Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera chiedo una cortesia a qualcuno che possiede h7.
Come ho già ampiamente spiegato ho il problema che il dtt a caldo mi squadretta ho notato che a freddo scaldando la parte del decoder dove risiedono i tuner il difetto compare subito mentre ora complice anche il freddo comincia a squadrettare dopo un giorno che è acceso.
Quindi se qualcuno mi potesse aiutare facendo la prova con il suo e verificando se dopo aver riscaldato compare il difetto, chiaramente non deve assolutamente farlo mi farebbe un enorme piacere.
Dico questo perché è un difetto che puo passare inosservato specialmente se il decoder viene usato per un breve periodo, non vorrei che fosse un difetto seriale.
I canali che squadrettano di più sono in particolare la7hd cielo e nove hd.
Ma lo fa su tutti i canali in questi citati pero il difetto è più evidente.
Fatemi sapere grazie.

Ha scritto dopo 1 minuto 51 secondi:
Dimenticavo per scaldare il decoder basta un comune asciuga capelli.
@federi66 evitiamo di scrivere come titolo "urgente" , non ha senso!!
Un titolo scritto "urgente" dice tutto e non dice nulla!!! Nessuno capisce cosa ti serve e nessuno risponderebbe mai!!
Per cui la "seppur voluta" urgenza passa in secondo piano....

Passando alla risposta , non capisco in primis perchè non hai continuato sotto il thread che avevi scritto prima qui :
federi66 @ backup su zgemma H7 problematiche varie mah...cmq questioni di scelte...ma trattandosi dello stesso ambito spezzettare così non ha che il risultato di diluire le risposte, cmq il mio parere è che il tuner DTT è l'argo nell'alloggiamento!! Tocca male e ci sarà pure complice un impianto DTT che nn è il top e dei migliori per cui al primo assorbimento od errore hai questi risultati di squadrettamento.

Ti consiglio di smontare il dek e vedere se il tuner è alloggiato correttamente e controlla il tuo impianto che sia correttamente equilibrato !!
Saluti.
prova a mettere sotto il decoder una ventola per portatile e vedi se migliora oppure risolvi
Vi ringrazio per le risposte ma avevo già mandato indietro al venditore il decoder e anche lui mi ha confermato che il dtt è guasto.
Purtroppo ha rifiutato la sostituzione del decoder per problemi di codici seriali ma mi ha assicurato che avrebbe cambiato l'intera scheda madre del decoder.
Dopo 2 giorni mi ha rimandato indietro il decoder e sembrava risolto il problema, ma lasciando un giorno intero il decoder acceso il problema si è ripresentato.
Quindi mi sono deciso a smontare il decoder per vedere cosa aveva fatto e mi sono accorto che invece di cambiare la scheda madre al completo aveva cambiato solo il tuner dtt pensando che dipendesse da li il guasto, si vedeva chiaramente perché la saldatura era ritoccata infatti per cambiare il tuner bisogna da un lato dissaldarlo.
lunedi chiedero che mi mandi un decoder nuovo ma non vorrei che questo modello avesse questo tipo di problema per questo avevo chiesto di fare la prova.
I casi sono 2 o è il tuner guasto ma mi sembra stano 2 di fila o il problema è da una altra parte.
In ogni caso il decoder mi è arrivato nuovo difettoso e ho diritto alla sostituzione non vi sembra?
@federi66 è un tuo sacrosanto diritto !!! **********
Rimandalo indietro ed esigi sostituzione o ****** rimborso!! ******************
***********************. Saluti.

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

Certamente *********** ****************** di questa marca e purtroppo sto cercando un altro venditore ma di h7s non ne ho trovati solo h7c che a me non va bene perché a solo 1 tuner sat mentre il mio ne ha 2.
**************************************************************************
Questa mattina ho nuovamente aperto il decoder senza rompere i sigilli di garanzia e ho provato a dare dei piccoli colpetti al tuner dtt con il manico di un cacciavitino e subito si è presentato il problema, quindi sembrerebbe il tuner difettoso dato che battendo in altre parti vicine va bene.
chiaramente essendo tutto smd non si puo saldare niente va sostituito il tuner quindi secondo me non ha cambiato nemmeno il tuner lo ha tolto e rimesso, se avesse provato a battere si sarebbe accorto che il problema non lo aveva risolto.
Quindi domani spero che si decida a mandarmene uno nuovo perché chiaramente non sono sicuro al 100%100 che sia il tuner.
Domani chiedero al venditore cosa realmente ha fatto sperando che mi dica la verità.
Io penso che questi decoder cinesi vengano presi a basso costo in stock ma conoscendo i cinesi dato anche il prezzo contenuto di questi decoder in caso di guasto non forniscano assistenza al venditore che si trova con il decoder guasto e deve tenerselo.
Se qualcuno sa chi vende 1 h7s mi faccia sapere perché ho paura che con questo venditore saro costretto ad aprire una controversia co paypal e rimandarglielo indietro

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

**************************************************************
Se ti fossi fatto un giro nella nostra sezione consigli per gli acquisti :

viewtopic.php?f=84&t=35286

******************************************************

Se proprio devi affidarti a qualcuno mi affiderei sempre a loro : http://stores.ebay.it/novasystemcomputer/
Sono davvero professionali e molto in gamba!! Attualmente non lo hanno disponibile, ma non escludo che lo riassortiscano. Potresti chiedere eventualmente.
Saluti.

