Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho installato una nemesys 2.6 sul mio dm800se (e comunque con diverse immagini ho lo stesso problema). Vengo da un myskyhd e per vedere i canali su un dreambox devo cambiare LNB.

Ho purtroppo svariati problemi cambiando canale con avvisi casuali come indicato nel titolo della discussione.

Ho visto che posso risolvere cambiando alcuni settaggi del tuner alps, ma per alcuni di essi ho bisogno del plugin satelliteequipmentcontrol.
Questo plugin è disponibile nella lista download plugin, ma quando lo installo e poi lo eseguo il decoder mi da sistematicamente schermata verde e si avvia. Ho provato a reperirlo anche su internet, ma quando installo l'ipk ho poi lo stesso problema, con diverse immagini che ho provato.

Come posso risolvere questi problemi?
ma il cavo è attaccato all'uscita SCR dell' LNB? Se si hai settato il tuner su avanzato?
Oppure cambia il cavo sotto lnb spostandolo su standard
A me capita con tutte le immagini sia su Sunray4 800se che su estarbox 800se
Io uso solo il digitale terrestre e i canali mentre vanno poi smettono
@schizzechea hai scelto un topic di 2 anni fa....era meglio se scrivevi un tuo "topic" !! per essere letto meglio !!! Cmq...DEvi impostare innanzitutto una image tipo openpli che è leggera !!! in secondo luogo devi impostare il tuner correttamente con il tuo impianto, perchè faccio esempio, se tu hai una impostazione "dual feeds" ( HB1+ astra 19,2 ) e poi hai parabola mono HB13 + DTT ovvio che il tuner non capisca come reagire e da problemi!! per cui imposta priam qst cose e poi vedi se ti fa prolemi!! Se mentre vedi DTT perdi sintonia certo valuterai che l'impianto sia ok !!Ad ogni modo metti sempre in conto che questi 2 dek che hai menzionato sono abbastanza vecchi con tuner con specifiche vecchie non si può pretendere che vadano ok sempre per l'eternità !!! Arriva il momento di cambiare :-D
viewtopic.php?f=84&t=35286
sto usando i backup che avete qui
le impostazioni sono quelle giuste e l'impianto e ok perché ho altri dec enigma che vanno bene
poi ho amici con dec uguali con gli stessi problemi e girando in rete vedo che lamentano in tanti
Qui da me funziona tutto perfetto anche quando uso ( raramente ormai...devo dire...) ivari dm800se ed SR4 !!! per cui ripeto...è questione di impianto che lavora male sul tuner !! Non sto dicendo che sia un cattivo impianto, sto dicendo che ha parametri tali che fanno sbarellare il tuner antico di questi modelli. Capito cosa intendo ?? "Backup che avete qui" ??? quale precisamente ??? Se mi fai capire meglio vediamo se riesco ad aiutarti !!! Per esempio potresti mettere attiva l'opzione " inviare DiseqC solo su cambio satellite" e vedere se ti migliora la condizione.
Saluti.
Ottima versione!! la più leggera cmq è NOWAeO e NIGHTstalkHD se vuoi il top!! cmq è questione di poco il software base è lo stesso!!
L'opzione la trovi su menu - ricerca canali - configurazione tuner - tunerSAT !! Saluti.
cmq le ho provate tutte memoxyz... il digitate (perché quello interessa) mentre andava dopo un po di zapping smetteva di funzionare su molti canali. Poi ne ho trovata una in rete ieri e x ora è perfetta....speriamo duri :-)
Fammi sapere di quale si tratta che la analizzo e vediamo cosa ha di meglio e la uso per creare nuovi backup in futuro.
Saluti.
ok prelevato!!! thanks!!
Sai la prova che potresti fare per capire...quella di prelevare da questa in uso la cartella kernel contenuta in lib/modules/ poi prendere e flashare il backup di cui sopra che dicevi vedere problemi e sostituire la cartella , poi riavviare completamente dek e vedere come va!!
Se prelevi la lib/modules/ -->> 3.2 credo sia , e la link qui posso fare un confronto.
Saluti.
secondo me (da profano) e semplicemente un fatto di memoria. quanto più ne lasci meglio va. questa lascia più di 8 mega liberi le altre 2/3 mega.....e per aggiornare i setting delle liste ci vogliono almeno 2 mega altrimenti non apre manco il plug. forse dico una cavolata
si dici perfettamente @schizzechea ! purtroppo la lotta è fa una image base spartana con skin base davvero molto "triste" e le soluzioni grafiche da me proposte con le mie skin e mod-skin !! Ora il punto è vero se è bello ma poi nn balla...certo hai ragione!! Ti posso dire però che la NOWAeO come skin è quella che occupa meno fra tutte per cui dovrebbe lasciare 3-4 mb liberi.
Devo dire che dopo aver fatto questi backup ho poi implementato una metodologia per la riduzione dello spazio che su questo ESTAR avevo fatto in maniera inferiore!! Per cui devo provare a ridurre i nuovi backup con questo metodo pià "fitto" e vedere se ci da i risultati sperati !!
Saluti a presto!!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]