Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Volevo sapere se il grande Nemo pubblicherà un backup EGAMI per questo deco.
Prima di procedere all'acquisto volevo sapere da voi esperti come decoder è meglio lo zgemma h7s o il corrispondente Octagon SF4008 ? Mi interessa saperlo in particolare per la ricezione dei canali QPSK. oltre che per le altre funzionalità.
Se non chiedo troppo una opinione anche sul più costoso dreambox 900

grazie
E vero che di default non ce il tuner S2X pero e opzionale con pochi euro in piu :) . Io non lo conosco come decoder so solo che e piu economico,cmq con il marchio zgemma non sbagli io possiedo il 5.2 + e sono super contento.
Come hw tra lo zgemma e l'octagon mi sembra non ci siano differenze. L'unica cosa è che l'octagon mi sembra come materiali e finiture + accurato
Andrei su Zgemma per un supporto generale più seguito, come qualità credo siano alla pari o forse qualche attenzione in più per octagon ma c'è poco supporto da quello che vedo, in ogni caso per DVB-S2X serve la versione H7C e non H7S Saluti.
ciao egami...
qualche mese fa avevo anch'io la tua stessa indecisione sull'acquisto, ma poi leggendo in giro sono venuto a sapere che l'octagon dava problemi con alcuni drivers e anomalie durante il funzionamento...( un mio amico per disperazione l'ha venduto...) quindi ho preso uno zgemma h7/c
che dire: bella macchina e supportato da quasi tutte ( o forse tutte) le immagini in circolazione....
tante grazie per le fondamentali dritte come quella che l'h7s non supporta S2x. Nelle recensioni dei vari venditori non lo avevo visto. Come differenza solo il fatto che non ha doppio tuner SAT?
C'è un motivo per cui H7S non supporta S2X?

Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
Scusate ma come mai anche su amazon viene riportata tutt'altra informazione su H7S? A me non dispiaceva il doppio tuner di cui il secondario in funzione PVR https://www.amazon.it/Decoder-DVB-S2X-E ... zgemma+h7s
@guacianiero ne abbiamo già parlato in realtà!!
Quella dicitura è errata!! non vi fidate di cosa leggere così in giro possono sbagliare, sito ufficiale è meglio!!!
Vai sul sito ufficiale e leggi:
H7S : http://www.zgemma.org/zgemma-h7s.html
H7C : http://www.zgemma.org/zgemma-h7c.html
come leggerai il doppio tuner H7S non ha specifica S2X
mentre il singolo tuner H7C e doppio DTT è S2X
Questo per una motivazione di costo che il tuner S2X è più costoso e metterne 2 non avrebbero potuto livellare il prezzo.
Saluti!!
Perdonami Nemo, non ti risentire. Capisco che probabilmente vi tocca ripetere le stesse cose. Ho chiesto spiegazioni in quanto sono andato sul sito ufficiale e nelle recensioni del H7S vedo scritto 2*DVB-S2/S2X + DVB-T2/C , mentre in quelle del H7C c'è scritto DVB-S2/S2X + 2*DVB-T2/C . La differenza non mi è così immediata, in quanto mi pare identica a parte il numero
Peraltro la descrizione sbagliata oltre che su Amazon c'è in tutti i siti che vendono il prodotto oltre ad essere indicato nella recensione del sito del nostro forum
@guacianiero figurati se mi risento !!! :-D :-D al massimo mi "rileggo" ahaha
Guarda a qst punto devo dire è errato anche il sito ufficiale, ti posso assicurare che chi possiede l' H7S ti potrà confermare che il tuner S2x non è equipaggiato. ( per esempio @arthur ) mentre il modello H7C si come ti ho detto prima. Credo che l'errore si sia erroneamente propagato ma è un dato di fatto, eventualmente chiedi al venditore di precisartelo per bene e vedrai cosa ti risponderà !! Saluti.
Ho chiesto al venditore che mi ha confermato la presenza del tuner S2X solo che a questo punto leggendo le notizie relative alle problematiche sulle dimensioni della flash che non raggiungerebbe manco 1gb rispetto ai 4gb mi domando di chi ci si può fidare nell'acquisto.
Salve. il Zgemma H7S ha tutti e 2 turner per il multistream S2X e per la Flah ha 4 giga nisogna formattarla, non chiedetemi come si fa perchè volevo formattare una pennina USB per poter installare delle immagini in multiboot e invece ho formattato la flach del decoder e sono apparse 4 partizioni una per le immagini in multiboot una per le registrazioni le altre 2 non le ho lette bene perchè sono uscito immediatamente. Poi sono riuscito ha formattare la pennina USB w installato diverse immagini.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]