Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, buonasera a tutti! Eran diverse settimane che non facevo un salto qui sul forum.
Spero che abbiate passato buone feste.
So che questo non è un buon periodo, e sapete benissimo a cosa mi riferisco...

Pensavo di mettermi un po' a smanettare..
Attualmente ho due linee di cavo, per due camere in casa;
Uso la mia parabola personale da 60 cm, montando un bel LNB monoblocco 13+19.2 doppia uscita.

Stavo pensando di mettere un trial, ma sul web ho delle difficoltà a trovarle.
Credo di aver trovato solo quello ad una uscita, ma non mi va bene.
So che dovrò cambiare il disco senza dubbio, ma potete indicarmi un sito (sempre se è lecito con permesso dei moderatori) o link dove si vede un monoblocco per 13 16 e 19.2 doppia uscita?

Grazie e buona serata!!!
In realtà penso che su quel satellite trasmettano le partite della nostre serie A e B..
Ma il problema é che non so se esiste il triplo lnb con doppia uscita..
La cosa più plausibile e metterne tre.. col dsqc

Messaggio aggiunto 45 minuti 5 secondi:
Invece fare 9 13 19.2 é più fattibile?
@napkla, ascolta tu volendo potresti anche adoperare un altra cosa. Ti potresti dotare di un motore/rotore, di una parabola da 100cm ed avere copertura davvero di tutti i satelliti.

Potresti quindi lasciare l'attuale parabola così com'è, e sfruttarti un solo decoder.

La seconda parabola, con un banale LBN ad uscita singola, grazie al motore, avere tutti i restanti satelliti.
No, il rotore non è per niente fattibile, dato che devo servire due utenze in contemporanea.
Anche se l'altro guarda sempre e solo 13°...

PS
Non so se riesco a caricare l'immagine.. Ma l'avevo pensata cosi..

Saluti

Messaggio aggiunto 1 minuto 6 secondi:
Ecco infatti, non mi ha caricato l'immagine..
@napkla, beh certamente non voglio dire che la mia soluzione è la più fattibile ma se un utenza guarda solo 13°, puoi lasciare l'attuale impianto per quella utenza e ti compri un LBN singolo+rotore + parabola da almeno 80cm per il secondo decoder. Ma solo perché credo che tutto si può fare ma mettere tre LBN ed avere uscite lo potresti forse fare con qualche multiswitch
Si infatti sto facendo in questo modo!!! 3 LNB uno doppio (13°) gli altri vanno in un DSQc, e amen

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]