Sezione dedicata ai decoder ATEMIO 6200 HD (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Immagine
NUOVISSIMA RELEASE VERSIONE BACKUP "interstellar CLASSIC-BLUE-COBALT GOLDEN" OPENATV 6.3
VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE (MOD & BASE-IMAGE):
BASE IMAGE:( OpenATV 6.3 original software )
Versione-BACKUP= Ver1 = 28 NOVEMBRE 2019


DESCRIZIONE:
OTTIMIZZATA E SUPER STABILE VERSIONE BACKUP basata su image originale openATV 6.3 e moddata by Nemoxyz

DISPOSITIVO & MODELLO :
Adatto ad un dispositivo Enigma2 ATEMIO 6200HD DRIVERS SAT+DTT TUNER ready correttamente installati
https://i.imgur.com/qERcG6eh.jpg

GSTREAMER PLAYER & KERNEL:
GST 1.17 + extePlayer3 ( last version - serviceapp installato )
KERNEL 4.10.12


SKIN BACKUP:
O p e n A T V 6 . 3 ---- INTERSTELLAR CLASSIC BLUEcobalt - GOLDEN


https://i.imgur.com/fjnpQtyh.png

NOME FILE in download:
Nemoxyz-openATV6.3-GST1.17+exteP3-CBGcIntrst(isetE2-344+EPG+Bmon+STup)-ATEMIO-6200HD
[ backup by Nemoxyz - 28 NOVEMBRE 2019 ]

BACKUP FEATURES:
  • NEW Bootlogo & RADIO OpenATV 6.3 INTERSTELLAR Classic BLUE-cobalt Golden bye Nemoxyz Design
  • SPINNER SAT.technology power
  • settaggio rete LAN ( DHCP on )
  • host name = ATEMIO-6200HD
  • username = root
    ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
  • Password accesso FTP / OpenWebIF = sattechnology
  • Codice PARENTAL CONTROL = 1357
  • NUOVISSIMO -->> GSTREAMER ultima versione integrato di base da openATV 6.3 + serviceapp installato con default exteplayer3
  • ST-List-update plugin per ricarica la Lista manualmente da telecomando ( TASTO ROSSO )
  • EMC4.0 media player ehnanced installato di base
  • EPGimporter ( EPG guide ) configurato con SATtek Rytec italy -> TASTO GIALLO TELECOMANDO
  • Bmon plugin per il controllo connessione LAN/wifi
  • TASTO PORTAL CONFIGURATO PER AVERE ACCESSO RAPIDO A MOLTE FUNZIONI DEL SOFTWARE!!!
  • EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
    ( viewtopic.php?f=89&t=32006 )
  • isettingE2 3.4.4 ( NUOVISSIMA VERSIONE DEL FAMOSO plugin!! configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
    aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
  • DUAL Hotbird 13°+ Astra 19.2° DTT NAZIONALE ITALIA
  • ManuTEK settings 12 NOVEMBRE 2019 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale)
    (DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )
  • CHANGELOG settings: blog/setting-e2-manutek/
SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete l'immagine backup in versione Flash by USB che potrete installare comodamente tramite il flashing via USB.

piccola guida per installazione:
  • SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "atemio"
  • INSERITE LA CARTELLA "miraclebox" IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ( porta usb posteriore!!) ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE, compariranno a schermo le images che vi guideranno al flash!!
  • ATTENDENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA' ED A MONITOR TV NON VI DIRA' DI SPEGNERE DECODER, RIMUOVERE LA PENNA USB E RIACCENDERE.
  • A QUESTO PUNTO IL DECODER ESEGUIRA' IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!( ATTENZIONE: RIUMOVETE LA PENNA USB SOLO DOPO AVER SPENTO IL DECODER!! )
IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!![/color]

Immagine

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( completi originali by Nemoxyz )
Versione: NOV2019-Ver1

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:<br>E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Vedi Download: [BCKP] ATEMIO 6200 HD Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTplayer CBGc Interstellar
Modificato 3 volte da Nemoxyz 6 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Si certamente @rony è basata su image originale openATV compilata per Atemio 6200HD ma cmq cosa devi aggiornare ?? è davvero di ultima fattura !! ( data 6 ottobre.... ) non capisco! Fammi sapere...
Ah ok ok !!! No vai tranquillo usala senza problemi Atemio è una marca ottima e non clone !! per cui compilano images senza problemi pure con ttt i drivers appositi!! saluti.
scusa @Nemoxyz , sto provando questa immagine e tutto bene, solo che quando vado ad usare putty dopo lo username (root) mi chiede una password (cosa che nella mia precedente immagine egami non compariva) rimanendo però bloccato, ossia pure provando poi a scrivere (volevo provare "s****y") non me lo fa fare (c'è un quadratino verde ma non mi fa interagire). in pratica dopo aver scritto "root" qui : HEROBOX-EX4HD login: root , poi dopo viene password: con un quadratino verde su cui però non mi fa scrivere, l'unica cosa che mi fa fare è cliccare invio , ma va a capo e poi mi dice incorrect login..
Come risolvo?

