Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.TC ( dual DTT + tuner SAT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Ho appena comprato uno zgemma h5.2tc
vorrei chiedere non trovando la sua serie nel forum, se devo seguire come riferimento per immagini backup e altro, i modelli h5 oppure h5.2s
Grazie per l'aiuto
ps= siete fantastici!
Grazie mille. Quindi per ora sto tranquillo. Fatto ben a chiedere pensa se caricavo un backup di un h5 o h5.2s ....grazie per tutto
Eh certo !!! no devi sempre chiedere non andare mai a tentoni....!!! Sposto topic in sezione nuova dedicata!!!
Presto farò le lavorazioni devi solo avere la pazienza di farmi concludere perchè ci vuole del tempo e sono impegnato su più fronti!!
Saluti.
bella macchina ne ho fatto uno ieri con la openesi vola
Si alla fine è uno zgemma H5 su cui gli mettono 2tuner DTT + 1 SAT ( H5.2TC ) o 2 tuner SAT + 1 DTT ( H5.2S e plus ) , ovviamente le images sono dedicate !! Farò pacakge settings con openESI certamente !! E' fra le migliori images nel panorama enigma2 attualmente.
Saluti.
Ciao a tutti. Allora installata e devo dire parte IPTV e digitale terrestre fantastica.
Ho problemi con satellite hot bird. Non mi prende niente. Non capisco dove sbaglio. È lo stesso cavo di Sky. Non ho scr. Zero canali e zero segnale. Che sia guasto lo zgemma? Grazie
Naaa...niente guaasti!!! :-D Se hai impianto sky @artemela devi fare impostazione tuner come SCR unicable ( vai da menu - ricerca canali - config. tuner -> SCR unicable / humax ed il resto come lo trovi!! ) Saluti.
Grazie molte. Ho provato ma niente da fare.
Per completezza ecco il mio impianto attuale:
dalla parabola scendono 2 cavi. entrambi attualmente andavano in ingresso 1 e ingresso 2 del my sky hd. ho staccato il cavo 1 e l'ho fatto entrare in un partitore 1 ingresso 2 uscite. da una uscita del partitore sono rientraro nel ingresso 1 del my sky hd che funziona sempre bene cosi. la seconda uscita del partitore l'ho inserita nell'unico ingresso che ho dello zgemma.
anche settando come da tue indicazioni, non becco un canale. su sat finder mi da zero segnale.
?? ho provato anche a staccare l'alimentazione del my sky hd mentre facevo l'operazione di ricerca e test dallo zgemma, ma niente, stessa situazione. Il mio my sky nei setting è come impianto singolo quindi NON SCR.
non so + che fare....
grazie molte
allego foto
Immagine
Immagine
Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@artemela hai scritto la divina commedia fra carte , schemi , foto !!! ahahaha :-D :-) :-o :x
per antonomasia il MyskyHD prevede impianto sky che da anni ormai montano parabola con LNB SCR unicable per cui è assodato che sia SCR !!! Su questo non ci piove a mio parere !! DEtto questo vista la tua configurazione impianto è necessario che tu vada a cercare il canale SCR adatto !! come vedo dalle immagini è impostato su SCR1 ma credo che tu lo debba cambiare e cercare quello dedicato in quella particolare configurazione.
Non hai bisogno di fare ricerca canali!! Ti basta montare una setting ( Manutek + dtt ) e metterti su un canale SAT e quando sintonizza sei a posto!!
Cmq attendiamo pure un parere di @CloudItaly che è molto ferrato su SCR e canali da impostare.
Saluti.
Ciao e grazie a tutti. Allora per capirci meglio credo che il concetto scr di averlo capito ovvero del singolo cavo Sky che porta più linee. Dai miei genitori ho Sky impostato appunto in scr 2 e 4. A casa mia come da foto ho dettato in impianto singolo. Impianto Sky installato nel 2006. Io comunque ho provato a seguire le vostre indicazioni e mettere su Zgemma sia scr 1 che 2 o 3 o 4 ma niente. Sempre zero segnale e zero visione dei canali preso da Manutek con il plugin installato. Inoltre il decoder ha iniziato anche a “mangiarsi” i caratteri del display a led sul frontale.....:(
Immagine
Immagine
ma come da disegno se hai un partitore collegato su lnb universale non vedrai mai, ho visto bene il disegno ora sposta su lnb il cavo sotto scr lasci il partitore e ti configuri i 2 decoder altrimenti devi fare un altra calata di cavo
Quindi se ho capito bene dovrei cambiare tipo di lnb? Perché non credo che abbia l’opzione scr. Il mio obiettivo comunque sarebbe sostituire mysky dato che voglio togliere l’abbonamento e mettere quindi al suo posto lo zgemma. Intanto pensavo di fare una prova. Per questo ho comprato questo sdoppiatore. Ora provo a staccare tutto e mettere uno dei due cavi che scendono dal tetto direttamente nello zgemma.
E per il display led? Successa a nessuno sta cosa dei caratteri “mangiati”?
GraZie ancora

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]