Sezione dedicata ai decoder GigaBlue 800 UE
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho questo decoder HD 800 UE aveva problemini e un immagine che non mi piaceva, e volevo mettere openAtv e ho fatto la procedura come nei zgemma o altri decoder, ma l'installazione non partiva ,poi ho letto che ci voleva il bootloader ho scaricato ecc. ma non partiva.. lo stesso.. adesso è rimasto bloccato nella pagina iniziale con la scritta gigablu e non va avanti... avete soluzioni ? o lo butto dal balcone ?
ok Grazie Mille, io provo a smanettarci vediamo se riesco, altrimenti aspetto te quando fai il pacchetto... grazie!
Ciao NEMOXYZ il problema è che non mi parte qualsiasi installazione anche con openRSI che mi hai consigliato.. ho provato anche a mettere il file burn.bat sembra che parte perchè diventa il bottoncino viola ma non va avanti, è bloccato.... hai qualche consiglio ? grazie mille..
Il mio consiglio @bikesat era inerente la velocità del software non in quanto risoluzione del tuo problema di blocco. Dovresti forse inviare i bootloader ( qui LINK ) e provare se si riavvia.
Saluti.
Niente da fare Nemoxyz non va nemmeno il bootloader che gia comunque avevo provato.. non parte prorpio l'installazione.... mi sa che lo lancio dal balcone.. :-D
Ti riporto la procedura ufficiale :
Installazione su Gigablue 800 UE
– scaricare il bootloader aggiornato per 800ue
– inserire in una pendrive la cartella “gigablue”
– collegandola al ricevitore, date corrente e sul display visualizzerete un immagine con la
scritta “gigablue” e led power viola , dopo pochi secondi il ricevitore si riavvia e potete
procedere all’installazione del firmware enigma2.
– Scaricare l’immagine preferita
– inserire in una pendrive la cartella “ gigablue”
– collegandola al ricevitore , date corrente e vi apparirà un immagine dove vi chiede se volete
flashare il firmware
– premere ok ( del ricevitore) e vi ritroverete con led power di colore viola e il display con un
immagine che vi segnala che c’è la procedura di flash in corso.
– attendere che l’operazione finisca e al riavvio , troverete il vostro ricevitore con l’immagine
prescelta , pronta alla prima configurazione.
Nemoxyz io ti ringrazio del tempo e dell'aiuto (da premettere che sono abbastanza pratico di pc decoder ecc..) ho fatto tutto , e tutte le prove di questo mondo.. ma purtroppo la luce resta rossa e nel display che dovrebbe comparire la scritta non compare niente.. e come se non leggesse la chiavetta, e ho provato diverse chiavette... non so più cosa fare..
Figurati siamo qui per aiutare !!! Sei sicuro che la penna è stata formattata completamente e non in modo veloce ?? a sto punto dobbiamo pensarle tutte!! Prova a formattare fat32 e sopratutto se dentro la cartella c'è, un file "noforce" rinominalo "force"
Saluti.
Ho formattato in modo completo ecc.. e ho inserito per prima il bootloader ma niente da fare non parte completamente.. niente grazie lo stesso... L'unica cosa che possiamo fare se vuoi te lo spedisco e ci rpovi tu.. dopo di che se riesci ok , altrimenti lo lanci dal balcone.. :grimacing:
Un ultima cosa, avevo usato questo file dopo di che si era bloccato tutto http://sourceforge.net/projects/azboxhd ... r/download
E' un file Burn riparatore
io ho un decoder gigablue 800 ue plus, ho provato tutti imagini che esistono propio tutti ,,, secondo me il migliore OPENSPA il migliore fine adesso , completo di tutto , scarica quello che vuoi dal plugin spa panel ...COMPLETO DI TUTTO
@norton11 a parte il fatto che qui si parlava di un decoder bloccato 800 UE ( non "plus" )...per cui l'utente può scaricare tutte le images che vuoi ma non si caricherebbero mai visto che è bloccato !! E come dice bene @forest serve la cypress, in secondo luogo lasciami esporre un pensiero, openSPA è basata su OEalliance ( per cui completa si!! ma abbastanza pesante!!! ) non credo che gigablu vada veloce con le OEalliance , come del resto provato anche con openATV , che siano perfette e complete non metto dubbio!! Ma secondo me come openRSI ( openpli based ) è imbattibile come velocità :
dlext/?view=detail&df_id=608
In generale openpli è più veloce con questi modelli di decoder meno potenti !!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]