Aggiungo che ho eseguito correttamente sia la procedura per iSittings che quella per le picos (quindi accedendo correttamente tramite ftp), lasciando quella per SATtek VOD player perchè è una cosa che non conosco e nn so a cosa serve (anzi una delucidazione sarebbe gradita).

p.s. con questa modalità di inserimento le picon devono per forza stare nella USB e questa deve rimanere sempre collegata altrimenti non si vedranno più. Ma c'è un modo di istallarle senza la chiavetta, tipo direttamente nel decoder? Anche perchè essendo la chiavetta da pochi giga non la posso nemmeno usare come HD per registrare contenuti, essendo tra l'altro formattata in fat32..
Modificato 1 volta da guz77 4 anni.
@guz77 c'è scritto molto specificatamente !!! la password è quella da te menzionata !! ma non la riscrivere nel post perfavore, va letta nel primo posto con la descrizione !! le password si inseriscono per sicurezza "blind" in modo cieco , buio come lo vuoi dire....insomma digiti ma non vedi cosa per via della sicurezza!!
Per cui devi digitare quella dare ok e vedrai che ti logghi. Se prima usavi una image senza password ( per cui il decoder era esposto...) non è che tutte le images e backup devono essere in quel modo....non credi ??? Perlomeno qui da noi le nostre release sono così!! Sicure!! anzi ti dico di più la cambierei personalizzandola la password !!
SAtek VOD player è un player VOD ( video on demand )ma oramai credo non sia più utile perchè sono cambiate molte cose in questo ultimo mese...per cui non credo che le API che utilizza questo player possano essere utili ancora. Lo puoi eliminare questo plugin...insomma!! Oppure puoi provare a vedere se funziona ma non posso assicurarti nulla!!
Se installi le picon dentro il decoder lo uccidi...60 o 80 megabye di immagini png dentro la flash del decoder....sai che succede diventa una tartaruga !! Ammesso e non concesso che tu riesca a caricarli 80 mega di png files dentro la flash. La deteriori inutilmente...dedica una usb al decodere come storage hdd e sei a posto!! ne basta una da poco una 4gb o 8gb o 16gb ed hai tutto.
16gb te le tirano dietro oramai...
@Nemoxyz oddio scusa per la password in chiaro, ma lo sai che dato che ormai ero loggato non mi rendevo conto che non fosse leggibile per i non connessi al forum? Quindi sorry! E grazie della spiegazione del perchè c'è la password nella tua distrubuzione.
Ho capito cosa intendevi con blind.... Mi ci è voluto un po'... Ce l'ho fatta. :)
Grazie della spiegazione su SAtek VOD, e riguardo le picon , beh grazie anche di questo, in realtà prima le avevo scaricate tramite un plugin e non avevo grandi impallamenti, ma comunque d'ora in avanti le terrò nell'usb come suggerisci (anche se poi non appaiono su alcuni canali della lista #Best2019#, mentre tutto ok per quella DTT).
Modificato 1 volta da guz77 4 anni.
@guz77 ti ringrazio della comprensione....ovviamente chi non è membro del sito non può leggere, altrimenti tutti saprebbero...e non sarebbe giusto per voi utenti che invece fate molto per mantenere il sito !! è un bene anche vostro e va curato , credo che la pensi come me !!
Non ci entra nulla cmq il forum con il log del decoder !!! :-) Sono 2 cose distinte e separate !!! Ti ho detto solo di non riscrivere in un post la password perchè per mia scelta desidero che si legga solo nel primo post ( questo obbliga oltretutto gli utenti a leggere le descrizioni e le istruzioni....cosa che viene ahimè fatta poco , magari non tu...e limita le domande di cui già si conosce risposta !! tutto qui...) Il "blind" in inglese "cieco" è un gergo che si usa in questo caso per dire che si digita senza vedere... ( è un caratteristica di enigma2 non l'ho inventata io...)
Controllerò i canali a cui mancano le picon, anche se io le fondamentali ho controllato ora ora e le vedo tutte perfette...ne manca qualcuna di qualche canale che non vedrà mai nessuno...lo devo togliere pure dal boquet secondo me perchè non ha molto senso... ( magari se non ti dispiace se me lo scrivi laddove hai scaricato , intendo il topic delle picons relativo a dove hai scaricato...e mi elenchi cosa manca di importante posso porre rimedio al più presto !! ) Saluti.
@Nemoxyz Sì sì ho capito che intendevi due cose differenti quando mi dici di non scrivere la password sul forum e quando parli di "blind" ... E' che non essendomi mai capitato prima ho faticato a comprendere anche la tua spiegazione iniziale. Ma alla fine ho avuto l'illuminazione ! :-D
Riguardo le picons ti chiarisco che per quanto riguarda la lista DTT ci sono tutte o quasi (mancano alcune di mediaset premium). Invece non mi compaiono molte nella lista #BEST2019#.
Le ho prese dal link indicato in questa stessa pagina dell'immagine : Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS (XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)). Per quel che ho potuto notare nella lista #BEST2019# mancano molte picons . ad esempio di rai 1 2 3, la7 tv8 LA7D , diversi dalla sezione #cinema#, molti della sezione #intrattenimento, etc
Non so se era questo che mi chiedevi di segnalare ma nel caso sonoa disposizione per chiarire.
Per il momento grazie dell'aiuto!
Ciao @Nemoxyz , ti rimenziono perchè ho una paio di problemi con questa immagine che non riesco a risolvere:
1) la USB frontale non mi funziona. In pratica avendo messo un HD che utilizzo per registrare in quella posteriore, ho lasciato quella frontale per metterci la chiavetta usb con le picon, ma non c'è verso di farla funzionare. Anche se vado in "supporti di memorizzazione" non me la vede. Ho provato a metterla nella usb dietro e funziona, così come ho messo l'HD in quella frontale e niente, non lo vede. Quindi il probelema è proprio la usb davanti. Ovviamente prima di mettere questa immagine funzionava. Cosa posso tentare per "rivitalizzarla?
2) ho una tessera tivusat correttamente inserita in uno dei 2 slot frontali del decoder ma i canali satellitari continuano a non vedersi. Anche qua prima non avevo questo problema.
3) non riesco a cancellare le registrazioni effettuate: ossia invece di finire nel cestino i file rimangono nella lista come se non avessi optato per rimuoverli. Nello specifico compare per qualche secondo una X sul lato destro del file ma poi al suo posto compare la stella delle ultime registrazioni e il file rimane lì.

