Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Perdonami un ultima cosa. Ho guardato tra le varie configurazioni. Se digito l'indirizzo ip del deco mi chiede la user e la pass. La prima da sempre è root la seconda cosa metto. Mi serve per verificare sui vari canali il livello di segnale per impostare la parabola
Si no problem @aspen01 !! devi solo salvarti bootlogo wait e backdrop i files mvi in usr/share perchè quelli in aggiornamento vengono sovrascritti dai loghi base ( se vuoi mantenere la skin come è stata creata ). Saluti
scusate ho cambiato il file satellite.xml aggiungendo i feed multistream solo che se vado a configurare il tuner vedo solo astra e hotbird. Quale altro parametro devo configurare per "abilitare" l'immagine a configurare una lista satelliti ad hoc?
Ma se non scarichi la lista multisatellite come pretendi di vedere altri canali che non siano del dual feed preinstallato ??
O fai una scansione oppure devi montare una lista canali che prevede quelli in multistream. Saluti.
Scusa ma probabilmente non mi sono spiegato. Ho provato a scaricare sia una lista motore che una con i due satelliti che mi interessano che non solo i classici hb e Astra. Ho riavviato e in configurazione tuner non trovo il satellite 5w della lista canali ma trovo HB Astra, tutti i satelliti, seleziona i satelliti ma in nessun caso riesco a selezionare Eutelsat 5w. Anzi con la funzionalità seleziona satellite posso selezionare sempre e solo HB eAstra. Ho controllato tramite fpt il file satellite.xml e contiene i satelliti che mi interessano (HB e 5W)
Da qui la domanda. Come faccio a visualizzare i 5W in configurazione tuner?

Ha scritto dopo 30 minuti 12 secondi:
svelato l'arcano. Ho utilizzato per la lista canali Dreamboxedit che a livello di parametri posiziona il file satellite.xml in \etc\tuxbox\ e quindi non lo rilevava per questo

Edit: ho constatato anche se l'installazione dei canali con il plugin isetting posiziona il file satellite.xml nella solita posizione \etc\tuxbox\ mentre la configurazione tuner punta su \etc\enigma2\. Delle due qualcosa non funziona .
@guacianiero su enigma2 tutti e sempre mettono satellite.xml in etc/tuxbox !! per cui non è una novità!! i settings base hanno il satellite.xml dentro etc/enigma2/ ma quando si installano nel dek il satellite.xml viene spostato e va ad aggiornare il prcedentemente utilizzato nella posizione di cui sopra "etc/tuxbox"
Per me devi mettere lista canali adeguata far si che abbia il satellite.xml adatto e poi riavviare il decoder per rendere tutto operativo.
Saluti.
ho caricato questa immagine, il modulo ci funziona regolarmente, mentre il card reader non mi legge nessuna scheda, ho provato sia tivusat che una in viaccess, sapete se devo abilitare qualcosa?
@drhdf15 sei un tantino borderline regolamento...purtroppo!! Come saprai tali card regolari è prevista la loro lettura esclusivamente con decoder omologati!! Per cui non essendo lo zgemma H7 omologato alla lettura non puoi così semplicemente inserendo la scheda leggerle. E' necessario un "plugin" che va oltre le regole, per qst motivo evitiamo di discuterne riguardo la sua configurazione nello specifico.
Ti consiglio di usare questo backup ottimo e completo ( questo package settings che hsai usato è un po datato e va aggiornato ):
[BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations
Saluti.

Ciao,sto cercando di installare la EGAMI su una delle partizioni dello Zgemma H7 e sto avendo qualche problema con Epg importer e isettinge2.
Seguendo la guida nella sezione “Le nostre release”,ho scaricato l’immagine egami aprendo il link preposto,la scelta era tra la versione 8.0.4 e la 8.0.6.
Ho scelto la versione 8.0.6 e già questo potrebbe essere il problema visto che i PCKG Settings sono per la versione 8.0.4 ma non ne sono sicuro.
Premetto che non configuro i Turner Sat perché non mi servono.(non configurato)
Il problema con isettinge2 è che se imposto l’opzione “Manutek+onlydtt”,quando vado a scegliere il tipo di impianto premendo Ok,mi dice che la lista è vuota per problemi con connessione internet (che non ci sono) o per congestione del server.
Per poter scegliere il tipo di impianto,devo selezionare come sorgente “Manutek+dtt”.
Riguardo a EPG Importer,pur avendo aggiornato il plugin con telnet e caricato con ftp il file rytec.source.xml Aprile2018,non parte il download,ho selezionato le fonti xz riportate nella guida ma non scarica eventi.
Devo procedere con la soluzione B e poi eventualmente con la C ?
Grazie

Ho scelto la versione 8.0.6 e già questo potrebbe essere il problema visto che i PCKG Settings sono per la versione 8.0.4 ma non ne sono sicuro.

Non ci sono problemi i package settings che realizzo tendenzialmente sono unviersali.
Quello è un problema diretto del server isettingE2 e non deputato al package settings !! VEdiamo di risolvere riprova fra 5 minuti sto cercando di capire da cosa dipende!!
A me qui funziona tutto !!! Selezionato il mio setting Manutek+onlyDTT e poi la località scarica la versione 25aprile perfettamente !!
Devi attendere che si aggiorni!! se premi tasto 3 per 3 secondi che versione isettingE2 ti viene ??
Per EPG conviene disinstallare da decodere e reinstallare !!
Meglio sarebbe se installassi versioe EGAMI 8.1.1 ( new ver = http://image.egami-image.com/index.php?open=zgemmah7 ) !! saluti.

Ha scritto dopo 1 minuto 36 secondi:
PS: cmq questo è un pacakge che devo aggiornare purtroppo il tempo è tiranno....sempre mille cose da fare ci vuole pazienza e faccio tutto! ;)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]