Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Grazie Nemoxyz. In effetti ho inserito manualmente il file tramite putty. Seguendo la guida che mi hai indicato trovo il modo di fare l'inserimento come nella seconda ipotesi da te indicata risolvendo così il problema?
@joslen perdonami ma la tua affermazione ha un "controsenso" anche la versione automatica aggiornabile ( come dicevo nella seconda ipotesi ) ha un fase "manuale" proprio quella di inviare la stringa tramite telnet-putty !!!
Quindi se hai inserito il tutto tramite stringa come affermi dovresti avere nella cartella etc/enigma2 / il file iptv.sh ( o cmq un file con estensione .sh )
Per cui dovresti avere già la versione aggiornabile ad ogni avvio di decoder.
Diversamente l'immissione non può essere avvenuta tramite putty!!! Il solo bouquet.tv lo si inserisce manualmente ( ma non aggiornabile ) tramite FTPclient ( tipo Filezilla client , che è un software diverso da putty ) che ti consente appunto di navigare nelle cartelle del decoder.
Quindi come fai a dire che hai inserito un file manualmente tramite putty ??

Devi quindi valutare se in etc/enigma2/ è presente nel tuo decoder il file con estensione .sh e da questa valutazione ( fatta con FTPclient come ti dicevo prima ) potrai trarne le conclusioni. Se lo hai basta il riavvio del decoder ad aggiornare la lista, per cui un crontab sarebbe un di più averlo !!
Ogni giorno quando accendi il decoder avresti la lista aggiornata per cui che senso avrebbe ??
Non so se sono riuscito a spiegare il tutto ??
Nella cartella etc/enigma2 ho il file iptv.sh e come data del file mi da 4/28/17 15:12 che se non sbaglio è la data dell'inserimento del file. Se si aggiorna in automatico la data non dovrebbe cambiare? Il file userbouquet.IPTV__tv_.tv ha, invece, come data 0/01/80 00:00.
La lista so per certo che non è aggiornata perchè se la apro da iptvextreme sullo smartphone che fa l'aggiornamento ogni volta ho canali diversi nella sezione vod
OK!!! per cui hai iptv.sh ed è già un ottimo punto di partenza!!!
Ora per sapere se tale file sia funzionante ed aggiornato ( effettivamente come dici bene la data non depone a favore....) devi fare questa prova decisiva, assicurati che i permessi del file siano impostati a 777 ( tramite FTPclient tasto destro su flle , permessi li puoi valutare ) poi accedi a telenet-putty e digita il seguente comando:
Codice: Seleziona tutto
bash  /etc/enigma2/iptv.sh
Se non dovesse andare e non vedi elaborazione e sopratutto non vedi che la cartella iptv si aggiorna, allora è spontaneo farsi la domanda fatidica , sei sicuro che non sia cambiato il "dns" della stringa inviata tramite telnet ?
Confrontalo con quello usato m3u per iptvextreme e vedi se è lo stesso!!! ( intendo h**p://mio.genericodns.net:80/ etcetc.... )
Per fare ciò devi prelevare il file iptv.sh ed aprirlo cn un editor di testo notepad++ e guardare il dns se combacia o meno.
E' lo snodo della questione a mio avviso.
Fatto questo se realmente è diverso ( per cui quello usato da iptv.sh è vecchio e non funzionante ) potrai cambiarlo nella stringa wget iniziale da mandare tramite putty per aggiornare il tutto e valutare se ad ogni riavvio la cartella si rinnova.
il file iptv.sh ha i permessi 777 mentre userbouquet.IPTV__tv_.tv ha 644
ho dato il comando da putty e il risultato è stato questo
Codice: Seleziona tutto
/etc/enigma2/iptv.sh: line 3: syntax error: unexpected end of file (expecting "d                                                                                        one")
Se non ho capito male è un errore?

Messaggio aggiunto 11 minuti 53 secondi:
forse ho trovato l'errore. Il file iptv.sh mi sembra leggermente diverso. Onde evitare errori e nuovi problemi come faccio a mandare la stringa tramite putty e generare un nuovo file iptv.sh? Magari ho sbagliato io qualcosa in passato
Si è un errore sulla linea 3 dentro il file iptv.sh !!!
Ma diffido che possa averlo causato tu questo errore essendo interno è nella sua generazione che è andato in "fail"
( qualcosa dentro lo script insomma )
Se la prima volta andò a buon fine vuol dire che era ok tanto che creò la cartella, per cui l'errore non è tuo ma interno ed avvenuto successivamente.
Cmq.... il bouquet.tv è normale che sia a permessi 644 ( è giusto così non essendo un eseguibile ma solo un file .tv )
Per rimandare la stringa devi mandare il "wget" originale che dovresti avere.
( lo stesso mandato la prima volta ed assicurarti che il dns sia uguale a quello usato per m3u su iptvextreme come già detto )

Messaggio aggiunto 8 minuti 13 secondi:
PS: prova anche a mandare il comando semplice ( senza bash ) per vedere se non genera errore :
Codice: Seleziona tutto
/etc/enigma2/iptv.sh
Quando rimando la stringa da putty devo prima cancellare il file iptv.sh o lo sovrascrive in automatico?
Per completare il discorso ho reinserito la stringa senza cancellare prima il file iptv.sh e mi sono ritrovato con una nuova cartella nell'elenco dei preferiti con un nome diverso e con i canali aggiornati. Questa ora dovrebbe aggiornarsi automaticamente senza bisogno di cronmager? L'aggiornamento viene fatto in standby o bisogna riavviare enigma?
Come faccio a cancellare la vecchia cartella? Cancello il bouquet.tv?
Ciao!! Si cm ben intuisci la nuova stringa e l'aggiornamento ha portato a creare la nuova cartella. È normale quello che ti è capitato.
Il modo migliore per sistemare è usare il plugin isettingE2, premere tasto epg a lungo e cancellare il database e riavviare. Successivamente riscaricare un setting ( tipo il nostro manutek+dtt ) per riavere i canali normali e la nuova cartella iptv.
Per qnt riguarda l'aggiornamento cosi come sei messo ora avviene solo ad ogni avvio e/o riavvio decoder.
Per averlo a cadenza devi fare cm da guida che ti ho proposto inizialmente!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]