Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
vorrei inserire un HD interno al mio H7C (mi sembra sia possibile), ma non ho trovato niente a riguardo. Qualcuno di voi l'ha fatto oppure ha le istruzioni per farlo? E che tipologia di HD accetta?
Grazie.
Se è uguale all'H7S ci sono le istruzioni sono striminzite e sono sul manuale.
Praticamente devi svitare tutte le viti dello chassi (quello nero) toglierlo e dentro piazzare l'HD (deve essere un HD 2.5 sata) su una bruttissima flangia metallica. La flangia va prima smontata per poter avvitarci sopra l'HD e poi riavviata prima di collegare i cavi.
I cavi sono il classico sata data (nero) e quello di alimentazione. Quello di alimentazione va collegato sulla motherboard nel connettore bianco che riporta solo valori di tensione +5v gnd gnd +12. Siccome la bruttissima flangia è di metallo io ho messo dei piccoli distanziatori di plastica (1 mm) per separare il circuito dell'hd dalla bruttissima flangia metallica.
ManuTEK ha scritto:anche se HD esterni o NAS non erano un opzione malvagia ;-)
Il nas non è mai una cattiva soluzione, ma bisogna sempre vedere i vari colli di bottiglia etc.
Inoltre nasce anche per una esigenza di avere delle ridondanze dei dati (tipo raid)
Visto che ormai film etc non è difficilissimo ritrovarli in rete direi che nel caso di un danno al disco non si perde moltissimo.
Gli USB esterni in USB3 direi che invece sono sufficienti a livello di velocità.
Si certamente @manuel2010 per poter installare internamente serve un modello 2,5"
Consiglierei un veloce SSD ma non troppo costoso ( visto l'uso da farne su decoder ) tipo la gamma DREVO davvero prezzo/prestazioni ottimo!!
240 GB a meno di 80e non sn male davvero !!
LINK qui :

Saluti.
Allora, ho installato un HD interno da 2.5 pollici e 500Gb. Il sistema lo vede tranquillamente e per evitare possibili problemi di incompatibilità di formato l'ho anche fatto formattare al decoder. Il problema ora è che nonostante abbia impostato e abilitato questo disco per la funzione di timeshift , andando a premere il tasto di pausa mi compare una X in alto a sinistra per segnalarmi che la funzione non è abilitata. Cosa mi sono perso?
Quale image hai installato @Aironside hai eseguito il mountmanager per dare il nome ad hdd e gestire così i percorsi di registrazione e timeshift ???
io da quando uso il NAS non ne posso fare a meno è una grande cosa
Ciao Nemoxyz,
sono sincero, non so di cosa parli. L'immagine è openATV 6.1, sono entrato in Menu > Configurazione > Registrazione & Timeshift ed ho impostato i vari parametri. Il mountmanager di cui parli non so cosa sia, ma non so perché son sicuro che è quello che avrei dovuto fare. Mi potresti spiegare dove si trova ed a cosa serve?
Grazie ancora.
Pensavo usassi openpli per qst ti chiedevo !! ok openATV ha il mount manager già attivatoper cui l' HDD viene nominato hdd in posizione media/hdd/movie per le registrazioni e media/hdd/timeshift per il timshift.
Se hai impostato correttamente i percorsi di registrzione come hai scritto hai fatto tutto perfetto!! Assicurati che siano quelli e riprova
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]