Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Buiongiorno a tutti allora io ho installato tutto e quando avvio mi avvia openvpn con account cybergost
quando guardo numero ip pero non lo cambia
come posso risolvere?
grazie
come ho scritto sopra andando alla radice del problema !! usando un router che accetta connessioni VPN eviti di fa lavorare il decoder ma fa il compito il router !! Saluti.
Il costo del router credo non sia poco.... mi puoi indicare un router che si possa impostare la rete vpn che non costi troppo?
Grazie
Buongiorno a tutti! In tutta questa procedura io ho solo un unico errore: non mi trova il tun

ERROR: Cannot open TUN/TAP dev /dev/net/tun: No such device (errno=19)

Credo sia un problema di dipendenze con il kernel perché a me risulta esserci. Consigli?
@LoganWatson non saprei dirti con precisione in realtà openpli è problematica su qst frangente !! magari prova ad usare openATV !! ;)
@lucio1 partiamo dal presupposto che qualcosina va spesa...se no non si ottiene risultato!!
Limitando...ma non troppo, direi che ASUS è il top in qst frangente !!! il modello RT-AC68U è ottimale e molto potente per come so e come mi sn documentato!!
https://www.asus.com/it/support/faq/1008713
Saluti.
openATV non mi convince troppo rispetto a OpenPLI, perciò non mi sono nemmeno posto il problema :-)
Cioè, riesco a configurare OpenVPN in sé, però quando lo faccio partire non comunica con il server a causa del tunnel virtuale (dev/tun).
Da quello che ho letto in giro, pare sia un problema di compilazione e compatibilità con il kernel.
Potrà anche non convincerti ma è più completa ed a quanto pare funziona VPN!! ( partendo dal concetto che openpli è la madre di tutte le images !!! poi modificate con base openAlliance come per openATV ed altre ) su openATV il plugin a detta di altri va !!! Mentre su openpli è più ostica la configurazione. Appunto se lo hai letto...è vero!!! ed è un problema dettato dalla "spartanità" di openpli per qst motivo la risposta era openATV.
Saluti.
Ci mancherebbe !! se si potessi risolvere avrei già detto come fare ;-) !! prova openATV ti ripeto...dovrebbe andare!! che ti costa provare ??
Saluti.
@LoganWatson niente di più semplice!! Ci siamo noi a supporto!!!
Se vai nella sezione dedicata al tuo decoder ( semmai avessi un modello da noi supportato ) sotto ogni backup c'è la descrizione che spiega tutto!! cosa monti , cosa avrai , come si fa a montare una image!! Se nn dovessi trovare tuo modello, in sezione apri un topic specifico e fai la domanda specifica e ti supporteremo nelle operazioni.
Saluti.
Ho fatto un passo in avanti con la configurazione di OpenVPN :smile:

A tutti quelli che ricevono quest'errore: Cannot open TUN/TAP /dev/net/tun ho risolto in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
mknod /dev/net/tun
Con questo comando, l'errore in questione non si presenta, anche se in fase di connessione poi spunta un errore del calibro Linux rout add command faild: error status 2 che pare sia un problema di conflitto indirizzi IP e/o di route nel server.conf


So che non è molto, però intanto un passo avanti è stato fatto.
Ho trovato questo kernel-module-tun per kernel 3.12.1 che condivido in allegato !!!
Qualora lo voleste provare non si sa mai ;) Saluti!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
provato e non funziona. bisogna compilare opportunamente il tun.ko per il kernel giusto.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 43

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]