Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @federi66 non ci sono dubbi! se vuoi la qualità la devi pagare....ci sono tanti esempi ed esagerazioni di prezzi esorbitanti che non corrispondono esattamente al valore del prodotto ma paghi per lo "status symbol" ma aldilà di questo pagare il giusto consente di avere prodotti esenti da problemini o cmq meglio supportati. Mi sembra strano però che su un prodotto del genere ci sia una "défaillance" del genere forse hai ragione tu questo problema fa parte di un lotto prodotto male...non saprei!!
Vediamo se facciamo intervenire altri possessori di Zgemma H7S per capire meglio!!! Saluti.
ti rispondo io ,
io molte volte mi ci addormento davanti alla tv e zgemma non mi ha mai dato proclemi sui canali terrestri :party: :party: :party: :party: :party:
Beh...allora attendiamo altri ma senza sbilanciarmi per me è un caso isolato o cmq di un lotto di decoder sfortunati.
Ciao @federi66 , ho aspettato nel risponderti, per provare il decoder con tempi più lunghi rispetto al mio solito.
Fino a questo momento, sono oltre 18 ore di accensione continuativa e non ho mai riscontrato alcun disturbo su nessun canale.
Picchiettare sul connettore tv del decoder e notare eventuali squadrettamenti non è, per forza, indice di prodotto difettoso ma, in genere, più semplicemente di spinotto tv che rimane "largo" rispetto al connettore.
Sul mio decoder, dove lo spinotto tv entra ben serrato, picchiettando non noto nessun difetto.
Ti posso dire che del mio H7S sono pienamente soddisfatto, spero che anche tu lo possa essere altrettanto.

P.S. a breve preparerò una guida su come effettuare un backup completo sullo Zgemma H7S.
Posto la mia esperienza sulla quetione tuner DTT e relativi squadrettamenti. Il problema è ben noto alla casa madre Airdigital. Si tratta di una mandata baggata del tuner. Io ho acquistato dal rivenditore ufficiale per l'Italia e mi sono assicurato che il Tuner fosse immune da tale difetto. Sicuramente avrò avuto fortuna ma il mio non ha nessun problema. Sulla questione che ti hanno cambiato il tuner mi sembra una gran minchiata dal momento che il Tuner non è di tipo plug in , è saldato alla mobo quindi avrebbe poco senso per loro dissaldare e risaldare il tuner e questo per una questione di garanzia. Un mio amnico su un altro foro ha scritto direttamente ad Airgidital e gli hanno spiegato la questione della mandata difettosa del tuner. Cmq se vuoi stare tranquillo richiedi il rimborso del prodotto. Io per esempio da ieri sera improvvisamente sui 5w ho buio sui cnali nostrani tvsat con totale assenza di segnale. All'improvviso . Spero che non sia un problema si tuner S2X
Questo prodotto in considerazione anche della scarsa sensibilità del telecomando mi ha deluso moltissimo
@guacianiero si parlava del DTT non del tuner SAT non credo che il tuner DTT sia saldato alla mobo cm sono i tuner SAT della AirDigital come da te descritto!! Di solito per loro uso utilizzano i tuner a "slot-in" poi ovviamente non so non avendo il modello H7S potranno rispondere gli altri che lo possiedono. Saluti.
il tuner dtt è saldato alla mobo . Ho indicato il mio problema come esempio di una mia insoddisfazione sul device, che poi tra l'altro è da dimostrare sia da attribuire al tuner sat. La cosa del tuner DTT è certa dal momento che potrebbero mandarti a casa il ricambio e non lo fanno. Chiedono il seriale per riscontrare la data di produzione se rientra nel lotto di quelli difettosi.
@guacianiero ho capito il frangente !! ora sei stato più chiaro grazie!! Certo mi permetto di fare un commento...i cinesi non si smentiscono mai !! Fanno l'errore e non ritirano la produzione e la mettono in vendita lo stesso...cose da pazzi!!
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Come sempre ottimo @gio965 !!! Attendiamo la guida per metterla in evidenza a favore di tutti!!
Saluti.
Grazie @Nemoxyz per aver posto in evidenza le due guide a favore degli attuali e futuri possessori di uno Zgemma H7 (S / C).
Ringrazio tutti per le prove fatte e confermo che il tuner da un lato è saldato alla scheda madre mentre dall'altro lato va innestato, quindi per toglierlo basta dissaldare un punto solo che è la massa del tuner.
*************************************************************************
diciamo che avendo lavorato per 30 anni in una fabbrica di tv come riparatore posso assicurare che prima di vendere la tv si provava per bene i fasi contatti battendo dolcemente con un piccolo bastone di plastica lo schienale della tv per individuare eventuali saldature fredde o componenti difettosi.
Quindi se battendo fa questo difetto o scaldando il tuner con l'asciuga capelli il difetto compare non è il massimo perché alla lunga dalla mia esperienza sicuramente vengono fuori rogne, vedremo questa estate quando fa caldo per esempio.
**************************************************
per ora lo tengo cosi poi se dovesse dare nuovamente problemi vedro di contattare direttamente la casa madre per risolvere il problema che secondo le prove che ho fatto io è provocato dal tuner difettoso magari anche da una saldatura fredda ma questo non l'ho potuto verificare perché l'apertura del tuner per come è fatto per smontare la carcassa si rischia di romperlo e quindi perdere la garanzia.
Ho letto che a qualcuno che ha provato non riscontra questo difetto quindi si tratta sicuramente di un lotto difettoso.
Se qualcuno ha il numero diretto della casa madre mi faccia sapere grazie.

