Sezione dedicata ai decoder Evo Enfinity ( modello tuner SAT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Robertoended dammi retta, lascia perdere la pennetta DTT su questo decoder, da solo problemi, rischi di bloccarlo di nuovo.
Non è neanche mio il dec...
Il mio amico fin'ora non aveva avuto problemi e a dire il vero,le prime volte che l'ho provato funzionava anche con me,mi sa che l'ho fatto impazzire.
Da quello che ho potuto capire,il problema non si risolverebbe neanche scaricando OpenBH ed i suoi settings come mi hai consigliato tu?
Ciao,ho visto che un anno fa èstato rilasciato il seguente download : DRIVERS USB DTT A867 AVERMEDIA SKY LED BLU Kernel-Module.
Volevo chiedere se va bene anche per il decoder in questione.
Grazie
@Robertoended
a parte il fatto che il tuo tentativo in extremis , pur comprensibile ed encomiabile ( visto che il dek non è neanche tuo ) di risolvere la "questione" sembra un tantino "prevericante" nei confronti del consiglio di @dvb2014 , che ti posso assicurare è un utente esperto e conoscitore di enigma2 !!
Non fosse altro che possiede lo stesso box...ti sta consigliando di evitare la pennetta su questo box , credo che sia stato detto tutto, voglio dire, ti pare che se avessimo la soluzione non vorremo darla ??
Io sono il primo dalla tua parte ma onestamente ti dico lascia stare , quel driver che menzioni, come puoi notare lo hai trovato in sezione "dreambox" DRIVERS USB DTT A867 AVERMEDIA SKY LED BLU con l'ovvio e preciso intento di un uso su macchine dreambox.
Non su mips32el come è l'evo Enfinity, per cui la risposta è no!! Il kernel è diverso e non avresti risultati sperati perchè il problema è radicale di fondo di compilazione image, se non lo risolve quella da me creata ( ho usato tutte le recipes più nuove che esistano del branch della oealliance ) non lo risolve nulla, solo un intervento diretto della casa madre, ma che ovviamente come potrai ben capire non lo farà nè ora nè mai!!

Digli al tuo amico di cambiare box !!! ci sono modelli ottimo combo che vanno alla grande con tuner DTT interno.
vedi qui : viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
Grazie ragazzi,apprezzo molto il vostro aiuto e figuriamoci se con la mia ignoranza in materia potrei anche solo pensare di prevaricare i vostri consigli.
L'ostinazione nasce dal fatto che prima che ci mettessi le mani io,lui per anni ha tranquillamente utilizzato il decoder con quella pennetta avendo Openatv 4.2.
All'inizio funzionava anche con me,il tuner DTT veniva riconosciuto e ad ogni riavvio riusciva a prendere qualche canale in più.
Tutto si complicato quando ho installato dalla sez. Plugin/drivers,il driver usb-dtt-Skype family,si è bloccato tutto,ho dovuto flashare (col vostro aiuto)ed ora non riconosce più la pennetta.
Il driver a867 lo trova ma da errore nell'installazione.
Sto cercando di evitare una brutta figura :cr1:
Ho capito la "situazione" @Robertoended , allora quello che vorrei consigliarti è questo, cerchiamo di ricreare le condizioni di quando il decoder con la pennetta usb DTT sky era perfettamente funzionante ( mi rifaccio al tuo racconto ).
Prova montare la openATV4.2 compilata per qst modello QUI e vedi se ritorni a quell'agognato funzionamento.
Altro non mi viene nulla in mente, se dovesse essere valida come soluzione la proporremo a coloro i quali volessero usare tale decoder con usb DTTled blu.
Saluti.
Grazie,ora ci provo e vi faccio sapere.
Per ora solo un'altra domanda,col packegs settings+image che mi hai proposto all'inizio avrei lo stesso problema con questa maledetta pennetta Sky?
Intanto sono molto grato a te e dvb-2014 perchè qui ho solo da imparare,ricambierò per quello che mi è possibile.
