Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buon giorno volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi con questo decoder sul dtt.
Il primo che ho acquistato dopo circa un'ora cominciava a strappare i canali, mentre i tuner sat andavano bene.
Restituito il negoziante mi ha confermato il difetto dicendomi che pero per problemi con il numero di serie mi avrebbe cambiato solo la scheda madre interna con una nuova.
Dopo 2 giorni mi riconsegna il decoder che ora va bene pero ogni tanto sul canale cielo si nota ancora qualche piccolo strappo solo su quel canale.
Spero che non peggiori perché mi secca rimandarlo indietro nuovamente.
Escludo problemi d'antenna perché istallo antenne e il mio impianto è perfetto il problema purtroppo sta nel decoder.
se è un solo canale verifica se il segnale di quella specifica frequenza la ricevi perfettamente... anche a me spesso quella frequenza squadretta, m non solo sul decoder e non solo nella mia abitazione, quindi problema derivante dal trasmettitore...
Ti ringrazio per la risposta ma la tv non squadretta mai, ho anche invertito i 2 cavi d'antenna per essere sicuro di non avere problemi con il cavo ma il risultato non cambia.
L'importante che non mi faccia come prima che squadrettava quasi su tutti i canali.
Evidentemente il tuner ha problemi in modo particolare con certe frequenze.
Ti volevo anche chiedere se le registrazioni fatte tramite hard disk si riescono a passare sul computer perché il computer non mi legge più il disco fisso che ho collegato allo zgemma .
Se più il decoder non lo formatta con un suo sistema e quindi per riconoscerlo nuovamente bisogna formattarlo con il computer perdendo tutte le registrazioni, come capita sulle tv.
saluti
Federico

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]