Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Rieccomi qua,
quello che vorrei sapere sullo zgemma H7,riguarda in primis il collegamento wifi,non trovo specificato da nessuna parte se riceve solo a 150 Mbs o è dual band a/b/g/n/ac...
Poi vorrei chiedere se,usandolo anche per vedere iptv,può essere configurato per gli Epg.
Ho letto alcuni post nel forum relativi al surriscaldamento del Turner dtt...ma è un difetto casuale o accertato di questo modello?
Grazie
Grazie Nemoxyz
Riguardo al Wi-Fi di questo decoder sai qualcosa?
Mi piacerebbe che fosse un dual band .../ac
Visto che ci sono,per i messaggi pvt è necessario essere un utente gold o deluxe?
Grazie e buona notte :-)
lo Z-gemma H7 ha solo connessione LAN e a meno che non gli inserisci una WLAN USB, non avrai mai il WI-FI quindi a mio parere le domande che fai non potrebbero avere risposte in quanto soggette alle caratteristiche del dispositivo che gli colleghi...
te lo dico perché ne ho uno, nello specifico H7/C
Ovviamente o ZgemmaH7 ( Co S ) sono uguali cambia solo il numero di tuners, non hanno wifi integrata!! la devi aggiungere impegnando una porta usb!! Le RT5370 sono i chipset migliori 150mpbs nominali super sufficienti a coprire qualsiasi flusso!!
Se devo proprio scegliere per un connessione a distanza....beh preferisco a questo punto una coppia di powerlines di valore !! molto più veloci di una disturbata wifi!! guarda qui : viewtopic.php?f=84&t=35286
in fondo ci sono link per powerlines ottime !! Saluti.
io invece ho fatto un'altra cosa.... oltre ad aver collegato una WLAN usb, ho collegato tramite POWER LINE un router mio (nello specifico un NETGEAR) in cascata a quello della TIM che ho in casa, e a quest'ultimo ho collegato tramite cavo lo Z-gemma, lo Smart TV e la PS4 dei miei figli
Penso siano ottime soluzioni ma le devo studiare perché non le ho mai utilizzate,fin'ora sono andato avanti con un EXTENDER Netgear 1200 ac ma ho spesso dei problemi e pensavo che avere un decoder con connessione Wi-Fi dual band potesse risolvere la situazione perché pure quello attuale (zgemma H) non riceve più di 150 Mbps.
Se prendo lo zgemma H7 o trovo il modo di fargli arrivare il cavo (ho circa 60 mt di un Utp cat 6A) o miglioro la connessione Wi-Fi in casa.
Grazie per le risposte e buona notte :-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]