Ha scritto dopo 14 minuti 56 secondi:
Rispondendo a gi0965 chiaramente prima di rimandarlo indietro ho verificato gli attacchi ecc.
Per precisione la prima volta l'ho rimandato indietro perché dopo circa 2 ore squadrettava di continuo ma solo su determinate frequenze tipo la7 ch25 e cielo mentre la rai ecc andava bene.
Dopo la sostituzione del tuner per qualche giorno è andato bene poi ogni tanto si ripresentava il difetto non più continuativo ma random cioè in 2 ore si verificavano 5 o 6 squadrettamenti che duravano pochi secondi.
Mi sono accorto di questo da registrazioni fatte che rivedendole presentavano ogni tanto questo difetto.
Quindi dato che sostituendo il tuner il difetto si è quasi risolto indica il tuner difettoso perché se il difetto fosse sulla piastra madre avrebbe continuato a squadrettare come prima.

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

Buon giorno a tutti la telenovela o meglio decodernovela continua venerdì mi è arrivato lo zgemma nuovo peccato che va peggio di quello che ho mandato indietro.
Anche questo ho dovuto aprirlo è mi sono accorto dalla solita saldatura che il tuner è stato cambiato.
*******************************************************
Smontando il tuner parzialmente ho sollevato la carcassa metallica per vedere all'interno non del tutto perché ho avuto paura di rompere i componenti smd sullo stampato e mi è saltato subito all'occhio un quarzo che 90 su 100 è lui il responsabile del difetto.
Infatti nelle riparazioni di tv color spesso sono andato incontro a questo tipo di difetto del quarzo che se viene battuto o scaldato provoca scariche e squadrettamenti sull immagine.
Quindi se qualcuno ha lo zgemma h7 che ogni tanto squadretta a caldo consiglio vivamente di farselo cambiare perché se ha già problemi ora che è freddo non so questa estate con il caldo.
**********************************************************
seguiranno altre puntate...

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

Anche io stesso decoder sostituito tre volte stesso difetto alla fini lo restituito
ok l'hai preso anche tu da ****************************?

 Messaggio del moderatore SAT.TECHNOLOGY

******
COMMENTO RIMOSSO NELLE PARTI ASTERISCATE PERCHE' RITENUTO ESTERNAMENTE LESIVO DALLA DITTA OPERATRICE SUL CAMPO, NEI CONFRONTI DELLA STESSA.
E' STATO RICHIESTA ESPRESSAMENTE RIMOZIONE DI ALLUSIONI E COMMENTI LESIVI O SUPPOSTI TALI DA PARTE LORO!!
CI ATTENIAMO QUINDI ALLE REGOLE DEL VIVERE COMUNE, SENZA PREVARICAZIONI , LESIONI DEL PROPRIO OPERATO IN AMBITO LAVORATIVO E MEN CHE MENO OPERARE PUBBLICITA' NEGATIVA PRESSO CHICCHESSIA !!
SAT.TECHNOLOGY E' AVULSA DA QUALSIASI PARTECIPAZIONE A TALI COMPORTAMENTI E SI ASTIENE IN SUO MASSIMO E COMPLETO DIRITTO DA OGNI RESPONSABILITA' EVENTUALE, ANCHE PERCHE' SI RITIENE ALTRESI' CHE TALI BEGHE SIANO DA RISOLVERSI FRA LE PARTI COSì COME E' AVVENUTO NEL PROSEGUO DELLA VICENDA E NON SU QUESTO NOSTRO "PALCOSCENICO".
SAT.TECHNOLOGY RITIENE IMPORTANTE LA MASSIMA COLLABORAZIONE ED IN ACCORDO AD ESSA HA RACCOLTO LA CORTESE RICHIESTA RECAPITATA ED E' STATO VAGLIATO L'INTERO TOPIC ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANOMALIE DA RICONDURRE APPUNTO ALLA CONTROVERSIA.

CORDIALITA' SAT.TECHNOLOGY STAFF

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]