Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, per conto di u n amico ho istallato questa immagine
] NEMOXYZ OPENPLI4 GST190 OYWOODV3.1 SR4-DM800HD-SE SIM2.10[SIMA8P] AGO2016-V1-GST190 su questo dec Sr4 Sunray 800 HD se sim 2.10.
Tutto è andato bene solo che improvvisamente é andata via la corrente e il decoder é rimasto sul boot.
Come mai? Questa cosa é successa anche per altri decoder e con altre immagini, mentre con quelle originali non succede nulla in caso di spegnimento improvviso.
Può essere che manca lo spazio su, disco del decoder?
Avete suggerimenti é successo ad altri?
Grazie :mad: :mad:
Può capitare che si blocchi un decoder sopratutto se clone e sopratutto con software moddato per farlo andare su...
Molte volte dipende dalla corruzione dei modules che governano il tuner del decoder. E' capitato e capiterà !! ;)
Se riaccendendo si riavvia e non si ripete il problema, risulta quindi un caso isolato allora non ne farei un "tragedia" se invece si ripete è possibile che il fatto che sia andata via la corrente abbia corrotto la flash in quel punto e va riflashato. Capita per i pc cui viene a mancare corrente perchè non dovrebbe capitare per un decoder ??
In ogni caso questa versione di backup cui tu fai riferimento non è male ma sto lavorando ad un'altra versione che ho valutato essere nel complesso più prestante ( sebbene temporalmente come software uscita prima )
Presto metterò online i nuovi backup ( come già messi per ESTARsim ) in version GSTvod special. Tieni d'occhio la sezione caso mai avessi voglia di provarli !! ;) Saluti
Grazie per la risposta. Quando il decoder si blocca bisogna sempre riflasharlo.
La cosa strana é che con immagini che aveva all acquisto non si bloccava in nessuna interruzione di vorrebbe. Il brutto é che bisogna sempre riglasharlo perché spesso ci sono le interruzioni.
Non è detto !!! molte volte un blocco è solo "estemporaneo" chiudendo il bottoncino da dietro eliminando corrente e riaccendendo torna ad essere funzionale ed allora ti sei salvato in "calcio d'angolo" come si suol dire !!
Ho appena messo disponibile qst [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NIGHTSTALKhd SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
credo davvero che qst versione ( di cui farò a seguire anche le atre con le altre skin ) sia davvero la migliore in tutto: stabilità , velocità , compatibilità iptv e vod. Più di questo da un 400mhz single core con una openpli4 forzata....non credo si possa ottenere!!
Saluti.
Tatoo101 ha scritto:Grazie per la risposta. Quando il decoder si blocca bisogna sempre riflasharlo.
La cosa strana é che con immagini che aveva all acquisto non si bloccava in nessuna interruzione di vorrebbe. Il brutto é che bisogna sempre riglasharlo perché spesso ci sono le interruzioni.
In fase di acquisto quasi sicuramente avresti avuto una obsoleta immagine. Basterebbe vedere l'evoluzione di Windows:
XP (si installava con un cd da 700mb) vs Windows (7,8,10) che si installa con un dvd.
Le immagini via via diventano sempre più complete ed elaborate. Poi è cambiato anche l'uso degli stessi decoder. Da essere banali decoder satellitari, gli abbiamo "iniettato" il digitale terrestre con la Digital Key...poi streaming! Insomma tante cose per un box nato solo per la visione satellitare.
@francoia1, ci potrebbe stare. Il problema è che sarebbe tutto incasinato. Io tipo ho fatto volare il mio dm800. Ha fatto il suo lungo tragitto. Già il WorldVisionF1+, non è tanto reattivo figuriamoci il dm800.
Il problema è che questi sono box nati solo per il satellite e noi gli stiamo rendendo multimediali, e la cosa non va affatto bene perché di base è enigma2 che non è ottimizzato per tali funzioni. ;-)
@CloudItaly, questo è vero ma io con un dm800hd(clone), un hub usb alimentato e una penna usb riuscivo a vedere tutto sat, ddt e iptv. Ovviamente non bisogna avere fretta e non installare plugin inutili.
Se non erro avevo una nemesis come immagine
quando si tratta di questi giocattolini che costicchiano un po'.... oppure tv di ultima generazione tipo le 4k è consigliabile un piccolo gruppo di continuità (costa 60 euro) e si puo' scatenare lì'inferno che il temporale e i continui blocchi faranno un "BAFFO" al vosto dec o tv che sia ;-)
ciao,ho avuto un problema al mio sunray 800sehd.ho sbagliato a caricare l'immagine.ho una sim a8p e al riavvio mi e' apparsa la scritta r01 ca no found.ho flashato con dreamup ma mi rimane bloccato su calculating checkun.come posso sbloccarlo?grazie

Messaggio aggiunto 3 minuti 6 secondi:
ho letto un messaggio del forum"
Ciao prova nella sezione TOOL dei download dreambox & clones -->>> dl_ext/?cat=53
questo sunray dreamUP -->> Sunray-FlashUP-dreamup
oppure l'ottimo japahar flasher -->> JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox
Dovrebbe essere risolutivo !!!
NB : Mi raccomando !!! a dek spento opera collegamento e connessione con software solo quando lo richiede devi accendere altrimenti non comunica bene!!
In casi disperati -->>> NCF Sim 3.0 - Dreambox NO CA FOUND Repair Tool ( dovrebbe eseguire il repair in automatico della SSL corretta !! mi raccomando metti quella giusta !!! cosa hai tu A8P ? sim 2.10 o un sim 2.20 ?? )
Saluti."
adesso provo
Se il tuo decoder è un sunray con il pulsantino mini flashup... puoi provare a tenere premuto il pulsantino quando accendi il decoder, vedi se sul dispaly ti da l' ip....
non funziona nemmeno con il tastino :bored:

Messaggio aggiunto 10 minuti 42 secondi:
ho sim a8p

Messaggio aggiunto 10 minuti 6 secondi:
come faccio a capire se la mia sim a8p e' 2.10 o2.20?

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]