Probabilmente non tutti e 3 questi problemi attengono all'immagine, ma se tu riuscissi a darmi un aiuto per cercare di venirne a capo anche solo per uno, mi faresti un grosso favore.
@guz77 fai bene a menzionarmi perchè leggo meglio e con maggiore precisione. Venendo alle risposte.
1) la usb frontale il suo funzionamento è avulso da uan image od altra per cui potrebbe dipendere da altra natura, prima quando dici che funzionava con quale image ?? Poi non capisco una cosa...ma perchè mai separare l'hdd di registrazione dalla cartelle delle picons ?? non puoi mettere in media/hdd la cartella picon ed utilizzare un solo device per tutto ?? se usi più di uno usb e hdd rallenti il decoder!!
2) la tessera tivusat come saprai ha necessità di un decode omologato...i decoder enigma2 non lo sono si può ovviare installando un plugin controverso...che è borderline regole parlarne!! posso solo dirti che va bene la 230.
3) Eliminare le registrazioni puoi farlo anche via FTP nella cartella "movie" dove vengono collocate solitamente o cmq cercare dove vanno a finire ed eliminarle con filezilla o winSCP.
Il fatto che con telecomando non si eliminino dipende da cosa usi ?? alcuni media player fanno una prima eliminazione "virtuale" per poterli recuperare e poi se vai in "cestino" ed elimini vengono eliminati totalmente.
Saluti.
Ciao @Nemoxyz ,
innanzitutto ti ringrazio della disponibilità.
Poi,
1) in passato ho sempre usato immagini Egami ma ora non le aggiornano più o comunque non c'è più supporto per il mio decoder.
Riguardo il motivo per cui usavo 2 supporti, ti dico, sai che pensavo che la cartella con le picons dovesse essere contenuta in un supporto (chiavetta USB nel mio caso) dedicato e con solo tale cartella dentro? Per questo avevo un HD dedicato alle registrazioni e la chiavetta con solo le picons. Quindi ti ringrazio della delucidazione e farò così, userò solo l'HD. Il problema della USB frontale non funzionante continua ma pace, non mi interessa più di tanto.
2) la tessera la inserivo semplicemente nel decoder con tale immagine e così vedevo tranquillamente i canali satellitari. Per quanto riguarda il plugin "controverso" penso di aver capito (e forse nella Egami era preinstallato) e sono andato a ricercarlo in plugin/estensioni, ma non trovo nulla con "so***m" o "3c"... Come lo ritrovo o posso risolvere?
3) facendo varie prove e tentativi ho visto che se, dopo aver selezionato un determinato file dalla cartella movie e clicco su menù, poi selezionando la voce "elimina definitivamente", allora viene rimosso. Qui si risolverò così. Prima bastava che cliccassi sul tasto rosso del telecomando e veniva rimosso, ma vabbè l'importante era trovare un modo.
Grazie.

p.s. ma se volessi scriverti un messaggio in privato, sarebbe possibile?
@guz77 di nulla siamo qui per rispondere !!

1) Egami troppo pesante per qst modello di decoder per qst motivo non è stata più compilata...

2) secret feed da reinstallare è cambiato!! lo puoi reinstallare in questo modo con comando putty-telnet :
Codice: Seleziona tutto
wget -O - -q http://updates.mynonpublic.com/oea/feed | bash
3) Bene!! ottimo metodo questo è quello che si deve fare in effetti rimuovere da decoder...ma ti ripeto se pulisci via ftp è uguale!!

PS: no purtroppo non ricevo nessun pvt per partito preso, puoi scrivere qui se hai da dire qualcosa inerente l'argomento sempre rimanendo nelle regole. :-)

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]