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

Vi ringrazio ho trovato ***********dove è disponibile da subito se non dovessi combinare dove l'ho acquistato a proposito è quello del secondo link che mi avete postato l'ho acquistero da lui.
Spero solo che il venditore capisca *****************************************.
*******************************************************************************sono fiducioso che la cosa si risolva per il meglio.

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

Molto strano davvero !!! E' un venditore molto serio quello per cui mi auguro possiate trovare una soluzione !!

Saluti.
Buona sera vi aggiorno, dopo tutta la mattinata nel pomeriggio si sono decisi finalmente a sostituirmi il decoder con enorme sforzo, infatti il loro tecnico a continuato ad insistere che ha cambiato il tuner e poi l'ha provato per 1 giorno ed è sempre andato bene come se io mi divertissi a cambiare decoder ogni 15 giorni.
Ora mi mandano un decoder nuovo almeno spero ma lo testano per 2 giorni per evitare problemi.
Spero solo che funzioni il salvataggio di tutte le impostazioni altrimenti avendo l'antenna motorizzata devo rifare il puntamento e tutte le impostazioni al decoder che si perde un bel po di tempo.
inoltre ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nessuno che abbia disponibile questo decoder ma solo la versione c che ha 1 solo tuner sat al posto dei 2 della versione s.
Per ora mi tengo quello guasto appena mi consegnano quello nuovo vi faccio sapere.
Una cosa il decoder mi è arrivato già con le plastiche di protezione mezze staccate cosa che fa pensare che il ricevitore fosse già stato usato e magari reso, spero che il prossimo vada meglio perché sono 20 giorni che sto diventando matto con questo decoder.
@federi66 E' un tuo diritto di consumatore quello che hai ottenuto.

Salvati il file "setting" da etc/enigma2/ che è il file "cuore" del sistema !!! ( ricorda che per prelevare e per rimettere conviene sempre congelare il dek con il comando telnet : "init 4" e riavvio con "init 3" )

Saluti.
Ok ti ringrazio il tipo mi aveva consigliato di prendere in sostituzione di questo decoder un dreambox 900 dicendomi che questi decoder cinesi non sono il massimo come qualità, quindi per ora mi tengo questo per fare anche un po di pratica di enigma 2 poi se calerà il prezzo mi piacerebbe il vu+ ultimo che sembra veramente una bomba anche se costa ora il doppio dello zgemma h7 ma sicuramente leggendo i dati tecnici è superiore cosa ne pensi?
@federi66 per questioni consigli per gli acquisti esiste la sezione dedicata....
Consigli per gli acquisti
In breve dico che hai nominato due colossi !! Dreambox ( ottimo e so che c'è in uscita il 920 mi pare...) e Vu+ sono entrambi spettacolari e sicuramente la componentistica tedesca e Koreana non ha nulla a che vedere con la Cinese, che si difende con Zgemma H7 che è fra virgolette di "qualità" ma non eccelsa come quelli di cui sopra!! Certo...il prezzo la fa da padrona....non c'è dubbio...hai quello che paghi in questo campo.
Tranne qualche piccola deviazione è così! Ma uno zgemma H7 in salute è sempre una cpu ARM velocissimo e da soddisfazioni, secondo me è il tuo caso isolato ti troverai bene una volta sostituito !! Tutti coloro che lo hanno ne parlano bene. Saluti.
Salute a tutti nuovo aggiornamento oggi dovrebbero spedirmi un decoder nuovo ma ci sono delle novità che non mi piacciono per niente.
****************************************************************************************
sicuramente c'è un componente nel tuner che o è saldato male o difettoso.
Sarei curioso che qualcuno che possiede h7 facesse questa prova per me per vedere se anche il suo squadretta, basta solo battere con il manico di un piccolo cacciavite nel punto dove è inserito il cavo del dtt e vedere se per un attimo compare il difetto che è più marcato sui canali tipo la 7 cielo, dico questo perché potrebbe essere anche uno stock difettoso di tuner dtt che è capitato dove l'ho comprato io.
Peccato perché il decoder tutto sommato ha un ottima immagine l'unica cosa è il telecomando che se non è direzionato perfettamente il decoder ha difficoltà a ricevere il comando.
Concordo sui cinesi che non regalano niente neanche loro se costa meno c'è un motivo, faccio un esempio sui droni se vuoi un drone ottimo ti devi rivolgere alla dji cinese ma ti costa più di 1000 euro se i componenti sono di qualità anche i cinesi si fanno pagare non pensate che vi regalano le cose anzi!!

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

@federi66 non ci sono dubbi! se vuoi la qualità la devi pagare....ci sono tanti esempi ed esagerazioni di prezzi esorbitanti che non corrispondono esattamente al valore del prodotto ma paghi per lo "status symbol" ma aldilà di questo pagare il giusto consente di avere prodotti esenti da problemini o cmq meglio supportati. Mi sembra strano però che su un prodotto del genere ci sia una "défaillance" del genere forse hai ragione tu questo problema fa parte di un lotto prodotto male...non saprei!!
Vediamo se facciamo intervenire altri possessori di Zgemma H7S per capire meglio!!! Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]