Sezione dedicata ai decoder MEELO+ Turbo (combo tuner: sat e dtt) H.265 ready
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz
buonasera, eccomi di nuovo. Sono tornato ieri da una settimana di lavoro abbastanza pesantuccia. Per liberarmi la testa ho installato la openatv 6.1 interstellar, giusto per capirne il funzionamento e l'interfaccia. Effettivamente è completa ed ha il menu "mount" che consente di configurare i dispositivi in rete. Purtroppo sto notando un difetto molto fastidioso. Al cambio dei canali iptv, dopo pochissimo il decoder, impiantandosi sull'immagine, non trasmette più il segnale, comparendo sulla tv "nessun segnale": il meelo rimane vivo solo con la spia dell'orologio funzionante. Quindi per farlo funzionare, sono costretto a staccare la spina è far ripartire il decoder, ma poi si ripete la tiritera. Cosa può essere?
Non c'è una immagine openpli che abbia la stessa consigurazione di openartv 6.1 interstellar? Grazie

P.S.: a volte noto che il menu osd rimane pixellato (scritte, loghi ecc).
@spatum ciao buonasera e bentornato!! Queste cose capitano solo a te però...ho smanettato con il meelo+ tubo come potrai vedere ne ho fatti di backup ne ho fatti di flashate e di software diversi mai questi problemi !!
Quei problemi chedescrivi cmq sono 90% ( solitamente ) esterni...non del dek o della image o cosa...
La openpli ha pure cmq il mount manager !! non lo ha automatizzato ed imposto come su openATV ma lo devi fare tu una volta che metti la pennetta. Prova la openpli e vedi come ti va !! Se monti openpli ricordati di scrivere di essa sotto il topic dedicato che sceglierai !!
Saluti.
:cr1: :bored: :bored: :bored: Buongiorno e buon inizio di settimana. Hai ragione, era la chiavetta USB che avevo settato male. Pensavo che dovevo impostare IP il percorso, senza rendermi conto che il mount era automatico. In questo fine settimana ho potuto testare la Interstellar OpenATV e posso dire essere soddisfatto. Ho solo alcune cose da chiedere:
a) sono riuscito a condividere le cartelle video del mio nas, ma non ho ancora capito come fare a visualizzarne il contenuto. Ho usato anche netbrowser, ma senza riuscirci. Anche con ecm mi dice semplicemente nessun contenuto multimediale riproducibile p giù di lì.
b) ho provato a mettere un contenuto mkv di 10 gb su una chiavetta USB, ma il decoder non ne ha voluto sapere, uscendo la stessa dicitura di nessun file riproducibile. Ma il decoder li legge gli mkv?
c) ogni volta che accendo il decoder è digito il tasto blu, la cartella iptv dei miei canali cambia nome (n/a) ed è vuota. Devo fare ogni volta ricarica servizi e così si ripristina il tutto. Come posso ovviare a questo problema?
Al momento mi fermo qui con le domande. :-D
@spatum buongiorno e buon inizio settimana veniamo alle risposte alle tue domande :
a) Come ti consigliava in precedenza anche katrame potresti usare il lettore multimediale VODplayer XCplugin che dovrebbe essere molto indicato ( sebbene EMC4.0.1 è ottimo , strano che nn ti veda nessun file riproducibile, sei sicuro di essere nel percorso corretto ?? )
XCplugin se premi tasto verde ( team) poi tasto menù ti fa cambiare percorso ai file "movie" e puoi mettere il percorso del tuo NAS così da accedere direttamente ad esso !!
b) I file MKV li dovrebbe leggere ma devono essere nel percorso media/hdd/movie/
c) Ehehehe qui ti devo "rimproverare" è la 4 o 5 volta che ti dico : Hai letto questo : viewtopic.php?f=3&t=20146 ?????
Se lo avessi letto ti saresti accorto che c'è un modo per ovviare a questo problema ( leggi questo qui : viewtopic.php?p=83051#p83051 )
Il tutto dipende da una scarsa cura cmq della "fonte" , diciamolo !!! E dipende anche da un router che funziona in ritardo sul decoder!! Assegnando cioè al decoder un IP solo in ritardo solo dopo l'esecuzione dello script per creare la cartella, per cui nn trovando internet la cartella viene svuotata ma non riempita risultando per cui nulla N/A !! Se ci fosse un check internet...ovvio non lo farebbe...ed avresti sempre la cartella piena ed aggiornata. Ci sono alcuni plugin ( iptv listupdater ) che consentono in seconda battuta di aggiornare lo script sh contenuto in etc/enigma2/ che poi è l'esecutore materiale del download cartella ma io preferisco il metodo modifica script di cui sopra per il fatto che è "logicamente" ed inevitabilmente funzionante !! del genere sintattico-logico : "se e solo se c'è internet eseguo ed aggiorno"
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @spatum buongiorno e buon inizio settimana veniamo alle risposte alle tue domande :
a) Come ti consigliava in precedenza anche katrame potresti usare il lettore multimediale VODplayer XCplugin che dovrebbe essere molto indicato ( sebbene EMC4.0.1 è ottimo , strano che nn ti veda nessun file riproducibile, sei sicuro di essere nel percorso corretto ?? )
XCplugin se premi tasto verde ( team) poi tasto menù ti fa cambiare percorso ai file "movie" e puoi mettere il percorso del tuo NAS così da accedere direttamente ad esso !!
b) I file MKV li dovrebbe leggere ma devono essere nel percorso media/hdd/movie/
c) Ehehehe qui ti devo "rimproverare" è la 4 o 5 volta che ti dico : Hai letto questo : viewtopic.php?f=3&t=20146 ?????
Se lo avessi letto ti saresti accorto che c'è un modo per ovviare a questo problema ( leggi questo qui : viewtopic.php?p=83051#p83051 )
Il tutto dipende da una scarsa cura cmq della "fonte" , diciamolo !!! E dipende anche da un router che funziona in ritardo sul decoder!! Assegnando cioè al decoder un IP solo in ritardo solo dopo l'esecuzione dello script per creare la cartella, per cui nn trovando internet la cartella viene svuotata ma non riempita risultando per cui nulla N/A !! Se ci fosse un check internet...ovvio non lo farebbe...ed avresti sempre la cartella piena ed aggiornata. Ci sono alcuni plugin ( iptv listupdater ) che consentono in seconda battuta di aggiornare lo script sh contenuto in etc/enigma2/ che poi è l'esecutore materiale del download cartella ma io preferisco il metodo modifica script di cui sopra per il fatto che è "logicamente" ed inevitabilmente funzionante !! del genere sintattico-logico : "se e solo se c'è internet eseguo ed aggiorno"
Saluti.
Scusa, ma solo adesso ho potuto vedere la tua risposta. Appena avrò un pò di tempo farò delle prove come date suggerito. In effetti, riguardo al problema della cartella vuota, giorni fa avevo peraltro scritto in un post che avrei risolto, avendo letto la soluzione sulla tua guida. Purtroppo in questo periodo la mia testa, piena di impegni di lavoro, gioca brutti scherzi e me ne ero completamente dimenticato.
Nelle more di provare e provare fino a trovare la soluzione più congeniale per i problemi segnalati, vorrei sapere se c'è un modo per effettuare una ricerca testuale nella lista dei canali iptv. Inoltre durante la visione di canali vod, c'è la possibilità di mettere in pausa o di andare aventi o dietro? Se la soluzione è usare XCpluginm in che modo vado ad installare la stringa della mia lista iptv ? Grazie
Modificato 1 volta da spatum 6 anni.
@spatum non c'è da scusarsi di nulla!! Ognuno ha i suoi tempi ed è giusto che sia così!!
Io do la risposta appena possibile sta a voi usarla come e quando meglio credete se la ritenete utile!!
Si il modo c'è di fare pausa!! XCplugin ( VODplayer ) nasce appositamente per questo motivo!!
La ricerca testuale non è possibile purtroppo attualmente non è stata implementata!! Saluti.
perdonami ho effettuato la modifica al mio post contestualmente al tuo. Infatti avevo anch'io indicato Xcplugin, ma ti chiedevo come aggiungere la stringa iptv in mio possesso, ovvero quella che ho inviato nel decoder con putty.

