Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

@LoganWatson niente di più semplice!! Ci siamo noi a supporto!!!
Se vai nella sezione dedicata al tuo decoder ( semmai avessi un modello da noi supportato ) sotto ogni backup c'è la descrizione che spiega tutto!! cosa monti , cosa avrai , come si fa a montare una image!! Se nn dovessi trovare tuo modello, in sezione apri un topic specifico e fai la domanda specifica e ti supporteremo nelle operazioni.
Saluti.
Ho fatto un passo in avanti con la configurazione di OpenVPN :smile:

A tutti quelli che ricevono quest'errore: Cannot open TUN/TAP /dev/net/tun ho risolto in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
mknod /dev/net/tun
Con questo comando, l'errore in questione non si presenta, anche se in fase di connessione poi spunta un errore del calibro Linux rout add command faild: error status 2 che pare sia un problema di conflitto indirizzi IP e/o di route nel server.conf


So che non è molto, però intanto un passo avanti è stato fatto.
Ho trovato questo kernel-module-tun per kernel 3.12.1 che condivido in allegato !!!
Qualora lo voleste provare non si sa mai ;) Saluti!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
provato e non funziona. bisogna compilare opportunamente il tun.ko per il kernel giusto.
alfebu ha scritto: 7 anni Se hai installato correttamente (attento che nell'installazione faccia anche la configurazione del dev tun) openvpn devi avere il file openvpn.bin in \etc\init.d
Nella cartella etc/openvpn ci devono essere il file pas.key con le tue credenziali (su due righe - utente e password) e un file di configurazione.conf di chi ti fornisce il servizio (non ce ne è uno generale), in questo file devi modificare la riga sull'autenticazione in questo modo:
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key.
Metti i permessi della cartella openvpn in etc a 755, anche per il file pas.key i conf possono essere pure 644

Fatto tutto ciò da telnet lancia /etc/init.d/openvpn start nome del file di configurazione

enjoy
ciao potresti darmi una mano a settare il tutto con immagine opena tv?
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Indica cosa non è chiaro!! troppo generico così...devi essere più specifico @espanico87 per chi ti deve aiutare...
Saluti.
faccio tutto alla lettera file client.conf ( configurazione mia vpn cn aggiunta delle due righe
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key
log /etc/openvpn/log.txt )

File pas.key con dentro user e password rispettivamente al primo e secondo rigo
file log.txt vuoto
tutti con permessi 644
e se schiaccio sul tasto verde non si attiva open vpn...resta in rosso con la scritta fermata

come decoder ho un zgemma h2 e come immagine questa qui "[BCKP] ZGEMMA H2 NEMOXYZ OPENATV 6.1 GST1.13 EXTEP3 CBGC INTERSTELLAR "
@espanico87 la guida ( Nemoxyz @ [GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance ) )
parla di un file dal nome "openvpn.conf" tu invece dichiari un "client.conf" non so se lo hai scritto così per indicare oppure realmente ma dovresti nominarlo in quel modo a mio avviso!!
Inoltre nella tua spiegazione non menzioni la seconda parte della guida....i comandi telnet li hai inviati?????
START
Codice: Seleziona tutto
/etc/init.d/openvpn start
Avvio sempre con partenza enigma2
Codice: Seleziona tutto
update-rc.d openvpn defaults
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @espanico87 la guida ( Nemoxyz @ [GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance ) )
parla di un file dal nome "openvpn.conf" tu invece dichiari un "client.conf" non so se lo hai scritto così per indicare oppure realmente ma dovresti nominarlo in quel modo a mio avviso!!
Inoltre nella tua spiegazione non menzioni la seconda parte della guida....i comandi telnet li hai inviati?????
START
Codice: Seleziona tutto
/etc/init.d/openvpn start
Avvio sempre con partenza enigma2
Codice: Seleziona tutto
update-rc.d openvpn defaults
Saluti.
si ho fatto esattamente cosi e non si connette....ma non eà che qualche anima buona mi puo assistere cn team viewer? sto uscendo pazzo
Non facciamo customare-care in pvt estarnamente e/o varie !! A meno che qualche utente abbia la voglia ben venga!! Le impostazioni quelle sono c'è poco da variare...
Ricontrolla per bene eventualmente tutti i passaggi e chiederei anche al fornitore di servizio VPN di darti una mano forse è meglio che chiedere qui, essendo loro il servizio e più esperti in modo precipuo.
Saluti.
Riporto la mia esperienza:

TENTATIVO 1
decoder ZGEMMA H.2H
immagine backup OPENATV 6.1 INTERSTELLAR
installazione pulita (ex novo)
account vpn WINDSCRIBE PRO
RISULTATO: openVPN non funziona perchè dà errore "cannot find device /dev/tun/tap" in quanto il kernel dell'immagine (ver 4.10.6) non ha integrato il modulo. Infatti quando si installa openVPN viene creata una nuova cartella in /lib/modules che richiama il kernel 4.10.12 con all'interno il modulo tun.ko.Ho provato a creare un link simbolico a questa cartella ma nulla da fare, per cui l'unica soluzione è quella di ricompilare il kernel 4.10.6 inserendo al suo interno il tun.ko.

TENTATIVO 2:
decoder ZGEMMA H.2H
immagine backup ZGEMMA H.2H Nemoxyz OpenESI 5.5 GST1.13 exteP3 GSTplayer GCSteelStyle2 (basata su kernel 4.10.12)
installazione pulita (ex novo)
account vpn WINDSCRIBE PRO
RISULTATO: openVPN funziona senza alcun errore

CONCLUSIONE: ho installato e configurato la nuova immagine ZGEMMA H.2H Nemoxyz OpenESI 5.5 GST1.13 exteP3 GSTplayer GCSteelStyle2 con openVPN funzionante al 100%, mascheramento dell'IP compreso.
@dgalias hai perfettamente ragione!! il problema è il backup "vecchiotto" ahimè basato su K4.10.6 ma davvero per stare dietro a tutti modelli sono oberato di lavoro!! Non riesco ad essere sempre puntuale !! presto aggiornerò !! Ci vuole tempo, dedizione, pazienza e lavoro per qst motivo...saluti e grazie per aver condiviso la tua esperienza!!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 43

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]