cartella ".kodi".
Per visualizzare il percorso: home/root/.kodi sul decoder, installa il plugin "filebrowser" dato che (stranamente) con filezilla non viene visualizzato.
Fammi sapere...
io kodi non lo uso perchè ho un allergia di quelle brutte allo streaming iptv ( non ho mai visto un film sul pc in streaming) compresa, cmq mi informo
@fattinonparole2010 aldilà di tutto uno zgemma H7S ha 1GB di rom flash ( x4 cioè 4 sezione di 1GB per 4 sistemi operativi ) 1GB mi spieghi come fai a saturarlo ??? anche se dovessi mettere 10mila plugins ???? Mi sembra esagerato che tu voglia passare KODI in esterno per non occupare la flash obbiettivamente parlando.
Concordo con il pensiero di Katrame....streaming ( non fatto bene...), perchè se prendiamo NETFLIX è di gran lusso per cui non facciamo di tutta l'erba un fascio, è da evitare!! A mio avviso e Kodi rimane una piattaforma per altri sistemi non per Enigma2 poi ovvio rimane un semplice parere personale. Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]