Ha scritto dopo 1 ora 49 minuti 15 secondi:
Ho risolto. Grazie.
Ragazzi, ma solo a me quando lo spengo da telecomando e dopo lo riavvio ho blocchi continui? Adesso ho provato anche questa ATV e lo fa comunque (ho provato anche due PLI). Possibile che lo posso mettere solo in standby oppure se lo spengo devo togliere l'alimentazione e poi rimetterla per non farglo fare quel difetto?
Grazie e come sempre forza Nemo
@gigi1982 fammi capire meglio che pure nell'altro topic da te scritto lamentavi qst problema...ma non è chiaro cosa non va dopo lo standby ?? qualcosa di estetico o di funzionale?? "blocchi continui " ??? iptv ?? va a strattoni ?? forse è da imputare al tuo router alla tua rete lan ?? se cambiando image hai lo stesso sintomo ed effetto è qualcosa di "esterno" al decoder ovviamente...
Buonasera a tutti.
Scusa Nemo, vorrei chiederti un aiuto. Ieri sera, preso dalla noia ho fatto una cavolata, cliccando sull'opzione aggiorna firmware. In pratica, il decoder è andato in ricerca dell'aggiornamento del software e, dopo avermi avvertito dei pericoli che questo comportava, mi ha fatto dopo un po' una schermata con la scritta centrale "T3TECNOLOGY POWER3R BACKUP". Purtroppo non riesco nè a spegnerlo nè a rimettere di nuovo il firmware. Praticamente e fermo su questa schermata da ieri sera. C'è qualche tua magia in grado di sbloccarlo? Grazie.

Ha scritto dopo 2 ore 46 minuti 4 secondi:
risolto con un cambio di chiavetta usb.. grazie
@spatum l'avrò scritto un miliardo di volte che è una cosa da non fare......se vi assale la noia togliete le mani dal telecomando spegnete il decoder ed è tempo di fare una bella passeggiata !! ;-) Io uso qst metodo funziona alla grande!!
A parte gli scherzi!! Aggiornare il software è pericoloso e può bloccare il decoder. Meglio flashare di sana pianta per rinnovare quando escono le novità!! Saluti.
Hai perfettamente ragione. Mea culpa. :-/ tuttavia ho approfittato per mettere la elgato esi, nella speranza che possa trovarmi bene anche con questa nuova versione. Grazie ancora del sostegno e scusa per la reiterazione delle continue rotture... A presto
@spatum no problem ovviamente si scherza per stemperare!!
Hai fatto bene a riflashare!!! Non rompi mai...siamo qui per aiutare quando hai bisogno scrivi!! ;) Saluti!! :-)

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]