Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, da alcuni giorni mi è arrivato il decoder Zgemma H7S, di cui mi ritengo soddisfatto. Premesso che sono nuovo di enigma2, vorrei chiedere se il valore di 766Mb di memoria rom, che ottengo nelle informazioni è in qualche modo compatibile con i 4Gb di cui dovrebbe essere fornito. La domanda è sia per i possessori dello Zgemma H7S (o decoder con hardware simile) che per i più esperti del forum. Grazie in anticipo.
ciao ti rispondo io che ho il tuo stesso decoder....
allora la memoria è realmente 4 Gb.. l'arcano mistero risiede nel fatto che è partizionata in 4 parti da 1 Giga ciascuna. Quindi tu puoi installarci fino a 4 immagini diverse e poi da multiboot scegliere quale avviare all'accensione. Ogni immagine avrà uno "spazio" suo di 1 Gb e se fai due conti 1Giga x 4 =...

spero di aver chiarito il tuo dubbio.
Questa notizia l'ho letta anche in altri lidi di cui non metto il link per rispetto della board e per non infrangere il regolamento.

;-) ;-)
@pic1972 pefetto !! non potevi essere più esauriente ed esaustivo!!! E' un riassunto di quello che emerge da quel topic che indicavo. thanks!! E cmq aggiungo cosa servirebbero 4gb liberi ??? una image pesante può occupare 150 o 200 meg abyte ?? fino ad 1gb avoglia di spazio!! Puoi mettere 4 images diverse....insomma non c'è da lametarsi !!
ciao nemo...
scusa se ti rompo ma per mettere un immagine inserisco l'immagine su un usb e avvio a decoder .quindi non mi cancella l'immagine che esiste ma la copia in un altra partizione della memoria.....al riavvio con il multiboot decido con quale immagine avviare?
grazie
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @pic1972 pefetto !! non potevi essere più esauriente ed esaustivo!!! E' un riassunto di quello che emerge da quel topic che indicavo. thanks!! E cmq aggiungo cosa servirebbero 4gb liberi ??? una image pesante può occupare 150 o 200 meg abyte ?? fino ad 1gb avoglia di spazio!! Puoi mettere 4 images diverse....insomma non c'è da lametarsi !!
NEMO... 4 giga potrebbero servire per installare un plug-in che trasformi lo Zgemma in macchina per il caffè...non si sa mai :-D :-D oppure per trasformarla in macchina stampatrice di euro che di questi tempi fanno sempre comodo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :P :P
Ma secondo me 4GB esagerati per un plugin del genere....il caffè è una delle cose più semplici della nostra esistenza!! ahahah!! Per il secondo fatto....mmmm meglio evitare si rischia "reato contro la fede pubblica" falso in banconote !! Ci vanno giù pesante con ste cose!!
ahahahaha :-o :x :-D :-D :-D ahaha Saluti!!
Ho letto che praticamente la memoria di 4 GB è partizionata in 4. Io ho la openATV che con svariali plugin, ormai mi occupa quasi tutta la memoria. Non mi interessa installare altre immagini nelle altre partizioni.
Posso espandere tutta la memoria e dedicarla solo ad una immagine? Ho provato con lo swap su un'altra partizione, ma non ha funzionato non vorrei swappare su HD o pennette usb. Consigli? Grazie :-)
@Felix960 a parte che mi sembra piuttosto strano che tu abbia occupato 1gb di memoria fra software e plugins.... :-o :-/ ma ti informo che non si può!! ne abbiamo parlato abbondantemente qui >>> Memoria Flash ROM su Zgemma H7S & H7C info e dettagli dove ti sposto !! inutile aprire altro topic quando la discussione è esistente...avresti dovuto cercare meglio!! ad ogni modo lascio rispondere anche altri esperti di questo modello H7 come @gio965 che ti possono dare info!!
Ti consigliod di usare un backup suo!! Ottimi backup!! saluti.
Grazie per la risposta, ho letto tutto il posto a cui fai riferimento, ma non ho trovato nulla circa la mia domanda. Comunque dopo aver installato 3 portali di iptv e un paio si plug per i setting, attualmente mi rimangono 151 MB liberi. Non so nemmeno se riesco a installare stalker.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]