Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno di voi esperto in impianti sat o che ha lo stesso tipo di impianto.Ho una parabola con un monoblocco puntato a 13-19 ed ho aggiunto 2 LNB puntati a 23,5 e 28,2, domani dovrebbe arrivarmi il diseqc 4x1 per collegare il tutto.Il problema è questo: avendo il monoblocco un diseqc interno suo, crea conflitti con quello esterno?Se si come ovviare a ciò?So che prendere 2 LNB al posto del monoblocco risolverebbe il problema ma mi dispiacerebbe tirarlo via e spendere altri soldi.
Grazie a chi mi può aiutare.
Intanto monterei i 2 LNB supplementari e vedrei come reagisce il decoder che li deve comandare come si gestisce i vari diseq !!! Solo dopo appronterei il discorso ( non sono un installatore antennista ma meglio toccare con mano il problema che fasciarsi la testa prima del tempo no ?? )
Perchè in questo caso è una tua ipotesi che possa nn andare ma nulla vieta che il tuner del dec che hai in uso se la sappia districare a dovere ?? no??
Facci sapere !! byeee
Grazie per la risposta, i due LNB aggiuntivi non dovrebbero avere problemi visto che hanno ognuno il loro cavo da inserire nel diseqc , mentre nel monoblocco avendone uno e deve gestire 2 uscite...mah, comunque io proverò, l'importante è che non bruci l'uscita del diseqc, ho preso anche un partitore per dividere le due uscite per poi collegarle al diseqc proverò entrambe le soluzioni e poi dirò com'è andata così che se qualcuno in futuro si troverà nella stessa situazione avrà un riferimento.
Saluti.
Di nulla è una bella argomentazione !! Ed arrichisce il sito a mio avviso!!! Mi permetto di ampliare il discorso...come mai vista la tua "velleità" non hai pensato ad acquistare una tipologia "motor" "tagliando la testa al toro" ?? avresti avuto maggiore "copertura satellitare" se il tuo obbiettivo è quello di averne di maggiore puntando a 4 differenti "gradazioni".
Saluti a presto.
Alla fine di tutto ho dovuto optare per tenere solo i 28,2 su un lnb collegato ad un secondo ricevitore,aggiunto al monoblocco collegato al primo questo perchè un secondo diseqc collegato al monoblocco sceglie solo uno dei 2 satelliti.Volevo collegare il diseqc a 2 uscite ai 28,2 e 23,5 per il secondo ricevitore ma non sò per quale caxxo di motivo il diseqc non mi funziona, praticamente una volta collegato all'lnb singolo non si vede ne un satellite ne l'altro,ho provato a farmi cambiare il diseqc, a rifare diverse volte i collegamenti a provare ogni tipo di impostazione sui miei ricevitori enigma 2 ma niente da fare.Boh.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]