Saluti
Il package settings è un pacchetto di settaggio che si installa dopo aver messo la image base, così come leggi nelle descrizioni, se tisoffermi a leggere capisci!! ( ma è costruito per openATV 6.0 a salire , nn va bene per openATV4.2 !!! )
Esso consente di impostare il decoder sia dal punta di vista estetico sia funzionale, non riguarda i drivers.
Quelli come ti abbiamo già fatto presente sono a se stanti, il problema persiste non c'è soluzione , non so come altro dirlo!!
Se hai fortuna e se la openATV4.2 funzionava bene prima , reinstallandola avrai le stessi condizioni, nè più nè meno, ma non c'è nessuna "panacea" per questo "male" :x :-o spero di essere stato chiaro !!
Saluti e facci sapere come va la openATV4.2 bye!
Non dubito che prima andava bene con la pennetta DTT, il problema è che questa benedetta pennetta non funziona accoppiata con gli emulatori perché non appena passi da un canale sat ad uno terrestre il decoder va in crash, il tuo amico evidentemente lo usava senza emulatori, perché questo è un bug che ha sempre avuto e non è mai stato posto rimedio né mai lo sarà, con nessuna immagine.
Ciao dvb2014,
ho appena chiamato il mio amico e mi ha confermato il blocco quando passava da sat a dgt ma fino a maggio purtoppo lo ha usato con uno degli emulatori più usati e se si limitava solo al digitale terrestre non aveva problemi.
Farò l'ultimo tentativo ripristinando l'immagine che aveva prima (openatv 4.2) come mi ha suggerito Nemoxyz e proverò ad installare i drivers af9035 ed a867(sperando che non mi dia lo stesso errore che da ora).
Ti ripeto,fino a che non ho installato il driver "dvb-usb-dvbsky-classic 2.8-r8 USB DVB driver for DVB-SKY Family....) almeno la pennetta veniva riconosciuta,il problema è che dopo aver modificato l'em. non prendeva tutti i canali ma il tuner compariva.
Ho pensato che forse il problema poteva nascere anche dal fatto che in fase di configurazione non vede agganciato il cavo della parabola ma non saprei.
Appena faccio questa operazione ve lo faccio sapere.
Ti ringrazio per l'aiuto ;-)
Ciao ragazzi,
vi informo che sono ufficialmente un membership :-) e vi volevo aggiornare sulla battaglia con Evo Enfinity.
Allora,reinstallando openatv 4.2 ed i driver af9035 ed a9015 finalmente ha riconosciuto la pennetta Sky.
Il driver a867 presente nella lista dei drivers non lo fa installare e da sempre lo stesso errore ma la pennatta la riconosce come "Tuner B: A867 (DVB-T).
Sto facendo tante ricerche canali perchè dopo ognuna ne trova "qualcuno in più"
Purtroppo proprio quei canali in più che tanto vorrei vedere non si vedono,forse sbaglio a fare "qualcosa" oppure non è adatto quello che ho a disposizione.
@Robertoended non stare a perdere tempo con le richerche canali con la pennetta che è un gran caos come puoi ben vedere!! installa isettingE2 3.4.1 ( come plugin extension ) e poi scegli manutek+DTT come impianto e località DTT ( imposti orologi per aggiornamenti nel plugin installato ) e poi scarichi la tua lista ( premi ok e scegli ) e vedrai che avrai la lista canali aggiornata ed ordinata senza problemi.
Saluti!!
Grazie.
Dopo innumerevoli ricerche ho installato **NOT-mention** autosetting 1.4 e mi sono uscite delle liste nuove tra cui "Digitale Terrestre" by Giotto,è lo stesso?
Se è migliore EsettingE2 cacello **NOT-mention** perchè comunque la metà dei canali che mi interessano si vedono e gli altri no,se cambio canale e poi torno indietro,il canale che stavo vedendo non si vede più e non so dache possa dipendere.
Saluti

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]