Sezione dedicata ai decoder Evo Enfinity ( modello tuner SAT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi,
sono un principiante e cerco aiuto per un problema con un decoder Evo Enfinity SAT (con una chiavetta usb sky come DTT).
Aveva come immagine OPENATV 4.2 e********
Dopo aver modificato***********************su consiglio di un amico ho,tramite telecomando,installato i driver della chiavetta DTT di Sky ma al riavvio si è bloccato tutto.
A monitor compare la pagina con la scritta a tutto schermo OPENATV e sul display del decoder prima esce per 2 secondi la scritta boot e poi run.
Rimane cosi e non succede piu nulla,non va avanti e non risponde al telecomando.
Qualcuno può consigliarmi cosa fare?
Grazie

 Messaggio del moderatore 

@Robertoended argomentazioni fuori regolamento **** !!! ma vogliamo dedicare 5 minuti a leggerlo questo benedetto regolamento ??? E su daiii !! ;-)

Peraltro Sezione errata per scrivere riguardo questo decoder !!! esiste la sezione dedicata , sposto topic ma facciamo attenzione please!!
Qui un package settings moderno di ultima uscita ( openATV 4.2 è davvero obosoleta !!! ) :
[PCKGsettings] EVO Enfinity Nemoxyz openBH 1.0.025 TITANIUM GST1.11.2 exteP3+GSTplayer
Saluti.
Scusa l'ignoranza ma OpenBH è un immagine diversa da Openatv giusto?
Contiene tutti i file necessari o devo poi scaricare plugin ulteriori?
C'è qualche guida all'installazione?
Purtroppo niente,il decoder è proprio bloccato.
Quando riavvio sul display prima esce scritto boot e subito dopo run...poi rimane bloccato così,anche con la chiavetta usb con il file dell'immagine inserita(sto provando con openatv 6.0 che già avevo sul pc).
Il file dell'immagine va caricato in formato zip/rar o va prima scompattato?
il file immagine va scompattato.Riguardo al problema che hai avuto è un problema noto quello che c'è in questo decoder tra la penna Usb DTT e gli emulatori, non vanno d'accordo.Prova a montare l'immagine scompattata senza la penna per il DTT e dovrebbe ripartire.
Grazie.
La cartella scompattata crea questa cartella openatv-6.0-enfinity-20170925_usb che ha al suo interno la sottocartella enfinity la quale contiene 5 file.
Se carico la prima non succede nulla,se carico la cartella enfinity sul display viengono fuori in sequenza i seguenti messaggi : boot, Enup,boot e di nuovo run...e cosi rimane.
Ho provato anche senza DTT Usb ma è uguale...tutto è successo dopo aver installato i driver della chiavetta DTT
devi formattare la usb in FAT32 completa prima di tutto per evitare che nn venga riconosciuta.
poi dentro il file devi mettere "force" invece che "noforce" per qst motivo ti suggerivo un backup che è tutto pronto ed ottimizzato...
saluti.
La chiavetta è formattata in FAT32 ma devo rinominare il file quindi?
Riguardo alla procedura per installare OpenBH mi ha un pò avvilito perchè molte cose non le conosco e pensavo fosse più semplice in questo modo.
Se riesco a sbloccare il dec scarico openBH poi magari chiederò aiuto

Ha scritto dopo 2 minuti 26 secondi:
Mi dovete scusare ma sono veramente agli inizi e certe volte mi sembra di leggere arabo.
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
In realtà hai ragione più che un backup si tratta di un package settings + image base ( peraltro creata da me in homebuild per qst modello ) la procedura base è quella di flashare ed è comune a tutti , sia se monti una image sia se monti un backup ( che poi è una image con le configurazioni già eseguite ) , il package settings comporta qualche passaggio da fare, ma l'avvento nel monto enigma2 ti porterà ben presto ad utilizzare FTPclient filezilla e telnet putty che sn annoverati nella procedura ( che ti ha avvilito) per cui fra un po ti sembreranno passaggi tutto sommato semplici da eseguire.
Saluti.
Grazie.
Ora con la modifica che mi hai fatto fare al file "noforce"/"force" il decoder si è sbloccato ed ha caricato l'immagine solo che ora ***********************************ù ed inoltre non riconosce più la pennetta USB DTT di Sky anche dopo aver installato i driver.
@Robertoended non è ch esi è sbloccato è che il file force ( forza l'avvio della modalità flashing...) per cui se invece è messo noforce devi premre ok su decoder (tasto su dek)per dare avvio al flash.

 Messaggio del moderatore 

Per la prima "argomentazione" ti invito a RILEGGERE ATTENTAMENTE !! il regolamento perchè sei andato fuori ( ************ )!!!

Per il fatto della pennetta usb se si sicuro di aver scaricato i drivers A867 + Af9035 ?? sono necessari, poi riavvii e poi vedi se te la riconosce ( magari toglie e metti la pennetta tuner per vedere se si illumina!! )
Per il resto...come ti dicevo se monti un backup è tutto ottimizzato...
Quello proposto è ottimo perch openBH è una sintesi fra openpli e Black hole molto valido!!
[PCKGsettings] EVO Enfinity Nemoxyz openBH 1.0.025 TITANIUM GST1.11.2 exteP3+GSTplayer
Saluti!!
Niente,la pennetta usb non si illumina e non viene riconosciuta.
Ho installato il driver Af9035 mentre A867 non mi consente di installarlo "Cannot satisfy the following dependencies for enigma2-plugin-drivers.....
Ho scaricato il driver A867R sul pc,potrei metterlo in una cartella del decoder?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]